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Passaggio da rs 125 a 600 depo ne vale la pena??
12019508
12019508 Inviato: 22 Giu 2011 12:23
 



Stavo leggendo attentamente tutto il topic e mi sono ricordato dei dilemmi che mi affliggevano 4 anni fa. La cambio, non la cambio, perchè va benone e un 600 depo costa ma il depo è più lineare e richiede meno manutenzione, ma l'rs preparato e agile e leggero ecc...
Alla fine ho deciso di tenermi l'rs e penso di non aver sbagliato perchè è inutile come ribadite anche voi nei topic precedenti prendere una moto che COSTA all'acquisto e ha prestazioni simili all'rs con meno agilità, a quel punto aspetta con la A2 come ho fatto io e poi ho preso un vfr 800 con 100 cv alla ruota, tutto un altro pianeta dalla depo. L'rs l'ho ancora e sto tentando di venderlo anche se a malincuore perchè al livello di manutenzione fidatevi costa moto ma molto di più anche di un 800. (tagliandi 140-150€ ogni 10000 nel mio caso con consumi ridotti)Vai in autostrada senza rischiare di grippare in curva a 130 KM/h come è successo a me (foruna che tirai la frizione in tempo e ressi il manubrio perchè ero già col culo in aria e mi è andata di lusso)
Detto ciò la conclusione è che l'aprilia è un mezzo che non tramonta mai io lo sto usando ancora ed è sempre bellissimo da guidare. La cosa che mi mancherà di + è l'agilità e la velocità nelle curve strette, cose che non si ritrovano più a meno che non ci si compra un motard. Un saluto a tutti gli amici che come me hanno imparato ad andare in moto con l'rs 125 UNA PICCOLA GRANDE MOTO!! doppio_lamp.gif
 
12019851
12019851 Inviato: 22 Giu 2011 13:21
 

schizzo_nos ha scritto:
ma possibile che nn c' è un miliardario qua in mezzo? tutti a dire di andare a lavorare, di sudare i soldi per la benza e di farsi un quattro per mantenere il mezzo; possibile che nn ci sia un faocltoso?



ho migliaia di amici facoltosi che possono permettersi di tutto, a suo tempo anche mio padre mi comprò l' rs sulla fiducia (giurai di impegnarmi per essere promosso senza debiti, ne presi tre 0509_doppio_ok.gif ).

adesso faccio qualcosina tra fotografi e mondadori per arrotondare, le mie macchinine, e ancor di più le moto, bevono come forsennate, eppure nn è stato un trauma dividersi tra l' uni e il lavoro!


la verità è che se un padre può permettersi di spendere 4mila euro per il figlio BENE, che li spenda, altrimenti l' economia nn si smuove e noi poveri rimaniamo poveri!


hai detto poco icon_asd.gif

mio padre potrebbe prendermi il 125 ma dice che se lo voglio devo guadagnarmelo quindi, meglio aspettare la macchina così posso guidare anche il 125 poi magari a 18 anni prendo un 125 usato tanto per usarlo per arrivare ai 21 icon_wink.gif
 
12019947
12019947 Inviato: 22 Giu 2011 13:34
 

aerox955 ha scritto:
si però quando i papà non ci saranno più,il figlio deve sapersela cavare da solo, uno che ha avuto tutto dal padre farà più fatica, io la penso così, ognuno ha i suoi modi di pensare icon_wink.gif
ps. tra pochi mesi ho 16 anni, preferisco non prendere il 125, 800 euro per la patente è un'esagerazione,per guidare una moto che non fa neanche i 140,meglio tenerseli per la macchina e a 21 anni prendersi un 600 usato, al giorno d'oggi se ne trovano di buoni a poco icon_smile.gif

Apparte che la rs fa anche 170 segnati, ovviamente 2 tempi.
un consiglio, non scegliere la moto per il tachimetro.
 
12035629
12035629 Inviato: 25 Giu 2011 15:38
 

Io rimango dell' idea che tenere l' rs pr un paio d' anni è una cosa buona, dopodichè andrebbe venduta. Non è un obbligo ma di questi tempi con la benzina che costa un botto, con tutte queste limitazioni che portano un ragazzo di 16-17 anni a portare un 125 alla massima potenza quando non è consentito, tenendo presente anche che più passa il tempo più i 2T andranno man mano diminuendo e dubito fortemente che tra qualche anno ci sarà ancora qualcuno disposto a comprare un 2T. Quindi 125 a 16 anni, 600 0 750 depo a 18-19 anni e ripotenziamento dello stesso a 21. Così l' ansia del ripo nel giro di due anni si può sopportare ma nel frattempo hai una moto decisamente più affidabile, in regola e che consuma poco. Cosa si vuole di più di questi tempi?
Non disprezzo assolutamente i 2T, io ho la mia bellissima RS che tra poco la porto a fare il bagnetto(icon_asd.gif), ma mi sono reso conto dopo un anno circa che la possiedo, che richiede money, non tanto di manutenzione ma di benzina.
Buona giornata a tutti.
 
12036991
12036991 Inviato: 25 Giu 2011 23:13
 

SunFun ha scritto:
Io rimango dell' idea che tenere l' rs pr un paio d' anni è una cosa buona, dopodichè andrebbe venduta. Non è un obbligo ma di questi tempi con la benzina che costa un botto, con tutte queste limitazioni che portano un ragazzo di 16-17 anni a portare un 125 alla massima potenza quando non è consentito, tenendo presente anche che più passa il tempo più i 2T andranno man mano diminuendo e dubito fortemente che tra qualche anno ci sarà ancora qualcuno disposto a comprare un 2T. Quindi 125 a 16 anni, 600 0 750 depo a 18-19 anni e ripotenziamento dello stesso a 21. Così l' ansia del ripo nel giro di due anni si può sopportare ma nel frattempo hai una moto decisamente più affidabile, in regola e che consuma poco. Cosa si vuole di più di questi tempi?
Non disprezzo assolutamente i 2T, io ho la mia bellissima RS che tra poco la porto a fare il bagnetto(icon_asd.gif), ma mi sono reso conto dopo un anno circa che la possiedo, che richiede money, non tanto di manutenzione ma di benzina.
Buona giornata a tutti.


tutti convinti che il 600 depo consumi meno dell'rs....
 
12037184
12037184 Inviato: 26 Giu 2011 0:45
 

REDCHAT ha scritto:


tutti convinti che il 600 depo consumi meno dell'rs....

Non voglio fare il guasta feste ma quel'è il 600 che fa 10-12 al litro stando allegri? A me l'unica volta che è andata bene è quando non ho fatto aprire la rave spesso, e sono arrivato a circa 110km, con 10€ (6,90/7.00l) icon_rolleyes.gif
 
12039968
12039968 Inviato: 26 Giu 2011 21:52
 

Con l'rs facevo 200km, di cui solo 60 andando tranquillo a rave chiusa, con 20€.
Ora con il 600 in un misto urbano extraurbano tranquillo faccio lo stesso i 14 al litro. Se poi inizio a spalancare nei rettilinei si scende anche a 10/11.

Come consumi nell'uso generale sono quasi identici
 
12040066
12040066 Inviato: 26 Giu 2011 22:12
 

REDCHAT ha scritto:
Con l'rs facevo 200km, di cui solo 60 andando tranquillo a rave chiusa, con 20€.
Ora con il 600 in un misto urbano extraurbano tranquillo faccio lo stesso i 14 al litro. Se poi inizio a spalancare nei rettilinei si scende anche a 10/11.

Come consumi nell'uso generale sono quasi identici

Redchat c'è anche da considerare che andando tranquillo con un 600, tipo in autostrada a 130 fissi, la moto non cosuma come un Rs icon_asd.gif Alla fine si dice che un 600 porta il triplo dell'olio di un 125 ma alla fine, quello che si consuma di olio miscela non è paragonabile a una spesa di cambio olio del 600 eusa_think.gif
 
12040236
12040236 Inviato: 26 Giu 2011 22:50
 

Thenegoziator ha scritto:

Redchat c'è anche da considerare che andando tranquillo con un 600, tipo in autostrada a 130 fissi, la moto non cosuma come un Rs icon_asd.gif Alla fine si dice che un 600 porta il triplo dell'olio di un 125 ma alla fine, quello che si consuma di olio miscela non è paragonabile a una spesa di cambio olio del 600 eusa_think.gif


Consuma fidati icon_wink.gif

Il fatto non è l'olio, ma in generale la manutenzione più onerosa... anche perchè credo che pochi si cimentino a mettere mani su un 600.. non è come l'rs. Rispetto all'rs si spende molto di più in manutenzione.. lo dico io che pago solo il materiale praticamente.

C'è da sfatare il mito del 600 4 tempi che risolve tutti i problemi del mondo, perchè non è così.. soprattutto NON COSTA DI MENO
 
12040391
12040391 Inviato: 26 Giu 2011 23:11
 

REDCHAT ha scritto:


Consuma fidati icon_wink.gif

Il fatto non è l'olio, ma in generale la manutenzione più onerosa... anche perchè credo che pochi si cimentino a mettere mani su un 600.. non è come l'rs. Rispetto all'rs si spende molto di più in manutenzione.. lo dico io che pago solo il materiale praticamente.

C'è da sfatare il mito del 600 4 tempi che risolve tutti i problemi del mondo, perchè non è così.. soprattutto NON COSTA DI MENO

Non lo metto in dubbio, ma penso che qualcosa si riesce a risparmiare.
Alla fine una moto come l'Rs non si porta avanti con poco, tra carburazione, benzina, olio miscela (il Mutul arriva a costare oltre i 20€ al l), candele, sbiellaggi, scuscinettate, grippate ecc.
Alla fine, con il 600 nella media dei casi si fanno queste cose...almeno su un comunissimo ninja 600; Sost Olio, Filtro olio, Candele (solo normali no iridio), Pulizia filtro aria (se aftermerket), Pressioni, Tiraggio catena, Livelli.
Il che si fa ogni 6.000km icon_asd.gif
 
12040491
12040491 Inviato: 26 Giu 2011 23:43
 

In 5500 Km con l'RS avro consumato 10-12 litri d'olio.... Con una spesa di 10€ al litro sono 100-120€ per 5500Km SOLO d'olio... poi metti benzina e i 2 tagliandi.. Alla fine come costi non so cosa convenga...
 
12040528
12040528 Inviato: 27 Giu 2011 0:01
 

REDCHAT ha scritto:
Thenegoziator ha scritto:

Redchat c'è anche da considerare che andando tranquillo con un 600, tipo in autostrada a 130 fissi, la moto non cosuma come un Rs icon_asd.gif Alla fine si dice che un 600 porta il triplo dell'olio di un 125 ma alla fine, quello che si consuma di olio miscela non è paragonabile a una spesa di cambio olio del 600 eusa_think.gif


Consuma fidati icon_wink.gif

Il fatto non è l'olio, ma in generale la manutenzione più onerosa... anche perchè credo che pochi si cimentino a mettere mani su un 600.. non è come l'rs. Rispetto all'rs si spende molto di più in manutenzione.. lo dico io che pago solo il materiale praticamente.

C'è da sfatare il mito del 600 4 tempi che risolve tutti i problemi del mondo, perchè non è così.. soprattutto NON COSTA DI MENO

straquotissimo!! 0509_up.gif

e comunque ripeto che una 600 per un ragazzino di 18 anni è troppo, fate prima la gavetta, se no vi rompete presto i denti...
 
12041127
12041127 Inviato: 27 Giu 2011 9:34
 

io dico solo questo...

perchè diavolo vi dovremmo dire una c@zzata?
se vi diciamo che il 600 non costa di meno fidatevi!

se poi vi andate a comprare una moto d epoca (che paga pochissimo bollo e assicurazione) che c ha un motore da 50cv allora probabile vi costi meno icon_asd.gif ma qualsiasi sportiva o naked che superi i 90cv è più onerosa dell rs, sia in termini di consumi che di manutenzione!!!
 
12041246
12041246 Inviato: 27 Giu 2011 10:00
 

e sono due a dirlo, uno con la kawa ed uno con la cbr. non credo la r6 consumi meno
 
12041513
12041513 Inviato: 27 Giu 2011 10:54
 

son d'accordo con chi dice di aspettare per il 600, soprattutto perchè per comprarlo i soldi non piovono dal cielo...
Poi immagino che non costi 24 euro all'anno di bollo come l'RS icon_asd.gif
Se poi ve lo dice chi ce l'ha, penso che lo sappia meglio degli altri icon_confused.gif
 
12041667
12041667 Inviato: 27 Giu 2011 11:18
 

Thenegoziator ha scritto:

Non lo metto in dubbio, ma penso che qualcosa si riesce a risparmiare.
Alla fine una moto come l'Rs non si porta avanti con poco, tra carburazione, benzina, olio miscela (il Mutul arriva a costare oltre i 20€ al l), candele, sbiellaggi, scuscinettate, grippate ecc.
Alla fine, con il 600 nella media dei casi si fanno queste cose...almeno su un comunissimo ninja 600; Sost Olio, Filtro olio, Candele (solo normali no iridio), Pulizia filtro aria (se aftermerket), Pressioni, Tiraggio catena, Livelli.
Il che si fa ogni 6.000km icon_asd.gif


di listino l'olio costa tuttotanto... lo trovi a 10€ al litro il motul 710.

Trifi in 6000km ha speso 120€ d'olio.

in 6000km ad un 600 devi mettere l'olio e il filtro e sono 60€, gomme perchè su una sportiva a 6000km sono praticamente finite e non tengono più 300€. ai 12.000 oltre all'olio e le gomme bisogna aggiungere le candele e il filtro dell'aria mettiamo 100€ senza mano d'opera, e in più le pastiglie 100€ solo le anteriori.

Assicurazione: io pago 500€ all'anno e di bollo per ora solo 45€.. quando la ripotenzierò a libretto saranno sui 100€.

Col 600 non si risparmia. E' più affidabile ma quando ti da problemi di certo non è questione di cuscinetti. Io ho problemi all'attuatore delle farfalle secondarie e se non passa in garanzia devo compare tutto il corpo farfallato completo per la modica cifra di 1200€ icon_wink.gif
 
12041929
12041929 Inviato: 27 Giu 2011 11:56
 

io il tts lo compravo a 12€ al litro quando lo prendevo al supermercato e 8,50€ quando cominciai a farmi furbo e a comprarlo su internet a stock.
non è di certo l olio che vi sballa il bilancio, anche perchè una ripo base con miscelatore in ordine con un litro d olio riesce a fare oltre 1000km. Leggete bene, IN ORDINE.
un litro ogni 500km è una cosa assurda e controproducente, oltre che economicamente debilitante.

Bollo e assicurazione, 130€ l anno con l rs... ora non bastano 400€ tra tutto

senza contare che in 4 anni ho grippato una sola volta, in circostanze sfortunate, io tutti questi sbiellaggi grippate sbancamenti NON LI HO VISTI

riguardo i consumi, consumi leggermente superiori per il cbr rispetto l rs nel fuori porta (solo perchè ho i rapporti molto corti sul cbr e il motore gira alto spesso) nel cittadino invece l rs consumava molto di meno, circa 2-3km in più ogni litro di benzina
 
12042251
12042251 Inviato: 27 Giu 2011 12:55
 

smarmittato ha scritto:
io il tts lo compravo a 12€ al litro quando lo prendevo al supermercato e 8,50€ quando cominciai a farmi furbo e a comprarlo su internet a stock.
non è di certo l olio che vi sballa il bilancio, anche perchè una ripo base con miscelatore in ordine con un litro d olio riesce a fare oltre 1000km. Leggete bene, IN ORDINE.
un litro ogni 500km è una cosa assurda e controproducente, oltre che economicamente debilitante.

Bollo e assicurazione, 130€ l anno con l rs... ora non bastano 400€ tra tutto

senza contare che in 4 anni ho grippato una sola volta, in circostanze sfortunate, io tutti questi sbiellaggi grippate sbancamenti NON LI HO VISTI

riguardo i consumi, consumi leggermente superiori per il cbr rispetto l rs nel fuori porta (solo perchè ho i rapporti molto corti sul cbr e il motore gira alto spesso) nel cittadino invece l rs consumava molto di meno, circa 2-3km in più ogni litro di benzina

straquoto smarmi!!!io sono arrivato a fare con un litro d'olio 3300km(è vero ragazzi non è una balla),però andando piano,cioè stando la maggior parte delle volte sui 6000 giri!!!basta mantenerla sempre efficiente!!!
 
12042492
12042492 Inviato: 27 Giu 2011 13:32
 

esatto beati voi che la tenete sotto i 6 mila, se lo faccio con la 250 per troppo tempo combino un casino. ecco se fate il paragone tra 250 e 600. allora il 600 è più conveniente
 
12044896
12044896 Inviato: 27 Giu 2011 20:48
 

vabbè una tiratina ci vuole pure per l'rs,sennò si ingolfa!!!
 
12045236
12045236 Inviato: 27 Giu 2011 21:35
 

andrea125 ha scritto:
esatto beati voi che la tenete sotto i 6 mila, se lo faccio con la 250 per troppo tempo combino un casino. ecco se fate il paragone tra 250 e 600. allora il 600 è più conveniente

è solo merito dell iniezione icon_wink.gif
 
12045257
12045257 Inviato: 27 Giu 2011 21:38
 

Ma da che mondo e mondo lo sanno pure i bambini di 10 anni che i 2T sono nati per consumare e se lo dice Valerio che con l' rs ci dorme io ci credo!
Ma non c'è bisogno nemmeno che me lo dica lui che l' rs consuma! Io spendo 5€ di benzina ogni due giorni eppure non faccio molti km! Tra lavoro e giretti off-road i km che percorro non sono tanti!
Poi il fatto che un 600 consuma QUASI quano un rs potrà pure essere vero, ma bisogna tener presente che la guida cambia da così icon_question.gif a così icon_exclaim.gif nel senso che con un 125 per divertirti devi star su di giri, con un 600 4T è tutto diverso da come mi hanno detto!
Quindi potrà pure costare di più l' assicurazione, il bollo e qualsiasi altra cosa ma nessuno mi toglie dalla testa che i consumi di un 600 4T sono quasi identici a quelli di un 125 2T.
Voglio prove certe, dati scritti su carta o sul pc è uguale...carta canta icon_asd.gif
 
12045628
12045628 Inviato: 27 Giu 2011 22:28
 

Ah se lo dite voi che lo avete il 600 ci credo.
Ma tanto che avete tirato di mezzo l'assicurazione io pago 740€ all'anno (tipo 370€ ogni sei mesi). Mio padre con il 1000 in un anno paga meno di me in 6 mesi icon_neutral.gif
Il punto è che se con l'Rs vuoi andare a 3000rpm non ci puoi andare, con il 600 si.
Io non ho mai toccato il miscelatore ma se faccio 650km con un litro di olio mi ritengo fortunato icon_asd.gif
DI negozi ne ho girati parecchi e ho visto il Mutul arrivare a costare 23€ e il Castrol 20€. Per mia fortuna ho trovato un negozio che lo vendeva 11€ e mi sono accontentato.
Le Rs sono tutte diverse, c'è chi grippa perché gira scarburato, c'è chi scuscinetta senza motivo e chi rompe gli ingranaggi in tleflon dopo 4000km. Ma c'è anche chi con un pistone fa 50.000km e chi con un litro d'olio fa 3.000km icon_rolleyes.gif
Magari il 600 costerà anche di più ma permette di fare autostrade e tangenziali, senza essere preoccupati che il primo maresciallo che ti vede...ti da la batosta.
Io che vivo in una città affollata ne so qualcosa perché ci sono passato...
Oltre a questo molti di noi girano con una zavorrina, e io ogni volta che esco devo stare con il pensiero che la moto non faccia capricci icon_neutral.gif
 
12046018
12046018 Inviato: 27 Giu 2011 23:27
 

Thenegoziator ha scritto:
Ah se lo dite voi che lo avete il 600 ci credo.
Ma tanto che avete tirato di mezzo l'assicurazione io pago 740€ all'anno (tipo 370€ ogni sei mesi). Mio padre con il 1000 in un anno paga meno di me in 6 mesi icon_neutral.gif
Il punto è che se con l'Rs vuoi andare a 3000rpm non ci puoi andare, con il 600 si.
Io non ho mai toccato il miscelatore ma se faccio 650km con un litro di olio mi ritengo fortunato icon_asd.gif
DI negozi ne ho girati parecchi e ho visto il Mutul arrivare a costare 23€ e il Castrol 20€. Per mia fortuna ho trovato un negozio che lo vendeva 11€ e mi sono accontentato.
Le Rs sono tutte diverse, c'è chi grippa perché gira scarburato, c'è chi scuscinetta senza motivo e chi rompe gli ingranaggi in tleflon dopo 4000km. Ma c'è anche chi con un pistone fa 50.000km e chi con un litro d'olio fa 3.000km icon_rolleyes.gif
Magari il 600 costerà anche di più ma permette di fare autostrade e tangenziali, senza essere preoccupati che il primo maresciallo che ti vede...ti da la batosta.
Io che vivo in una città affollata ne so qualcosa perché ci sono passato...
Oltre a questo molti di noi girano con una zavorrina, e io ogni volta che esco devo stare con il pensiero che la moto non faccia capricci icon_neutral.gif


PARLIAMONE icon_asd.gif
 
12046103
12046103 Inviato: 27 Giu 2011 23:50
 

beh a 3000 giri ci puoi andare ma vai ai 40 all'ora in sesta =/
 
12046473
12046473 Inviato: 28 Giu 2011 8:12
 

REDCHAT ha scritto:


PARLIAMONE icon_asd.gif

al solo pensiero mi viene da piangere per tutta la distribuzione icon_asd.gif
 
12046608
12046608 Inviato: 28 Giu 2011 8:53
 

Eh parliamone icon_asd.gif ...fatto sta che se continuiamo a 3.000rpm per km, oltre ad avere un spinta insufficiente si imbratta tutto icon_confused.gif
Beh io le mie le ho dette, ci risparmierei anche una barca di soldi in assicurazione eusa_whistle.gif
E quando vedo che molte persone rimangano a piedi per un inaspettata grippata o altro, mi chiederei se succedesse a me cosa farei eusa_think.gif
Ammetto che è una moto spettacolare, che rispetta la regola "più la valvola gas è alzata, più bevo icon_mrgreen.gif " ma ha le sue restrizioni.
 
12047279
12047279 Inviato: 28 Giu 2011 11:08
 

senza dubbio ha dei limiti, ma i limiti grossi nel 90% dei casi sono di chi la possiede la moto.

giusto poi per farvi rendere conto di cosa voglia dire poi mettere le mani su moto cosi, date un'occhiata qui:
Sostituzione tendicatena distribuzione su cbr F/Fs [guida]
e un'altra qui:
Link a pagina di Homemadeclub.altervista.org
quindi per chi già con l rs ha paura di cambiare una candela, si scordi minimamente di arrivare a fare qualcosa che esuli da un regolare rabbocco alla moto, preparatevi a sganciare bei quattrini per il meccanico.

il discorso di camminare a 3000 rpm.. dai ma a cosa vi serve icon_asd.gif fatevi una moto a diesel se avete quel tipo di esigenze 0509_si_picchiano.gif
 
12047518
12047518 Inviato: 28 Giu 2011 11:48
 

Citazione:
l'assicurazione io pago 740€ all'anno

icon_eek.gif icon_eek.gif adesso ho capito perchè dici che conviene! Io pago 320 all'anno che è già un furto....
Bè a parte che un 600 usato onesto sta sui 4-5000 euro, quante rs ci mantengo per 3 anni con quei soldi? 5??
Certo, se uno a 18 anni ha 4000 euro da spendere in una botta, buon per lui...io ho faticato il giusto a guadagnarmi i 1000 per comprare l'rs
 
12047842
12047842 Inviato: 28 Giu 2011 12:43
 

Thenegoziator ha scritto:
Ah se lo dite voi che lo avete il 600 ci credo.
Ma tanto che avete tirato di mezzo l'assicurazione io pago 740€ all'anno (tipo 370€ ogni sei mesi). Mio padre con il 1000 in un anno paga meno di me in 6 mesi icon_neutral.gif
Il punto è che se con l'Rs vuoi andare a 3000rpm non ci puoi andare, con il 600 si.
Io non ho mai toccato il miscelatore ma se faccio 650km con un litro di olio mi ritengo fortunato icon_asd.gif
DI negozi ne ho girati parecchi e ho visto il Mutul arrivare a costare 23€ e il Castrol 20€. Per mia fortuna ho trovato un negozio che lo vendeva 11€ e mi sono accontentato.
Le Rs sono tutte diverse, c'è chi grippa perché gira scarburato, c'è chi scuscinetta senza motivo e chi rompe gli ingranaggi in tleflon dopo 4000km. Ma c'è anche chi con un pistone fa 50.000km e chi con un litro d'olio fa 3.000km icon_rolleyes.gif
Magari il 600 costerà anche di più ma permette di fare autostrade e tangenziali, senza essere preoccupati che il primo maresciallo che ti vede...ti da la batosta.
Io che vivo in una città affollata ne so qualcosa perché ci sono passato...
Oltre a questo molti di noi girano con una zavorrina, e io ogni volta che esco devo stare con il pensiero che la moto non faccia capricci icon_neutral.gif

Thenegoziator non è che mo lo sono inventato che ho fatto 3000km con un litro d'olio....mi ricordo che quando si era accesa la spia ero a 12072km.Ho messo un litro d'olio e la spia si è riaccesa a 15315km..quindi è il contakm che lo dimostra non è me lo sto inventando...allo stesso tempo quando tiro pure io faccio sui 800-1000km a secondo come vado...poi alla fine sei libero di credere o meno....certo può sembrare molto strano ma è successo!!
 
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