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Consgili carburazione booster con arrow extreme
11933539
11933539 Inviato: 4 Giu 2011 22:58
Oggetto: Consgili carburazione booster con arrow extreme
 

ciao a tutti! ho un booster ng,del 99 tutto originale e oggi mi sono deciso a comprare la marmitta nuova per fargli fare quei 5/6 km/h in più; ho già comprato e montato una arrow extreme e mi servono consigli per la carburazione,e sul peso dei rulli del variatore (quelli che ho già mi hanno detto che sono troppo leggeri e consumati infatti ha un'ottima ripresa e parte sempre in penna icon_asd.gif ma di allungo mi tira solo 70 km/h icon_sad.gif ) se ho sbagliato sezione scusate sono nuovo del forum e cortesemente non consigliatemi di usare la funzione cerca che non riesco mai a trovare niente icon_redface.gif icon_biggrin.gif grazie mille in anticipo. icon_wink.gif
 
11933676
11933676 Inviato: 4 Giu 2011 23:25
 

provare fare così rulli da 5,5 o da mollettine della frizione verdi e molla di contrasto bianca (un amico che ha il booster con la giannelli che è uguale all'arrow gli sfrullava anche con i rulli da 5,5 ma aveva anche il variatore multivar, se avrai lo stesso problema appesantisci i rulli ancora un pò) e vedi come và icon_smile.gif
 
11933952
11933952 Inviato: 5 Giu 2011 7:52
 

wingo ha scritto:
provare fare così rulli da 5,5 o da mollettine della frizione verdi e molla di contrasto bianca (un amico che ha il booster con la giannelli che è uguale all'arrow gli sfrullava anche con i rulli da 5,5 ma aveva anche il variatore multivar, se avrai lo stesso problema appesantisci i rulli ancora un pò) e vedi come và icon_smile.gif

q8
 
11934298
11934298 Inviato: 5 Giu 2011 10:10
 

ok grazie mille! vado subito a provare, poi vi dico 0509_up.gif
 
11936965
11936965 Inviato: 5 Giu 2011 19:55
 

ciao ragazzi scusate se rompo icon_smile.gif premetto che non ho ancora fatto quello che mi avete consigliato per mancanza di tempo, ho comunque provato il motorino così com'era con la marmitta nuova e tutto il resto originale.... ha perso tutta la ripresa!!! eusa_wall.gif anzi adesso è sotto il normale!!!! praticamente parto accellero a manetta ma il motorino va pianissimo dopo un pò (10/15 sec) si sente il variatore che apre e l'accellerazione torna alla norma.... è scarburato??? o dipende semplicemente dai rulli?? perchè se prima erano leggeri già con la marmitta originale e andavano benissimo, ora perchè mi fanno andare da schifo con quella nuova???? icon_eek.gif inoltre la velocità segnata dal tachimetro è uguale identica a quella di prima 70 km/h orari spaccati eusa_wall.gif dite che se metto i rulli da 5,5 e le mollette della frizione verdi torna normale e migliora???? eusa_think.gif
 
11940547
11940547 Inviato: 6 Giu 2011 15:20
 

si migliorerà icon_exclaim.gif prova così dopo dicci come và, se parte in sottocoppia metti anche la molla di contrasto bianca... e con molla bianca mollettine verdi e rulli sui 5,5 dovrebbe partire molto bene e avere una buona accelerazione, nel caso sfrulli come ti ho detto lascia le mollettine verdi , la molla di contrasto bianca e appesantisci i rulli 0509_up.gif in più per dare più accelerazione/ripresa o allungo vedi che getto hai... per aumentare in accelerazione in gradiscilo (di pochi punti sennò rischi di farla grassa) e per allungo diminuisci il getto (sempre di poco) max 2-3 punti alla volta.. e vedrai che lo scooter risponderà meglio!! 0509_up.gif
 
11947479
11947479 Inviato: 7 Giu 2011 19:06
 

ok grazie icon_smile.gif quando ho tempo provo!
 
11950265
11950265 Inviato: 8 Giu 2011 12:09
 

di nulla! fammi sapere icon_smile.gif
 
11962622
11962622 Inviato: 10 Giu 2011 17:27
 

ok allora oggi sono andato a cambiare i rulli ho messo quelli che mi hanno dato insieme alla marmitta...ora lo scooter funziona bene,ha un ottimo sound, ma con mia estrema delusione ho notato che la ripresa è quella di prima(se non un filino inferiore,dato che faccio fatica a impennarlo icon_sad.gif ) e l'allungo pure fa i 70 spaccati... non è che ho i blocchi e non può superare i settanta icon_eek.gif ?? cambiare le mollettine della frizione e metterle più dure cosa serve ??? grazie icon_smile.gif
 
11963256
11963256 Inviato: 10 Giu 2011 19:49
 

io ho una arrow come la tua io avevo i rulli da 4gr o poco più (non superavano i 4.5) con molla di contrasto bianca e mollette nere o blu della stage non mi ricordo e sono riuscito a fargli fare i 95-97km/h però a me saltava la molla di contrasto ogni mese però per come mi ha detto il meccanico è un problema del mio motorino perchè ne ha modificati molti altri e non avevano questi problemi.
 
11963270
11963270 Inviato: 10 Giu 2011 19:52
 

a comunque io ho un f15 te lo dico perchè a la mia molla di contrasto bianca potrebbe corrispondere ad un'altra colorazione per il tuo motorino
 
11964786
11964786 Inviato: 11 Giu 2011 9:29
 

quindi in sostanza che molle per la frizione mi consigliate??
 
11964833
11964833 Inviato: 11 Giu 2011 9:47
 

ieri ho smontato il carter per controllare i rulli e ho guardato anche le mollette della frizione e sono quelle nere della stage6
 
11968216
11968216 Inviato: 12 Giu 2011 10:12
 

quindi, metto le mollette verdi come mi hanno consigliato prima, o metto quelle nere?? eusa_think.gif
 
11976020
11976020 Inviato: 13 Giu 2011 21:47
 

albyx ha scritto:
quindi, metto le mollette verdi come mi hanno consigliato prima, o metto quelle nere?? eusa_think.gif


per me metterei quelle nere della stage io ho monto quelle e sono perfette però vedi te se vuoi mettere quelle verdi malossi secondo me e quello che i meccanici mi hanno detto sono indifferenti tra una e l'altra cambia solo che una parte a 100/200 giri prima e una dopo che non incide nulla. ripeto io ti dico ciò che monto sul mio f15 con l'arrow extreme come la tua
 
12013018
12013018 Inviato: 21 Giu 2011 11:05
 

ok grazie, ho scelto le verdi malossi quando le metto ti dico grazie mille a tutti 0509_up.gif
 
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