Desmopier ha scritto:
Ragazzi, capisco il tifo e l'affezione verso il modello di moto posseduta, ma parliamoci chiaro...
la componentistica del 695 è non solo un gradino, ma un'intera scalinata sotto quella del 696.
L'estetica centra relativamente. Se dovessi spendere soldi per una buona moto esteticamente valida (ed entrambi i modelli lo sono, obiettivamente) guarderei quale delle due offre di più.
E ad un esame privo di pregiudizi il 696 esce nettamente vincitore. Basterebbe l'impianto frenante, per vincere. Pinze radiali a quattro pistoncini, dischi da 320 (696) contro economiche pinze a doppio pistoncino e dischi da 300 (695). Ma c'è anche il peso nettamente più basso, il forcellone in allumino (contro una putrella in acciaio), la maggior luce a terra e un generale miglioramento nell'assemblaggio, oltre ad un progetto più giovane di quindici anni... per non parlare della maneggevolezza e dell'aglilità del 696 rispetto al vecchio e della potenza superiore (seppur di poco).
Insomma,per dirla tutta é un bel cancello che frena poco.
BF