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Consiglio Acquisto Mostro :-) [695 o 696?]
11931270
11931270 Inviato: 4 Giu 2011 11:51
Oggetto: Consiglio Acquisto Mostro :-) [695 o 696?]
 



Ciao a tutti, sono un nuovo utente e a brevissimo diventerò un Ducatista come voi...ho venduto la Vespa acquistata nuova l'anno scorso perchè alla fine ho ceduto al fascino del Mostro eusa_wall.gif
Ora, ho letto tutti i topic dove si discute del 695 e 696, ma dopo aver scremato molto gli annunci vari, mi trovo a dover scegliere tra queste due e vi rinnovo il "duello" solo perchè questa volta è supportato da cifre precise, le differenze tra le due moto le so ormai a memoria icon_biggrin.gif
a) Monster 695 del 2007 con 4000 km e scarichi termignoni a 3500 euro con gomme all'80%
b) Monster 696 del 2008 con 10.000 km, mai modificata, gomma posteriore nuova a 4.500 euro
Premetto che è la mia prima moto e che l'uso prevalente lo faccio in città...

Grazie a tutti!
 
11931306
11931306 Inviato: 4 Giu 2011 12:05
 

se la differenza di prezzo non è un problema(considerando che i 1000€ che t'avanzano sul 695 puoi montare qualche altro pezzetto..se vuoi gli scarichi sul 696 spendi in media altri 500€)

le gomme del 695 sono nuove(per assicurarti che i km siano veritieri io controllerei che siano le originali) ma forse iniziano a essere vecchiette..se la moto la usi in città poco male 0510_confused.gif ma comprare una moto per tenerla in città..mi sembra un peccato!

quelle del 696 a 10mila se sono le originali ormai sono finite..ha cambiato solo il posteriore?bah..
pensandoci bene il 696 in città è da sconsigliare..telaietto post che diventa un fornello acceso, collettori sotto sella che ti cuociono per bene..non che il 695 non scaldi..ma di sicuro il giro diverso dei collettori e gli scarichi bassi aiutano moltissimo..


ma tra le due qual'è quella che prenderesti di getto?cavolo anch'io potevo scegliere tra "vecchio" e nuovo..ma quando guardavo la mia attuale moto non dormivo di notte icon_mrgreen.gif
 
11931337
11931337 Inviato: 4 Giu 2011 12:13
 

bella domanda...in effetti sto ancora decidendo, non sono uno per indole che sceglie di getto e quindi non so risponderti! icon_smile.gif
a dire il vero leggendo qua e la mi sembrava di capire che il 696 è da preferire per la città...posizione di guida più comoda...eretta, meno caricata sull'anteriore...moto più "gestibile" in genereale...sbaglio?
Quanto alla differenza di prezzo...tenere mille euro in tasca non mi dispiacerebbe, ma siccome l'acquisto uno lo fa una volta, se ha più senso prendere la 696 tanto vale spenderli...
 
11931502
11931502 Inviato: 4 Giu 2011 12:51
 

Certo che è un bel dilemma scelgiere tra 695 e 696...

E' come dover scegliere tra la vecchia Mini e la nuova icon_mrgreen.gif
 
11931551
11931551 Inviato: 4 Giu 2011 13:01
 

_batista_ ha scritto:
Certo che è un bel dilemma scelgiere tra 695 e 696...

E' come dover scegliere tra la vecchia Mini e la nuova icon_mrgreen.gif


Io sceglierei la vecchia icon_biggrin.gif

Quindi la 695 0509_up.gif
 
11931812
11931812 Inviato: 4 Giu 2011 13:58
 

_batista_ ha scritto:
Certo che è un bel dilemma scelgiere tra 695 e 696...

E' come dover scegliere tra la vecchia Mini e la nuova icon_mrgreen.gif

quoto icon_asd.gif
guarda, a me piace molto il monster. quello vecchio intendo. ne ho avuti 2.
ed erano quelli che volevo. però.....
dalle premesse non pari un monsterista convinto di vecchia data che adora all'unisodo l'old school...ergo....
per 1000 € di differenza al posto tuo prenderei senza pensarci un secondo il 696. icon_wink.gif
 
11931835
11931835 Inviato: 4 Giu 2011 14:05
 

il 696 2008/2009 è la versione più scomoda..manubrio bello caricato in avanti e la solita sella inclinata che ti distrugge i gioielli di famiglia a ogni buca se non ti abitui a tenerti con le ginocchia al serbatoio..il 695 è meno caricato all'anteriore icon_wink.gif
prova a salire sopra entrambe e te ne accorgi da solo icon_xd_2.gif
 
11932209
11932209 Inviato: 4 Giu 2011 16:15
 

tra monster vecchio e nuovo, io preferisco decisaamente quello vecchio, MA SOLO se parliamo di s4, s2r s4r e via dicendo, per questioni di motorizzazioni (s4 in particolare) e estetica (monobraccio e cerchio a 5 razze s2r s4r ) ..... se parliamo di 695 \ 696 ..... io consiglierei di prendere per 1000eurini il 696, una moto molto più recente, aggiornata, e che difficilmente a livello di design ti può stufare.... a differenza di un 695 che praticamente come design è ancora uguale ai 600\620 di 10 anni fa circa......................

my opinion....lamps!
 
11932372
11932372 Inviato: 4 Giu 2011 17:16
 

Il prezzo è ottimo in entrambi i casi, ma per 1000 euro e parlando di entry level, io prenderei il 696, un progetto indubbiamente più giovane..
 
11932499
11932499 Inviato: 4 Giu 2011 18:01
 

dipende cosa ne fai se la tieni per tanto tempo oppure tra 2 anni decidi di cambiarla
visto che vengono forniti anche gli scarichi, io prenderei il 695 - risparmieresti qualche soldo magari per un progetto futuro (monster 1100)
 
11932801
11932801 Inviato: 4 Giu 2011 19:24
 

quella che prendo poi vorrei tenerla per un po'...
aggiungo un quesito: gli scarichi del 696 scaldano eccessivamente? (a livelli di scottature per il passeggero in pantaloncini) oppure sono sopportabili?
 
11932855
11932855 Inviato: 4 Giu 2011 19:40
 

...se il passeggero sale in pantaloncini.... icon_eek.gif ...è giusto che si scotti! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11933645
11933645 Inviato: 4 Giu 2011 23:11
 

gabriele696 ha scritto:
il 696 2008/2009 è la versione più scomoda..manubrio bello caricato in avanti e la solita sella inclinata che ti distrugge i gioielli di famiglia a ogni buca se non ti abitui a tenerti con le ginocchia al serbatoio..il 695 è meno caricato all'anteriore icon_wink.gif
prova a salire sopra entrambe e te ne accorgi da solo icon_xd_2.gif


...scusa ma non sono del tuo stesso parere, anzi mi sembra che la 696 sia abbastanza comoda.,..certo non è come stare sulla poltrona di casa, ma tutta questa scomodita io non la trovo!!!
in effetti per il passeggero è un pò un inferno...ma poi del resto è la zavorrina che si deve adattare alla moto e nn il contrario 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11933970
11933970 Inviato: 5 Giu 2011 8:11
 

io prenderei senza pensarci su un secondo il 696, a parte che ti porti a casa il modello nuovo non quello vecchio e come estetica è molto più bella poi più in la se vuoi puoi mettere lo scarico e tiene meglio il valore dell'usato 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif
 
11935007
11935007 Inviato: 5 Giu 2011 12:50
 

umcantor ha scritto:
quella che prendo poi vorrei tenerla per un po'...
aggiungo un quesito: gli scarichi del 696 scaldano eccessivamente? (a livelli di scottature per il passeggero in pantaloncini) oppure sono sopportabili?

non si brucia se sta attenta..le 3 zavorrine che ho portato in pantaloni corti non si sono mai ustionate..ma altri possessori hanno "marchiato" la loro metà icon_xd_2.gif

kamikaze78 ha scritto:

...scusa ma non sono del tuo stesso parere, anzi mi sembra che la 696 sia abbastanza comoda.,..certo non è come stare sulla poltrona di casa, ma tutta questa scomodita io non la trovo!!!
in effetti per il passeggero è un pò un inferno...ma poi del resto è la zavorrina che si deve adattare alla moto e nn il contrario 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

premetto che io amo la posizione del 696 eusa_drool.gif e spesso mi viene la tentazione di mettere i semimanubri per caricarla ulteriormente in avanti..se non fosse che per fare un bel lavoro serve un minimo di dinero icon_redface.gif

però se provi a salire su una z750 come posizione ti rendi conto che è abbastanza opposta..manubrio alto (e in questo senso sono intervenuti in ducati alzando i riser sul 796/1100 e da quest'anno mi pare anche sul 696) e seduta comoda(mentre la nostra salvo avere la sella comfort è inclinata in avanti e richiede un minimo d'abitudine)
questo non per dire che la zeta abbia una bella posizione..quando ci sono salito era stranissimo non sentivo la moto manco sul vialetto per uscire dal garage icon_asd.gif però lì sì che sembra di stare in poltrona, sulla nostra girando nel traffico un minimo di fatica si accusa..

ripeto..amo questa moto e non mi faccio problemi a guidarla in città(anzi icon_lol.gif è il mio unico mezzo!) però a doverla usare completamente originale in città..c'è di meglio icon_wink.gif
 
11935038
11935038 Inviato: 5 Giu 2011 12:57
 

Quanto è vero!
Abituato alla mia, quando sono salito su una z750, non riuscivo ad avere il minimo feeling, era come se non sentissi lo stesso controllo sulla moto che ho quando guido la mia, non sentivo nessuna confidenza, una sensazione molto strana..
 
11935927
11935927 Inviato: 5 Giu 2011 16:32
Oggetto: Re: Consiglio Acquisto Mostro :-) [695 o 696?]
 

umcantor ha scritto:
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e a brevissimo diventerò un Ducatista come voi...ho venduto la Vespa acquistata nuova l'anno scorso perchè alla fine ho ceduto al fascino del Mostro eusa_wall.gif
Ora, ho letto tutti i topic dove si discute del 695 e 696, ma dopo aver scremato molto gli annunci vari, mi trovo a dover scegliere tra queste due e vi rinnovo il "duello" solo perchè questa volta è supportato da cifre precise, le differenze tra le due moto le so ormai a memoria icon_biggrin.gif
a) Monster 695 del 2007 con 4000 km e scarichi termignoni a 3500 euro con gomme all'80%
b) Monster 696 del 2008 con 10.000 km, mai modificata, gomma posteriore nuova a 4.500 euro
Premetto che è la mia prima moto e che l'uso prevalente lo faccio in città...

Grazie a tutti!
Personalmente prenderei al volo il 696. Pesa dieci chili in meno, è più agile, ha più sterzo, ed ha un progetto più giovane di quindici anni.
Inoltre, dal punto di vista della componentistica è una scalinata più su dell'economico 695 (basta guardare freni e forcellone...).
Però, leggendo quello che tu hai scritto e che io ho evidenziato in neretto... chi te lo fa fare di sprecare un monster in città?

Detto sinceramente, sarebbe stato meglio se per la città ti fossi tenuto la Vespa. Consumava niente, potevi andarci sopra vestito di bianco, e aveva anche un bauletto dietro lo scudo.
Il Monster scalcia, scalda, è scomodo, non ha spazio neanche per caricare uno spillo, col bauletto fa lo stesso effetto di un potente lassativo, e nelle manovre da fermo, con il poco sterzo che si ritrova (anche il 696) è una ciofeca. Nel traffico, in prima e seconda, è come stare seduti su un vibratore da 180 kg.
Se non riesci a prendere un pò di velocità, vedi gli scooterini che ti sgusciano via tra una macchina e l'altra... tu no, perché non hai sterzo. E quindi stai in coda a scaldarti le palle e a frullarti, con la zavorrina inviperita alle tue spalle, che sta seriamente pensando di scendere e prendere un autobus.
E intanto spiattelli in mezzo la gomma posteriore, che da sola ti costa come tre della Vespa. icon_rolleyes.gif

Sulle strade tutte curve in collina o in montagna, o quelle belle che ti portano dall'appennino al mare, quelle sì che sono fatte per lui... è una meraviglia. Ogni curva, ogni piega, ogni accelerata ti si allarga il cuore. E ti chiedi come hai fatto, fino a quel momento, a fare a meno della moto.
Ma in città, no. E' un animale in gabbia. Lo puoi usare, certo... c'è gente che gira in città con il 996 (povera bestia...) ma devi avere uno spiccato masochismo inconscio.
 
11936112
11936112 Inviato: 5 Giu 2011 17:13
Oggetto: Re: Consiglio Acquisto Mostro :-) [695 o 696?]
 

Desmopier ha scritto:
umcantor ha scritto:
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e a brevissimo diventerò un Ducatista come voi...ho venduto la Vespa acquistata nuova l'anno scorso perchè alla fine ho ceduto al fascino del Mostro eusa_wall.gif
Ora, ho letto tutti i topic dove si discute del 695 e 696, ma dopo aver scremato molto gli annunci vari, mi trovo a dover scegliere tra queste due e vi rinnovo il "duello" solo perchè questa volta è supportato da cifre precise, le differenze tra le due moto le so ormai a memoria icon_biggrin.gif
a) Monster 695 del 2007 con 4000 km e scarichi termignoni a 3500 euro con gomme all'80%
b) Monster 696 del 2008 con 10.000 km, mai modificata, gomma posteriore nuova a 4.500 euro
Premetto che è la mia prima moto e che l'uso prevalente lo faccio in città...

Grazie a tutti!
Personalmente prenderei al volo il 696. Pesa dieci chili in meno, è più agile, ha più sterzo, ed ha un progetto più giovane di quindici anni.
Inoltre, dal punto di vista della componentistica è una scalinata più su dell'economico 695 (basta guardare freni e forcellone...).
Però, leggendo quello che tu hai scritto e che io ho evidenziato in neretto... chi te lo fa fare di sprecare un monster in città?

Detto sinceramente, sarebbe stato meglio se per la città ti fossi tenuto la Vespa. Consumava niente, potevi andarci sopra vestito di bianco, e aveva anche un bauletto dietro lo scudo.
Il Monster scalcia, scalda, è scomodo, non ha spazio neanche per caricare uno spillo, col bauletto fa lo stesso effetto di un potente lassativo, e nelle manovre da fermo, con il poco sterzo che si ritrova (anche il 696) è una ciofeca. Nel traffico, in prima e seconda, è come stare seduti su un vibratore da 180 kg.
Se non riesci a prendere un pò di velocità, vedi gli scooterini che ti sgusciano via tra una macchina e l'altra... tu no, perché non hai sterzo. E quindi stai in coda a scaldarti le palle e a frullarti, con la zavorrina inviperita alle tue spalle, che sta seriamente pensando di scendere e prendere un autobus.
E intanto spiattelli in mezzo la gomma posteriore, che da sola ti costa come tre della Vespa. icon_rolleyes.gif

Sulle strade tutte curve in collina o in montagna, o quelle belle che ti portano dall'appennino al mare, quelle sì che sono fatte per lui... è una meraviglia. Ogni curva, ogni piega, ogni accelerata ti si allarga il cuore. E ti chiedi come hai fatto, fino a quel momento, a fare a meno della moto.
Ma in città, no. E' un animale in gabbia. Lo puoi usare, certo... c'è gente che gira in città con il 996 (povera bestia...) ma devi avere uno spiccato masochismo inconscio.



Pier,oh Pier..questa me la faccio tatuare rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

icon_arrow.gif umcantorHo avuto il 695 un paio d'anni,e occasione di provare il 696;mi orienterei sulla seconda.Tutto il resto l'hanno detto gli altri.Inoltre,il 695 ha una componentistica veramente "povera" rispetto agli altri mostri,e a mio parere non valeva il suo prezzo.IMHO,naturalmente.

BF
 
11937781
11937781 Inviato: 5 Giu 2011 21:45
 

Ragazzi, grazie davvero a tutti per i vostri consigli e i vostri pareri, vi seguivo da un po' ma ora che ho a che fare "direttamente" con voi vi apprezzo ancora di più icon_biggrin.gif
Premesso che sono ben conscio del fatto che non sfrutterò il Mostro in città, mi sono fissato ed è difficile demordere..
Vi faccio una domanda, probabilmente stupida, che mi balena in testa: qua e la ho letto che il 696 da' meno problemi di meccanica rispetto al 695...è una bufala o è vero?
Premetto che non sto sputando fango sul 695 o sul ducati perchè davvero sono un neofita...e comunque che Ducati chiede una cura particolare l'ho capito quindi è solo per farmi un'idea più precisa tra le due moto..
grazie!!!
 
11938768
11938768 Inviato: 6 Giu 2011 8:54
 

premetto che tanto per cambiare sono in perfetta sintonia con ciò che ha detto pier...
detto questo..se ne fai una questione di estetica, devi decidere tu se ti senti più un tipo vintage..o preferisci invece il nuovo..
se ne fai una questione di componentistica come dice pier..probabilmente meglio il 696..
se ne fai una questione di tradizione e ammmmore..bhe..il 695.. icon_asd.gif
 
11938934
11938934 Inviato: 6 Giu 2011 9:50
 

umcantor ha scritto:

Vi faccio una domanda, probabilmente stupida, che mi balena in testa: qua e la ho letto che il 696 da' meno problemi di meccanica rispetto al 695...è una bufala o è vero?

Sicuramente è vero. Ogni evoluzione è migliore della precedente, di solito.
Il 695, in più, era penalizzato dalla normativa euro3 (applicata per la prima volta su di lui...) che gli causava dei "vuoti" di potenza ai bassi. Risolti mai del tutto, se non, come su quello che hai visto tu, con il montaggio dei Termignoni e di una centralina modificata.
 
11939120
11939120 Inviato: 6 Giu 2011 10:49
 

Io andrei sul 695, te lo dico da possessore di un 620 e innamorato del vecchio stile monster... 0509_doppio_ok.gif
 
11939741
11939741 Inviato: 6 Giu 2011 13:20
 

oxyluv ha scritto:
Io andrei sul 695, te lo dico da possessore di un 620 e innamorato del vecchio stile monster... 0509_doppio_ok.gif
Il tuo 620 ha freni migliori... così come alcune finiture.
Confermo la mia predilezione per il 696.
 
11942240
11942240 Inviato: 6 Giu 2011 20:19
Oggetto: Re: Consiglio Acquisto Mostro :-) [695 o 696?]
 

Desmopier ha scritto:
umcantor ha scritto:
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e a brevissimo diventerò un Ducatista come voi...ho venduto la Vespa acquistata nuova l'anno scorso perchè alla fine ho ceduto al fascino del Mostro eusa_wall.gif
Ora, ho letto tutti i topic dove si discute del 695 e 696, ma dopo aver scremato molto gli annunci vari, mi trovo a dover scegliere tra queste due e vi rinnovo il "duello" solo perchè questa volta è supportato da cifre precise, le differenze tra le due moto le so ormai a memoria icon_biggrin.gif
a) Monster 695 del 2007 con 4000 km e scarichi termignoni a 3500 euro con gomme all'80%
b) Monster 696 del 2008 con 10.000 km, mai modificata, gomma posteriore nuova a 4.500 euro
Premetto che è la mia prima moto e che l'uso prevalente lo faccio in città...

Grazie a tutti!
Personalmente prenderei al volo il 696. Pesa dieci chili in meno, è più agile, ha più sterzo, ed ha un progetto più giovane di quindici anni.
Inoltre, dal punto di vista della componentistica è una scalinata più su dell'economico 695 (basta guardare freni e forcellone...).
Però, leggendo quello che tu hai scritto e che io ho evidenziato in neretto... chi te lo fa fare di sprecare un monster in città?

Detto sinceramente, sarebbe stato meglio se per la città ti fossi tenuto la Vespa. Consumava niente, potevi andarci sopra vestito di bianco, e aveva anche un bauletto dietro lo scudo.
Il Monster scalcia, scalda, è scomodo, non ha spazio neanche per caricare uno spillo, col bauletto fa lo stesso effetto di un potente lassativo, e nelle manovre da fermo, con il poco sterzo che si ritrova (anche il 696) è una ciofeca. Nel traffico, in prima e seconda, è come stare seduti su un vibratore da 180 kg.
Se non riesci a prendere un pò di velocità, vedi gli scooterini che ti sgusciano via tra una macchina e l'altra... tu no, perché non hai sterzo. E quindi stai in coda a scaldarti le palle e a frullarti, con la zavorrina inviperita alle tue spalle, che sta seriamente pensando di scendere e prendere un autobus.
E intanto spiattelli in mezzo la gomma posteriore, che da sola ti costa come tre della Vespa. icon_rolleyes.gif

Sulle strade tutte curve in collina o in montagna, o quelle belle che ti portano dall'appennino al mare, quelle sì che sono fatte per lui... è una meraviglia. Ogni curva, ogni piega, ogni accelerata ti si allarga il cuore. E ti chiedi come hai fatto, fino a quel momento, a fare a meno della moto.
Ma in città, no. E' un animale in gabbia. Lo puoi usare, certo... c'è gente che gira in città con il 996 (povera bestia...) ma devi avere uno spiccato masochismo inconscio.



quoto alla grande
 
11944279
11944279 Inviato: 7 Giu 2011 9:11
 

vai di vecchio stile, prendi la 695!! ha anche meno km ed ha già gli scarichi, che sarebero la prima cosa che cambieresti se la prendi originale icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11944400
11944400 Inviato: 7 Giu 2011 9:38
 

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


voto per il 695 0509_campione.gif

Anna icon_wink.gif
 
11944567
11944567 Inviato: 7 Giu 2011 10:16
 
 
11944888
11944888 Inviato: 7 Giu 2011 11:37
 

gigio2sin ha scritto:
ho paura che questo topic possa finire con l'assomigliare a quello che Desmopier preferisce icon_asd.gif
Ducati Monster: vecchio stile o nuovi modelli??
icon_asd.gif

scusate l'OT
icon_mrgreen.gif

Ragazzi, capisco il tifo e l'affezione verso il modello di moto posseduta, ma parliamoci chiaro...
la componentistica del 695 è non solo un gradino, ma un'intera scalinata sotto quella del 696.
L'estetica centra relativamente. Se dovessi spendere soldi per una buona moto esteticamente valida (ed entrambi i modelli lo sono, obiettivamente) guarderei quale delle due offre di più.
E ad un esame privo di pregiudizi il 696 esce nettamente vincitore. Basterebbe l'impianto frenante, per vincere. Pinze radiali a quattro pistoncini, dischi da 320 (696) contro economiche pinze a doppio pistoncino e dischi da 300 (695). Ma c'è anche il peso nettamente più basso, il forcellone in allumino (contro una putrella in acciaio), la maggior luce a terra e un generale miglioramento nell'assemblaggio, oltre ad un progetto più giovane di quindici anni... per non parlare della maneggevolezza e dell'aglilità del 696 rispetto al vecchio e della potenza superiore (seppur di poco).
 
11944986
11944986 Inviato: 7 Giu 2011 12:00
 

E invece nella fattispecie per quanto riguarda il kilometraggio?
10.000 km sono troppi o la moto (se tenuta bene, è logico) è ancora valida?
 
11945044
11945044 Inviato: 7 Giu 2011 12:12
 

il mio 696 ha percorso 30000km in 3 anni ed è perfetto icon_biggrin.gif quindi non preoccuparti se i tagliandi e i piccoli interventi di manutenzione ordinari sono stati fatti stai sereno 0509_up.gif
 
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