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Mistero sulla forcella shiver e faro fragilissimo
11927815
11927815 Inviato: 3 Giu 2011 15:36
Oggetto: Mistero sulla forcella shiver e faro fragilissimo
 

Buongiorno ragazzi, vi racconto in breve cosa mi e' successo. L'altro giorno rientrando dal solito giretto del weekend, una volta rientrato a casa ho notato che il faro anteriore si era filato. Proprio sopra la linea di filatura c'e il segno di un insettone splattato sopra. eusa_think.gif eusa_think.gif . Adesso mi chiedo, e' possibile che un insetto riesca a rompere un faro??? Il materiale, come ben sapete e' plastico... ma che sia cosi fragile....boh! Comunque questo fatto me ne ha fatto notare un'altro ben peggiore. Mi sono accorto solo in quel momento di avere una forcella piu' sfilata dell'altra. eusa_think.gif eusa_think.gif la sinistra e' con 2 tacche esposte, quella destra quasi 4! in effetti la guida da un po di tempo era decisamente cambiata, ma lo assoggettavo al fatto che la gomma davanti fosse ormai alla frutta. Poi ho iniziato a guardare le foto che avevo fatto durante le varie uscite per vedere a quando risalisse questo spostamento. Nelle foto di 6 mesi fa' le forcelle sono perfettamente allineate sulle 2 tacche. E' mai capitato a qualcuno che le forcelle si spostassero da sole?? Premetto che non ho preso urti, ne buche profonde o roba del genere.
Grazie
 
11927844
11927844 Inviato: 3 Giu 2011 15:43
 

Se hai le forcelle così significa che il perno della ruota è storto
 
11927867
11927867 Inviato: 3 Giu 2011 15:48
 

Assolutamente falso e non sto a spiegare il motivo perché banalissimo.
Rimetti i foderi della forcella in posizione uguale per entrambi e controlla nel frattempo che il precarico sia il medesimo nei due lati.
 
11927888
11927888 Inviato: 3 Giu 2011 15:51
 

Che il perno della ruota sia storto mi sembra molto strano. Il precarico come lo controllo?
 
11927946
11927946 Inviato: 3 Giu 2011 16:03
 

Guardando le foto il precarico credo non sia regolabile quindi devi solo riposizionare il fodero.

Controlla anche le viti che serrano la piastra, non vorrei fossero danneggiate.

Stesso discorso per le piastre naturalmente.
 
11928102
11928102 Inviato: 3 Giu 2011 16:47
 

A proposito sapete se del faro si puo' sostituire solo la parte trasparente lesionata o e' necessario sostituire tutto il gruppo ottico?
 
11928478
11928478 Inviato: 3 Giu 2011 18:06
 

interpaolo ha scritto:
... o e' necessario sostituire tutto il gruppo ottico?


Purtroppo tutto il gruppo icon_cry.gif è successa a me una cosa simile ma con un sasso sparato da un camion che mi precedeva e ........alla DD sono andati via 212 euri ! 0509_mitra.gif ma in compenso il faro te lo forniscono completo delle 2 lampadine!!! icon_xd_2.gif
 
11928493
11928493 Inviato: 3 Giu 2011 18:07
 

Cerca qualcosa nell'usato.
 
11931554
11931554 Inviato: 4 Giu 2011 13:02
 

Ma io non riesco a capire quali siano queste famose tacche di cui tutti parlano...dove si vedono?
 
11931783
11931783 Inviato: 4 Giu 2011 13:51
 

Il fodero sulla parte alta ha dei riferimenti che vengono chiamate tacche per comodità.

In realtà è la lavorazione del fodero fatta a 360° che fa da riferimento.

Le puoi vedere chiaramente qui.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11934825
11934825 Inviato: 5 Giu 2011 12:15
 

Ahhhhhhhhhnnn icon_redface.gif
Grazie mille...adesso tutto mi è più limpido, io pensavo fossero delle vere e proprie tacche per la regolazione che infatti non trovavo... 0509_si_picchiano.gif
 
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