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elaborazione aprilia rs 90 airsal.(over trofeo)
11926830
11926830 Inviato: 3 Giu 2011 12:41
Oggetto: elaborazione aprilia rs 90 airsal.(over trofeo)
 



ciao ragazzi dopo un periodo di ""instabilita'" nel forum,
sono tornato con una nuova elaborazione sulla mia rs 2008 con blocco derbi.
allora iniziamo icon_biggrin.gif

-->gruppo termico airsal 90 7 travasi, fasatura di scarico 198°, squish 0.8
-->pistone malossi d50 (inserito con barenatura cilindro) monofascia da 120g circa.
-->albero motore airsal corsa 45 con gabbia rulli in argento (biella-spinotto)
-->cuscinetti polini alta velocita'
-->carburatore dellorto 26 phbh,(carburazione 50-120)
-->pacco lamellare conti crx 4 lamelle in carbonio (conti)
-->collettore conti d26
-->filtro aria polini blu box
-->marmitta malossi trofeo
-->rapporti 14/48
-->eliminazione blocco centralina
-->frizione polini con molle polini rinforzate con 4 rondelle (slitta ancora eusa_wall.gif )
-->candela N.G.K al platino.
-->pipetta ngk race rossa
-->gomme pirelli sportdemon
-->compensatore di fluidi polini

LAVORAZIONI:
-->carter raccordati e lucidati
-->sedi spalle albero barenate per il nuovo albero con spalle piu generose
-->lavorazione condotto pacco lamellare
-->inserimento 3 ventole per raffreddamento radiatore (prese da vari computer) controllate con termostado koso.
-->eliminazione miscelatore e utilizzo olio ipone simonini s2, o total sport 2t

ESTETICA
-->leone originale eliminato
-->inserimento led come luci di posizione
-->adesivi polini,malossi,conti
-->profili gomme rossi
-->vari contorni cupolini con profili
-->numero 9 color nero e bandiera italia su parafango anteriore
-->copri accensione in carbonio by tnt
-->contenitore fluidi di scarto monster energy
-->tubetteria viola con filtro benzina rosso anodizzato

credo sia tutto......

IN FUTURO
-->accenzione polini si spera con luci se no nada
-->filtro aria malossi e13
-->frizione newfren in carbonio con molle al titanio/carbonio by spagna con furore
(se slitta anche cosi' mi do fuoco icon_lol.gif )

e nnt questa e la mia ela diaciamo discreta.....
velocita' massimo intorno ai 145-150.... mai tirata tutta la 6°...... 0509_lucarelli.gif (SKERZO)

(per chi volesse fare lo sbruffone tipo.... la mia fa 600km/h e cavoli vari si astenga)
critiche si ma nn prese in giro.... GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11926848
11926848 Inviato: 3 Giu 2011 12:43
 

vogliamo le foto eusa_drool.gif
la velocità massima è segnata da tachimetro?

Ultima modifica di Growl il 3 Giu 2011 12:58, modificato 1 volta in totale
 
11926912
11926912 Inviato: 3 Giu 2011 12:56
 

per curiosità
quanto hai speso ??
dove la usi ?
 
11926927
11926927 Inviato: 3 Giu 2011 12:59
 

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con queste si vede la maggior parte del mio lavoro. 0510_five.gif
 
11926935
11926935 Inviato: 3 Giu 2011 13:01
 

la spesa si aggira intorno a 2000-2100 euro compreso estetica....
le lavorazioni le ho fatte per la maggior parte io..... se no avoglia.....
e la uso per strada normalmente con un limitatore di giri e velocita'

e il fine settimana in pista senza carene
 
11926943
11926943 Inviato: 3 Giu 2011 13:03
 

p.s. nn ho le palle per staccare le mani a 150 km/h e fare una foto.....
e abbastanza difficile....... sai comunque dovro' testare la velocita' con la nuova frizione perche a 10000 giri slitta e quindi in 6° nn faccio piu di 140 effettivi per adesso.
mosurati con il mercedes di papa'
 
11926968
11926968 Inviato: 3 Giu 2011 13:08
 

adesso metto marmitta e frizione

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11927383
11927383 Inviato: 3 Giu 2011 14:10
 

metti le molle della frizione malossi e non ti dovrebbe slittare...i dischi della newfren non valgono niente...prendi quelli rinforzati della top da 42 euro...per il resto bella elaborazione! 0509_up.gif
 
11927393
11927393 Inviato: 3 Giu 2011 14:12
 

la top nn fa frizioni per il mio blocco derbi..... per le molle il problema e che a circa 14'000 giri anche le malossi vanno a p*****e in pista la frizione la cambio a ogni uscita.......
 
11929186
11929186 Inviato: 3 Giu 2011 19:59
 

La mia fa 230 in prima.. 0509_lucarelli.gif
Bella preparazione!
 
11929860
11929860 Inviato: 3 Giu 2011 21:46
 

bellissima, non avevo ancora visto questo gt
 
11929895
11929895 Inviato: 3 Giu 2011 21:52
 

e un gt spagnolo di ottima manifattura,
come proporzioni e molto vicino al malossi team 7t,
infatti il blocco di partenza e quello ma poi i travasi e la fasatura di scarico vengono completamente ricalcolate e l'albero motore viene incluso nel kit.
il tutto per 450 euro
 
11929904
11929904 Inviato: 3 Giu 2011 21:54
 

ma per me 'cè qual cosa che non va 140 effettivi!!????? non ci credo al massimo 120 125
 
11929919
11929919 Inviato: 3 Giu 2011 21:56
 

e un overtrofeo con circa 28cv...... i 120 li faccio in 6° a 7'000 giri.....
 
11929929
11929929 Inviato: 3 Giu 2011 21:58
 

28 cavalli a ruota
 
11930016
11930016 Inviato: 3 Giu 2011 22:14
 

si ma se tu ti basi sulla velocita della macchina di tuo padre te non ce la fai piu perche anche quelli della macchina sono sbagliai in quanto per legge il conta km deve sbalare un po 0509_up.gif
 
11930017
11930017 Inviato: 3 Giu 2011 22:14
 

_aprilione_ ha scritto:
28 cavalli a ruota


non credo nemmeno se lo vedo sul banco ... avranno i motori 125 spinti poco più di 28 cv alla ruota
 
11930051
11930051 Inviato: 3 Giu 2011 22:20
 

se vai su dma sport e trovi il mio gt ti segna circa 25-28cv in base alla elaborazione...
p.s. la mia cagiva mito 125 ne ha 25 ed e originale senza fermi......... 0509_up.gif
ce ne sono alcune di 125 SERIE che riescono ad avere anche piu' di 30cv se elaborate ecco un esempio di cilindro polini 160 per cagiva 125 con ben 32 cv.

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nn l'ho preparato io.....
 
11930077
11930077 Inviato: 3 Giu 2011 22:25
 

alora non hai capito io non dubito che tu abbia 25 cavalli pero dubito della velocita massima effettiva in quanto è troppa 0509_up.gif secondo me farai 120 125 effettivi massimi magari 130 ma 145 no dai sono troppi
 
11930085
11930085 Inviato: 3 Giu 2011 22:27
 

_aprilione_ ha scritto:
se vai su dma sport e trovi il mio gt ti segna circa 25-28cv in base alla elaborazione...
p.s. la mia cagiva mito 125 ne ha 25 ed e originale senza fermi......... 0509_up.gif
ce ne sono alcune di 125 SERIE che riescono ad avere anche piu' di 30cv se elaborate ecco un esempio di cilindro polini 160 per cagiva 125 con ben 32 cv.

Immagine: Link a pagina di I51.tinypic.com

nn l'ho preparato io.....

si ma diventa un 160 ... lo so che ci sono 125 che li superano ... la mia ne ha poco più di 30 cv (il suzuki) ed è bello spinto ... una mito che è una street con un 28 arriva a 25 cv ... un motore racing che monta un 38 arriva a 30-32 cv senza ovviamente elaborazioni ...
 
11930089
11930089 Inviato: 3 Giu 2011 22:28
 

mikemx ha scritto:
alora non hai capito io non dubito che tu abbia 25 cavalli pero dubito della velocita massima effettiva in quanto è troppa 0509_up.gif secondo me farai 120 125 effettivi massimi magari 130 ma 145 no dai sono troppi

25 cv è il massimo che posso credere ... di più no ...
 
11930092
11930092 Inviato: 3 Giu 2011 22:28
 

io rispondevo a LoLLoSValenti,
comunque ripeto al massimo lo sbalzo puo' essere di 5km/h ma nn di 10-15 un over trofeo con i miei rapporti 14/48 nn ci mette nulla a prendere i 145 comunque ancora devo fare un testa fatto bene.... poi ti faccio sapere ma i 120 li supero senza un minimo sforzo 0509_up.gif
 
11930098
11930098 Inviato: 3 Giu 2011 22:29
 

ok sono curioso icon_mrgreen.gif
 
11930099
11930099 Inviato: 3 Giu 2011 22:30
 

e ognuno ha le propio opinioni io scrivo quello che ho e quello che ho fatto sicuro al banco di 28cv a ruota.... al 100%, e dei 145 al 90%
 
11930109
11930109 Inviato: 3 Giu 2011 22:32
 

infatti ho espresso le mie che magari erano sbagliate o giuste non lo so
il ok sono curioso non era una cosa come dire stai zitto che hai detto una caz.zata cpito era solo per sire che sonocurioso e basta non prenderlo come un offesa 0509_up.gif icon_biggrin.gif
 
11930124
11930124 Inviato: 3 Giu 2011 22:35
 

_aprilione_ ha scritto:
e ognuno ha le propio opinioni io scrivo quello che ho e quello che ho fatto sicuro al banco di 28cv a ruota.... al 100%, e dei 145 al 90%

se ha 28 cv ed ha i rapporti lunghi allora prende si i 145 ... però sono quei 28 cv che mi sembrano un'esagerazione ... poi oddio , può essere , però mi lasciano di stucco , tutto quì...
 
11930135
11930135 Inviato: 3 Giu 2011 22:36
 

no nn ti preoccupare nn mi sono offeso assolutamente 0509_up.gif 0509_up.gif
fra ela e ela le discussioni ci sono e questo va bene nel settore sono molte le novita'.....
per il blocco derbi 28cv sembrano un assurdita' io stesso credevo di tirarne fuori circa 22 nn di piu'.....
adesso appena posso faro' tutti i test definitivi il gt ha appena 850km e come ho detto mi serve una frizione che sia SERIA e per derbi nn c'e' quasi nulla
 
11930423
11930423 Inviato: 3 Giu 2011 23:26
 

_aprilione_ ha scritto:
se vai su dma sport e trovi il mio gt ti segna circa 25-28cv in base alla elaborazione...
p.s. la mia cagiva mito 125 ne ha 25 ed e originale senza fermi......... 0509_up.gif
ce ne sono alcune di 125 SERIE che riescono ad avere anche piu' di 30cv se elaborate ecco un esempio di cilindro polini 160 per cagiva 125 con ben 32 cv.

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nn l'ho preparato io.....


Scusate ma sono un po' scettico che questo cilindro possa funzionare, va be che i traversini quasi non ci sono, ma la parte di fascia che si chiude quando va nel cilindro dove scorre icon_eek.gif
 
11930431
11930431 Inviato: 3 Giu 2011 23:28
 

effetto ottico del flash i traversini vano ad allargarsi vero l'interno... migliore erogazione di coppia.... e fidati va anche troppo sto gt
 
11930542
11930542 Inviato: 4 Giu 2011 0:37
 

Ma alla fascia importa di avere il traversino in canna mica dietro, (lavorato pure male, si vedono i segni della fresatura), poi il blocco cagiva ha l'immissione lamellare nel cilindro, quello è un cilindro con immissione nel carter, si nota dalla non presenza delle luci di aspirazione sotto i normali travasi icon_rolleyes.gif
 
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