Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
La moto non va a più di 10 all ora
11921099
11921099 Inviato: 1 Giu 2011 23:53
Oggetto: La moto non va a più di 10 all ora
 

Ciao ragazzi, ieri un mio amico mentre smontava la marmitta ha avuto la genialata di accendere la moto senza ne pancia ne silenziatore xD l'ha accesa per 2 secondi e l'ha spenta.
poi oggi viene da me e dice che la moto non va più di 10 all ora! incredulo la provo, ed è vero! quando apro al massimo il gas si sente che "gratta" un pochettino, come quando provi a tirarla da fredda. quindi ho pensato che la carburazione fosse molto magra, ma tirando l'aria la moto non regge il minimo e si ingolfa. domani dovremmo metterla apposto xD è la carburazione? come si risolve il tutto? grazie
 
11921105
11921105 Inviato: 1 Giu 2011 23:57
 

teoricamente se gratta come da fredda è grassa la carburazione non magra...ma avete toccato anche il carburatore o solo la marmitta?
 
11921109
11921109 Inviato: 1 Giu 2011 23:59
 

no no solo la marmitta...domani la porta qua e rivediamo la carburazione xD dite che basta provare ad agire sulla vite del aria o è inutile?
 
11921143
11921143 Inviato: 2 Giu 2011 0:16
 

E' mezza ingolfata icon_wink.gif
 
11921453
11921453 Inviato: 2 Giu 2011 8:35
 

Spiega al tuo amico che la pancia dello scarico è quella cosa che fa vivere il 2t
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11921488
11921488 Inviato: 2 Giu 2011 8:53
 

ok, quindi che fo? =) xD
 
11921507
11921507 Inviato: 2 Giu 2011 9:02
 

e solo obesa la carburazione 0509_up.gif
mi è successa la stessa cosa quando sono andato a sestriere.... 0509_si_picchiano.gif
 
11921603
11921603 Inviato: 2 Giu 2011 9:35
 

raga scusate ma se loro dicono che hanno toccato solo la marmitta, la carburazione si è "ingrassata" da sola?
 
11921717
11921717 Inviato: 2 Giu 2011 10:01
 

no la sua moto era già un pò scarburata da un pò, ma andava normalmente anche se a volte si ingolfava...ma poi da quando l'ha accesa senza pancia va a 14 all'ora massimo xD
 
11921735
11921735 Inviato: 2 Giu 2011 10:04
 

la candela è bagnata?
 
11921754
11921754 Inviato: 2 Giu 2011 10:08
 

Simone_95 ha scritto:
la candela è bagnata?
non lo so, dopo quando arriva controlliamo. quindi se la carburazione è stragrassa che devo fare per smagrirla? vite aria oppure devo controllare i getti, spillo, ecc? xD
 
11921801
11921801 Inviato: 2 Giu 2011 10:18
 

sarà solo ingolfata, la carburazione non si sballa così dal nulla.
 
11921834
11921834 Inviato: 2 Giu 2011 10:22
 

AleSpero_ ha scritto:
non lo so, dopo quando arriva controlliamo. quindi se la carburazione è stragrassa che devo fare per smagrirla? vite aria oppure devo controllare i getti, spillo, ecc? xD
per smagrirla diminuisci il getto del massimo, gradatamente non passare (esempio) da un 100 ad un 70. 0509_up.gif
 
11921932
11921932 Inviato: 2 Giu 2011 10:41
 

armyx95 ha scritto:
per smagrirla diminuisci il getto del massimo, gradatamente non passare (esempio) da un 100 ad un 70. 0509_up.gif

la carburazione se non viene toccata non si sballa così tanto da sola
 
11922050
11922050 Inviato: 2 Giu 2011 11:02
 

e se fosse il filtro dell'aria che è molto sporco?
 
11922178
11922178 Inviato: 2 Giu 2011 11:26
 

Per me ha scaldato, controllate il cilindro e il relativo pistone. Ricordo che un 2t senza espansione si grippa come niente per la differenza di pressione esterna e interna alla camera di combustione.
 
11922294
11922294 Inviato: 2 Giu 2011 11:48
 

Io ho accesso il mio TPR senza marmitta e non è successo niente icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
11924897
11924897 Inviato: 2 Giu 2011 21:09
 

Può andarti bene come può andarti male, ma hai comunque controllato la canna del gt? Magari non hai grippato ma hai una bella scaldata
 
11925151
11925151 Inviato: 2 Giu 2011 21:57
 

prova a pulire tutto il carburatore il filtro per sicurezza
se poi non migliora puo essere che è ingolfata 0509_up.gif
per atrox il cilindro di betarrcasta e aposto mi aveva fatto vedere una foto dopo che lo aveva acceso e poi se lo accendi per 2 secondi no succede nulla
 
11925330
11925330 Inviato: 2 Giu 2011 22:31
 

Atrox ha scritto:
Per me ha scaldato, controllate il cilindro e il relativo pistone. Ricordo che un 2t senza espansione si grippa come niente per la differenza di pressione esterna e interna alla camera di combustione.


Non ho capito spiegami per piacere
 
11929438
11929438 Inviato: 3 Giu 2011 20:34
 

se lo tieni acceso 2 secondi e non ci va in giro non fa niente...comunque non è che si scarbura da solo un 2t...o ci fai delle modifiche per le quali è necessario ricarburare ma non cosi pesantemente...se è grasso solo a gas tutto spalancato bisogna montare un getto massimo più piccolo gradualmente fare delle prove...se è grasso anche a metà gas bisogna modificare la posizione del seeger nello spillo...i ragazzi del tinga consigliano di metterlo solitamente sulla seconda tacca...io ho seguito il consiglio e le 2 o 3 volte che mi sono trovato a dover ricarburare è sempre andata bene....prima di smontare ti consiglio però di assicurarti che non sia solo ingolfato o con il filtro sporco...scoprirlo dopo aver smontato tutto e quindi ri dover smontare tutto ancora non è piacevole 0509_si_picchiano.gif
 
11929707
11929707 Inviato: 3 Giu 2011 21:23
 

morig94 ha scritto:


Non ho capito spiegami per piacere


Quando il pistone scende al PMI ( per effetto della combustione ) espelle i gas di scarico e per la differenza di pressione nei carter, aspira la miscela fresca.
Ora, lo scarico ad espansione sfrutta le onde di risonanza che si formano a seconda della conformazione stessa dello scarico...
Queste onde, quando raggiungono il controcono ( parte convergente dello scarico ) tornano verso il cilindro, spingendo la miscela in camera di combustione in tempo utile.
E' proprio grazie all'onda di risonanza provocata appunto dal cono di risonanza della marmitta che nel cilindro si crea un onda di depressione maggiore e quindi nel momento in cui si aprono i travasi la miscela fresca entrerà nel cilindro. Senza espansione si creano delle turbolenze che interferiscono con la corretta combustione e quindi danneggiano i segmenti elastici del pistone.
 
11929847
11929847 Inviato: 3 Giu 2011 21:44
 

Atrox ha scritto:


Quando il pistone scende al PMI ( per effetto della combustione ) espelle i gas di scarico e per la differenza di pressione nei carter, aspira la miscela fresca.
Ora, lo scarico ad espansione sfrutta le onde di risonanza che si formano a seconda della conformazione stessa dello scarico...
Queste onde, quando raggiungono il controcono ( parte convergente dello scarico ) tornano verso il cilindro, spingendo la miscela in camera di combustione in tempo utile.
E' proprio grazie all'onda di risonanza provocata appunto dal cono di risonanza della marmitta che nel cilindro si crea un onda di depressione maggiore e quindi nel momento in cui si aprono i travasi la miscela fresca entrerà nel cilindro. Senza espansione si creano delle turbolenze che interferiscono con la corretta combustione e quindi danneggiano i segmenti elastici del pistone.


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
11929926
11929926 Inviato: 3 Giu 2011 21:58
 

Atrox ha scritto:


Quando il pistone scende al PMI ( per effetto della combustione ) espelle i gas di scarico e per la differenza di pressione nei carter, aspira la miscela fresca.
Ora, lo scarico ad espansione sfrutta le onde di risonanza che si formano a seconda della conformazione stessa dello scarico...
Queste onde, quando raggiungono il controcono ( parte convergente dello scarico ) tornano verso il cilindro, spingendo la miscela in camera di combustione in tempo utile.
E' proprio grazie all'onda di risonanza provocata appunto dal cono di risonanza della marmitta che nel cilindro si crea un onda di depressione maggiore e quindi nel momento in cui si aprono i travasi la miscela fresca entrerà nel cilindro. Senza espansione si creano delle turbolenze che interferiscono con la corretta combustione e quindi danneggiano i segmenti elastici del pistone.

Quindi si grippa
 
11930199
11930199 Inviato: 3 Giu 2011 22:51
 

Topic ripulito da flames e OT. icon_wink.gif
Mikemx evita questi comportamenti, sei in un forum pubblico e non hai il diritto di insultare un altro utente per motivi inesistenti.
Ci si confronta in modo civile.


Buon proseguimento 0510_saluto.gif
 
11930459
11930459 Inviato: 3 Giu 2011 23:39
 

Atrox ha scritto:
morig94 ha scritto:


Non ho capito spiegami per piacere


Quando il pistone scende al PMI ( per effetto della combustione ) espelle i gas di scarico e per la differenza di pressione nei carter, aspira la miscela fresca.
Ora, lo scarico ad espansione sfrutta le onde di risonanza che si formano a seconda della conformazione stessa dello scarico...
Queste onde, quando raggiungono il controcono ( parte convergente dello scarico ) tornano verso il cilindro, spingendo la miscela in camera di combustione in tempo utile.
E' proprio grazie all'onda di risonanza provocata appunto dal cono di risonanza della marmitta che nel cilindro si crea un onda di depressione maggiore e quindi nel momento in cui si aprono i travasi la miscela fresca entrerà nel cilindro. Senza espansione si creano delle turbolenze che interferiscono con la corretta combustione e quindi danneggiano i segmenti elastici del pistone.


Ah ok più o meno come credevo, ma per 2 secondi non penso che grippa, anche perchè le marmitte originali degli scooter non hanno espansioni ma fanno funzionare il motore senza problemi
 
11930495
11930495 Inviato: 3 Giu 2011 23:59
 

Sei sicuro non abbiano espansioni? Quel grande silenziatore funge proprio da espansione su tutti gli scooter, un esempio lampante che mi viene in mente sono le famosissime SP3 e Sito Plus icon_wink.gif
 
11957736
11957736 Inviato: 9 Giu 2011 18:58
 

Atrox ha scritto:
Sei sicuro non abbiano espansioni? Quel grande silenziatore funge proprio da espansione su tutti gli scooter, un esempio lampante che mi viene in mente sono le famosissime SP3 e Sito Plus icon_wink.gif


Io, da fiero possessore di un fantastico Ciao a variatore del'79, non avevo la più pallida idea che la sua Sito Plus originale fungesse da espansione icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11957814
11957814 Inviato: 9 Giu 2011 19:11
 

Atrox ha scritto:
Sei sicuro non abbiano espansioni? Quel grande silenziatore funge proprio da espansione su tutti gli scooter, un esempio lampante che mi viene in mente sono le famosissime SP3 e Sito Plus icon_wink.gif


E come sono fatte dentro? Cioè io pensavo che avessero delle camere fonoassorbenti ma non un'espansione vera e propria icon_xd_2.gif
 
11959352
11959352 Inviato: 9 Giu 2011 23:09
 

Io sapevo che hanno un grosso silenziatore che funge un po da espansione facendo fuoriuscire più velocemente i fumi, se fosse come quella dei 4 tempi, cioè solo un silenziatore con la canna a mitraglia, penso che la combustione verrebbe compromessa
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©