salve
allora dato che alle 3 di notte non ho niente da fare la mia mente pensa ( strano ma ogni tanto penso ) e avevo pensato a una modifica....... ovvero simulare un effetto turbina o anche n2o
in pratica se la turbina spinge aira fresca e più benzina nel nostro motore ( per quanto ho capito correggetemi se sbaglio ) avevo pensato a una specie di forzamento dell'aria ovvero un foro sul collettore collegato tramite un tubo poi un elettrovalvola che attiveremo a nostro piacimento e una "bomboletta" di ossigeno (per dare più aria e aiutare la combustione) da dosare nel giusto modo però così facendo non avremo altro che ingrassarela carburazione giusto? voi cosa dite?????? potrebbe mai funzionare?????
non aggreditemi se sbaglio ma è una pura curiosità
saluti
salve
allora dato che alle 3 di notte non ho niente da fare la mia mente pensa ( strano ma ogni tanto penso ) e avevo pensato a una modifica....... ovvero simulare un effetto turbina o anche n2o
in pratica se la turbina spinge aira fresca e più benzina nel nostro motore ( per quanto ho capito correggetemi se sbaglio ) avevo pensato a una specie di forzamento dell'aria ovvero un foro sul collettore collegato tramite un tubo poi un elettrovalvola che attiveremo a nostro piacimento e una "bomboletta" di ossigeno (per dare più aria e aiutare la combustione) da dosare nel giusto modo però così facendo non avremo altro che ingrassarela carburazione giusto? voi cosa dite?????? potrebbe mai funzionare?????
non aggreditemi se sbaglio ma è una pura curiosità
saluti
E possibile fare una cosa del genere solo su un motore ad iniezione. Avevo visto un tizio che aveva montato un soffione da giardino sul suo NRG Power per creare un 50cc sovralimentato.
E possibile fare una cosa del genere solo su un motore ad iniezione. Avevo visto un tizio che aveva montato un soffione da giardino sul suo NRG Power per creare un 50cc sovralimentato.
e farlo su un motore a ignezione diretta nel cilindro ( sempre a carburatore)
e farlo su un motore a ignezione diretta nel cilindro ( sempre a carburatore)
Se è a iniezione non è a carburatore...
SuperJog
Ospite
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Inviato: 22 Ago 2010 2:44
ehmmmmmm dico quando il collettore è diretto sul cilindro senza valvola lamellare
killerfx
Senza Freni
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Inviato: 22 Ago 2010 5:22
si potrebbe fare, certo, ma come aumenti la portata di benzina per ingrassare la carburazione?
Minuccio_94
MotoGp
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Inviato: 22 Ago 2010 8:46
fai un pasticcio
ettetto turbina no, perchè il carburatore resta aperto lato filtro... rischi che l'ossigeno esca di là... e poi se non aggiungi combusitibile (benzina), l'ossigeno non serve a nulla.
e poi ultima cosetta, l'ossigeno libero è pericolosissimo in presenza di combustibili, scintille, calore... rischi di alimentare una bella fiammata.
Maurolive
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Ago 2010 13:03
mhhhhhh giusto e se io metto una bombola degli estintori caricata in tot parti di aria compressa e benzina ?
killerfx
Senza Freni
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Inviato: 22 Ago 2010 18:19
l'hanno fatto su uno scooter con un kit apposito basta forare il collettore e inserire un ugello collegato a un tubetto con una valvola su una bombola di protossito di azoto e un interruttore al manubrio(ma ci vorrebbero troppi soldi) tutto ciò secondo me si potrebbe semplificare sempre arrivando al punto dell'ugello e il tubetto di gomma attaccargli una bomboletta di ''etere'' che si usa per far partire i diesel freddi di inverno e avrebbe con la benzina un effetto ''nos'' basta trovare un modo di schiacciare la bombola tramite un pulsante al manubrio...ponzi correggimi dove avrò sicuramente sbagliato
AssoDerapageRR
Senza Freni
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Inviato: 22 Ago 2010 18:22
AssoDerapageRR ha scritto:
l'hanno fatto su uno scooter con un kit apposito basta forare il collettore e inserire un ugello collegato a un tubetto con una valvola su una bombola di protossito di azoto e un interruttore al manubrio(ma ci vorrebbero troppi soldi) tutto ciò secondo me si potrebbe semplificare sempre arrivando al punto dell'ugello e il tubetto di gomma attaccargli una bomboletta di ''etere'' che si usa per far partire i diesel freddi di inverno e avrebbe con la benzina un effetto ''nos'' basta trovare un modo di schiacciare la bombola tramite un pulsante al manubrio...ponzi correggimi dove avrò sicuramente sbagliato
L'etere lo usava un amico mio sul suo motorino d'inverno quando non partiva XD Effetto megafuorigiri XD il motore partiva ed accellerava subito a manetta di suo per qualche secondo e arrivava a inizio rosso XD fatto sta che stimo troppo questo amico mio XD 10000km con 10w40 nel mixer ahahahahah un folle ha fatto da 70 orari da contakm a 38 e li prendeva dopo 200mt
MiamiBoy
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Ago 2010 19:07
ma che effetto avrà se riuscirà questa modifica?
thegiorgionapo
Derapata
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Inviato: 22 Ago 2010 19:09
thegiorgionapo ha scritto:
ma che effetto avrà se riuscirà questa modifica?
sale di giri moooooooolto infretta
AssoDerapageRR
Senza Freni
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10439125
Inviato: 22 Ago 2010 19:20
mmh per attivare la bombola è semplice basta soltanto aprire la bombola e fare un interruttore al tubo con un elettrovalvola ovvero un rubinetto che si apre con impulsi elettronici collegando un semplice interruttore al manubrio
salve
allora dato che alle 3 di notte non ho niente da fare la mia mente pensa ( strano ma ogni tanto penso ) e avevo pensato a una modifica....... ovvero simulare un effetto turbina o anche n2o
in pratica se la turbina spinge aira fresca e più benzina nel nostro motore ( per quanto ho capito correggetemi se sbaglio ) avevo pensato a una specie di forzamento dell'aria ovvero un foro sul collettore collegato tramite un tubo poi un elettrovalvola che attiveremo a nostro piacimento e una "bomboletta" di ossigeno (per dare più aria e aiutare la combustione) da dosare nel giusto modo però così facendo non avremo altro che ingrassarela carburazione giusto? voi cosa dite?????? potrebbe mai funzionare?????
non aggreditemi se sbaglio ma è una pura curiosità
saluti
a carburatore grippi perchè appena attivi il rubinetto c'è troppo poco olio e non penso che mentre vai ti metti a carburare se poi metti un altro rubinetto di miscela.. e poi la stessa cosa di carburare con dei getti maggiori
a carburatore grippi perchè appena attivi il rubinetto c'è troppo poco olio e non penso che mentre vai ti metti a carburare se poi metti un altro rubinetto di miscela.. e poi la stessa cosa di carburare con dei getti maggiori
ah non avevo pensato all'olio mentre se si ha il prodotto che è stato detto prima l'etere con aggiunta di olio lubrificante?
ah non avevo pensato all'olio mentre se si ha il prodotto che è stato detto prima l'etere con aggiunta di olio lubrificante?
non vedo a cosa serve un buco nel collettore c'è sarebbe solo aria che entra in + ma se la faccio entrare dal filtro o da un buco da un collettore se la quantità d'aria è la stessa non dovrebbe cambiare niente... se la vuoi fare andare di + usa degli additivi con al benza...
HMdera10
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Inviato: 23 Ago 2010 7:00
Non funzionerà mi spiace
Lucas
Leggenda
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Inviato: 23 Ago 2010 10:33
killerfx ha scritto:
mmh per attivare la bombola è semplice basta soltanto aprire la bombola e fare un interruttore al tubo con un elettrovalvola ovvero un rubinetto che si apre con impulsi elettronici collegando un semplice interruttore al manubrio
ma la bombola di etere è come una bomboletta spray, c'è un tubicino dove schiacci e spruzza
non vedo a cosa serve un buco nel collettore c'è sarebbe solo aria che entra in + ma se la faccio entrare dal filtro o da un buco da un collettore se la quantità d'aria è la stessa non dovrebbe cambiare niente... se la vuoi fare andare di + usa degli additivi con al benza...
guarda che il buco nel collettore ci va l'ugello con il tubicino che va alla bombola, non entra aria ma etere e resta sempre da vedere se funziona
guarda che il buco nel collettore ci va l'ugello con il tubicino che va alla bombola, non entra aria ma etere e resta sempre da vedere se funziona
ma perchè dal collettore che ha una portata minima... io invece l'etere lo terrei nel serbatoio staccato dalla benza e poi azionato alterna benza etere....
HMdera10
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Inviato: 23 Ago 2010 17:03
e come si fa a fare miscela e azionare solo l'etere nel serbatoio????
invece se l'etere si monta direttamente sul collettore e lo spinge si può azionare meglio e se la portata è minima se ne butta di più
killerfx
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Inviato: 23 Ago 2010 17:05
killerfx ha scritto:
e come si fa a fare miscela e azionare solo l'etere nel serbatoio????
invece se l'etere si monta direttamente sul collettore e lo spinge si può azionare meglio e se la portata è minima se ne butta di più
ma fai conto di mettere l'etere dove nella botte dell'olio nelle moto con miscelatore e hai il pulsantino che aziona l'etere come un miscelatore
HMdera10
Derapata
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Inviato: 23 Ago 2010 19:45
questa è un idea
killerfx
Senza Freni
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