gabriele74 ha scritto:
Continuo questo 3D.
Allora. Sto per comprarmi un Arai Condor (350 euro: buono come prezzo?). Ho misurato col centimetro la mia calotta ed il risultato è di 57-58 cm, quindi corrispondente ad una taglia M.
Sono andato a provarlo in un negozio e il venditore mi ha detto che anche lui ha la stessa mia circonferenza, ma indossa ugualmente una taglia S.
Così ho provato sia una M che una S.
La M mi calza perfettamente, la S, invece, leggermente più aderente alla circonferenza del mio cranio e stringe di più sulle guance.
Credete a questo punto sia consigliabile acquistare una S che a forza di indossarlo col passare del tempo assumerà le sembianze di una taglia M?
Luca636 ha scritto:
se la S non ti da fastidio quando la indossi, se non ci sono punti che esercitano troppa pressione, ma ti ci trovi bene, solo un po più stretto prendi quella, senza dubbio! con l'uso si allarga e un casco più è aderente meglio è!
Milopc ha scritto:
Direi lo stesso!
Io come circonferenza stando alle tabelle dovrei portare una L, ma ho preso una M che mi stringeva un po' all'inizio, ma dopo poco utilizzo si è allargato e già dopo un paio di mesi mi calza a pennello.
Alla fine ho comprato un Arai Condor Aluminium Grey (al buon prezzo di 280 euro!) taglia S.
Una volta calzato mi sta perfetto.
L'unica cosa che sto notando è che per toglierlo faccio una fatica disumana.
Praticamente quando vado per estrarlo, la base del casco mi comprime fortemente sulla calotta cranica, nella zona sopra le orecchie (sembra quasi che mi si strappino tutti i capelli ai lati ).
Pensate che col passar del tempo si allargherà leggermente, oppure dovrò per sempre "soffrire" tutte le volte che dovrò sfilarmelo?