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problemi in salita - apertura e carburazione.
11910391
11910391 Inviato: 31 Mag 2011 0:52
Oggetto: problemi in salita - apertura e carburazione.
 

salve e da un po di tempo che sono iscritto ma non ho mai partecipato ha creare o a rispondere ad un topic comunque la mia domanda e questa , io ho uno scooter gilera typhoon elaborato con gt malossi mhr replica monofascia con albero malossi rhq spalle piene spinotto 12 , trasmissione multivar 2000 campana malossi wing clutch bell , frizione rms super allegerita e regolabile , rapporti primari malossi 14/39 , come alimentazione ho 19 collettore originale e pacco lamellare originale . il mio primo problema e la frizione e vi spiego perche per aprire le masse della frizione devo dare tutto il gas della moto ma ho gia provato a cambiare frizione quindi nn sono le mollettine il mio secondo problema e l'apertura della moto che e molto ritardata e il mio terzo problema e la carburazione che anche se ho comprato un carburatore 19 phbg dellorto appena gli azzecco la carburazione dopo due o tre giorni sballa di nuovo, ah un ultima cosa come faccio a capire se un carburatore e buono oppure no.
questo e il mio problema se qualcuno e tanto gentila da aiutarmi lo ringrazierei di cuore

grazie e arrivederci icon_biggrin.gif
 
11910697
11910697 Inviato: 31 Mag 2011 8:01
 

marmitta?
 
11910988
11910988 Inviato: 31 Mag 2011 9:18
 

se lo scarico è originale non andrai mai bene...poi per le mollette della frizione non è che cambi frizione e risolvi perchè sulle frizioni di solito sono montate molle morbide.devi comprera il kit di molle racing della malossi sono le verdi rosse e blu(queste per minarelli per piaggio non so)e provare con questo kit.per la carburazione in che senso ti sballa? hai un filtro aperto?
 
11913280
11913280 Inviato: 31 Mag 2011 16:58
 

mi ero dimenticato la marmitta ho una polini evolution 2 e con le mollette le ho provate tutte da quelle che hai detto tu alle nere della malossi nn so piu che fare
 
11913397
11913397 Inviato: 31 Mag 2011 17:18
 

be forse la marmitta troppo aperta e gli ingranaggi medio-lunghi ti fanno perdere tanto ai bassi....comunque dicci come sei tarato....
 
11913440
11913440 Inviato: 31 Mag 2011 17:24
 

Dal tittolo del tuo post mi viene subito da capire che il tuo scooter fa fatica ad andare in salita....nella maggior parte dei casi questi problemi sono associabili proprio alla trasmissione....il fatto che tu abbia provato diversi tipi di mollette non risolve completamente il problema, ci sono molti altri fattori a cui prestare attenzione! Ad esempio i rulli del variatore oppure la molla di contrasto. Invece per quanto riguarda il tuo carburatore ti posso dire che anche io ho avuto molta difficoltà nella carburazione di quei 19 li. Per quanto riguarda la carburazione ottimale di uno scooter si può operare guardando l'elettrodo della candela che sia di color nocciola....beh in questo argomento non mi dilungo più di tanto per non metterti ancora più confusione di quella che già hai icon_smile.gif ti consiglio comunque di dare un occhiata in internet ci sono molte guide esaurienti che parlano della carburazione fatte da gente molto più esperta di me. Spero di essere stato utile!
 
11914140
11914140 Inviato: 31 Mag 2011 19:20
 

TheDevid22 ha scritto:
Dal tittolo del tuo post mi viene subito da capire che il tuo scooter fa fatica ad andare in salita....nella maggior parte dei casi questi problemi sono associabili proprio alla trasmissione....il fatto che tu abbia provato diversi tipi di mollette non risolve completamente il problema, ci sono molti altri fattori a cui prestare attenzione! Ad esempio i rulli del variatore oppure la molla di contrasto. Invece per quanto riguarda il tuo carburatore ti posso dire che anche io ho avuto molta difficoltà nella carburazione di quei 19 li. Per quanto riguarda la carburazione ottimale di uno scooter si può operare guardando l'elettrodo della candela che sia di color nocciola....beh in questo argomento non mi dilungo più di tanto per non metterti ancora più confusione di quella che già hai icon_smile.gif ti consiglio comunque di dare un occhiata in internet ci sono molte guide esaurienti che parlano della carburazione fatte da gente molto più esperta di me. Spero di essere stato utile!



grazie della tua disponibilita
ma nn ho capito perchè il motore grida però non apre la frizione per farla aprire devo dare tutto il gas e questo che mi confonde

poi per carburazione ci siamo e nocciola perfetta la carburazione ho appena guardato l'elettrodo ed e perfetto però nn riesco a capire sto cavolo di problema da parte della frizione
 
11918946
11918946 Inviato: 1 Giu 2011 16:32
 

non è che usi mollettine sbagliate?a me mi avevano dato delle mollettine piaggio (ho un f12 mina orizz)e la moto apriva così in alto che la frizione scivolava e si è consumata in 1 settimana.
 
11919722
11919722 Inviato: 1 Giu 2011 19:19
 

non so potrei guardare speriamo che nn e colpa delle mollette
 
11921994
11921994 Inviato: 2 Giu 2011 10:53
 

vedi spesso capita.....
 
11924076
11924076 Inviato: 2 Giu 2011 18:34
 

io ho un 24 phbl dellorto che ne pensi mi conviene montarlo con questa elaborazione ????
 
11926255
11926255 Inviato: 3 Giu 2011 9:54
 

che scarico monti?
 
11926322
11926322 Inviato: 3 Giu 2011 10:19
 

Ha detto che ha un evo 2. Secondo me sei leggero di rulli o hai la mdc troppo dura! Come sei tarato?
 
11926405
11926405 Inviato: 3 Giu 2011 10:42
 

be il 24 con l'evo potrebbe anche starci....voi che dite?
 
11927656
11927656 Inviato: 3 Giu 2011 15:05
 

aspetto un vostro parere grazie

comunque sono tarato mdc rossa rulli 3,8 (misura 19X15,5) mollettine di frizione blu dell'rms
 
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