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Problema SR 50 Factoy [mi va lento in salita]
4929119
4929119 Inviato: 27 Giu 2008 21:26
Oggetto: Problema SR 50 Factoy [mi va lento in salita]
 



Buona sera,

ho da qualche giono cambiato la marmitta originale con una LevoVince Hand Made ZX. La mia marmitta dava problemi quindi il mio meccanico ha deciso di cambiarla e mi ci ha montato questo modello. Ora va bene in ripresa, il motore si apre al primo colpo di acceleratore e si invola. In pianuro va molto bene ma in salita...a due persone non, come ad una sola, è LENTISSIMO. Me lo aspettavo, dovrei mettere i rulli della marmitta (ora ho gli originali) ma perderei il allungo credo icon_rolleyes.gif . Quali potrebbero essere altre soluzioni?

Grazie

n.b se ho sbagliato sezione chiedo venia
 
4929149
4929149 Inviato: 27 Giu 2008 21:30
 

allegerisci i rulli icon_wink.gif
 
4929912
4929912 Inviato: 27 Giu 2008 22:57
 

devi mettere le marmitte studiate x l iniezione
 
4930154
4930154 Inviato: 27 Giu 2008 23:25
 

i rulli originali non vanno assolutamente bene....dovresti cambiare anche le mollette
 
4931031
4931031 Inviato: 28 Giu 2008 8:29
 

ma se metto i rulli della marmitta non perso in allungo?

grazie
 
4931061
4931061 Inviato: 28 Giu 2008 8:36
 

melek ha scritto:
ma se metto i rulli della marmitta non perso in allungo?

grazie


dovresti mettere i rulli della marmitta e forse perderai qualcosa in allungo ma non molto. però ti andrà meglio il tuo sr icon_wink.gif
 
4932487
4932487 Inviato: 28 Giu 2008 11:44
 

ora come ora mi fa 85 km/h, ma sto pensando di mettere i rulli della marmitta. Potrei potenziarlo in qualche altra maniera? Cercando di non fare grandi modifiche.
 
4932500
4932500 Inviato: 28 Giu 2008 11:45
 

multivar x iniezione icon_wink.gif
 
4932509
4932509 Inviato: 28 Giu 2008 11:46
 

metti anche un variatore malossi che costa 50€
 
4933332
4933332 Inviato: 28 Giu 2008 12:57
 

Vorrei tenere il mio motorino più originale possibile, l'assetto cambierà molto aggiungendo, eventualmente, questi due componenti?
 
4933345
4933345 Inviato: 28 Giu 2008 12:58
 

l' assetto in che senso? il variatore è dentro al carter e quindi la pula non ti farà problemi icon_wink.gif
 
4933710
4933710 Inviato: 28 Giu 2008 13:46
 

non mi intendo molto, intendevo dire: cambiando questi pezzi il motorino risulterà molto modificato? In parole spicciole.
 
4935162
4935162 Inviato: 28 Giu 2008 17:24
 

melek ha scritto:
non mi intendo molto, intendevo dire: cambiando questi pezzi il motorino risulterà molto modificato? In parole spicciole.
dal di fuori si noterà solo la marmitta icon_wink.gif
 
4935227
4935227 Inviato: 28 Giu 2008 17:38
 

ho capito, eventualmente i pezzi originali possono essere rimontati?
 
4935255
4935255 Inviato: 28 Giu 2008 17:41
 

melek ha scritto:
ho capito, eventualmente i pezzi originali possono essere rimontati?
si ovvio icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4937328
4937328 Inviato: 29 Giu 2008 7:45
 

Nico_ove_ ha scritto:
si ovvio icon_wink.gif icon_wink.gif


bene, perchè l'unico che potrebbe dare fastidio è mio padre. Dovrei farlo a sua insaputa. Vaglia a spiegare che il motorino va lento e si devono cambiare i pezzi. icon_cry.gif
 
4938213
4938213 Inviato: 29 Giu 2008 11:17
 

allora....ci credo che nn va una pippa....
iniezione! sbagli di un grammo la taratura sei fritto!

se hai solo la marmitta zx metti rulli da 5.5

se hai multivar e zx metti rulli da 7g ,m.d.c bianca e mollette frizio bianche...


se a me lo avesse detto qualcuno mi sarei risparmiato ben 15€ di rulli... icon_wink.gif
 
4939407
4939407 Inviato: 29 Giu 2008 13:46
 

melek ha scritto:


bene, perchè l'unico che potrebbe dare fastidio è mio padre. Dovrei farlo a sua insaputa. Vaglia a spiegare che il motorino va lento e si devono cambiare i pezzi. icon_cry.gif


tuo padre per accorgersi che hai cambiato variatore dovrebbe smontarlo, e poi s lo si guarda senza fare molta attenzione il variatore è identico a quello originale, quindi....
 
4944514
4944514 Inviato: 30 Giu 2008 6:49
 

Quindi fateni capire bene, per migliorare le prestazioni in salita del mio Sr dovrei cambiare il variatore?
 
4944722
4944722 Inviato: 30 Giu 2008 7:42
 

insieme alla zx ti hanno dato rulli e mollettine no? montali e guarda che andrà meglio icon_wink.gif
 
4944771
4944771 Inviato: 30 Giu 2008 7:55
 

Meluccio92 ha scritto:
insieme alla zx ti hanno dato rulli e mollettine no? montali e guarda che andrà meglio icon_wink.gif


Il mio meccanico mi ha detto di camminarci un pò così perchè montando i suoi rulli va forte in salita ma male in allungo.
 
4944817
4944817 Inviato: 30 Giu 2008 8:01
 

ma non'è vero che se metti i rulli piu leggeri va meno in allungo o viceversa, tutte caxxate che si sentono dire da moltissima gente icon_rolleyes.gif
non esistono tarature per allungo o per ripresa, la taratura giusta è UNA sola icon_wink.gif
 
4948868
4948868 Inviato: 30 Giu 2008 13:22
 

ma nn è veroooooooooo!!!!!!


per farlo andar di + devi cambiare solo i rulli......

se vuoi farlo andar di + ancora cambia vario che ti aumenta accelerazione e poco e niente velocità!

se hai bisgno di aiuto chiedi......ma nn le solite cose!!! fai qualcosa!
va male in salita perchè hai rulli sbagliati....punto!
metti i rulli giusti(5.5g) e ti andrà alla perfezione (max velocità poco meno di 90km/h) pensalizza un pò l'allungo ma neanche tanto!

oer farlo andar di + ancora metti vario malossi cn rulli da 7g....

capit?
 
4950344
4950344 Inviato: 30 Giu 2008 14:45
 

Grazie mapo, a questo punto pensavo di cambiare anche il variatore per dargli un altro pò di potenza. Quindi, concludendo, faccio mettere i rulli 5.5g della marmitta? Cambia anche le mollette?
 
4951183
4951183 Inviato: 30 Giu 2008 15:42
 

melek stai tranquillo, montare un variatore diverso dall'originale non aumenta la potenza dello scooter, aiuta solamente a cambiare le "marce" del variatore più in fretta, migliorando l'accelerazione, così in salita lo scooter soffrirà di meno... puoi anche tranquillamente dirlo a tuo padre perchè il variatore nel migliore dei casi aiuta a far rendere di più allo scooter con minore sforzo, modificare altri pezzi invece è un altro discorso icon_wink.gif
 
4954121
4954121 Inviato: 30 Giu 2008 19:22
 

@uomointhedark: ti ringrazio per l'esauriente spiegazione, cimincerò a mettere i rulli da 5.5. Il variatore correi cambiarlo, così il motorino si sforzerebbe meno. Io non voglio fare modifiche di nessun genere tipo cambiamento motoro e cose così...
 
4954320
4954320 Inviato: 30 Giu 2008 19:38
 

melek ha scritto:
@uomointhedark: ti ringrazio per l'esauriente spiegazione, cimincerò a mettere i rulli da 5.5. Il variatore correi cambiarlo, così il motorino si sforzerebbe meno. Io non voglio fare modifiche di nessun genere tipo cambiamento motoro e cose così...
guarda se non ti interessa fare alcun tipo di modifica per aumentare le prestazioni allora ti consiglio solo ed esclusivamente variatore e marmitta... io il mio l'ho sempre tenuto originale, ma dopo 2 anni di passi di montagna e viaggi veramente lunghi (oltre i 2/300 km di fila) ho la trasmissione originale completamente consumata icon_mrgreen.gif
 
4954338
4954338 Inviato: 30 Giu 2008 19:39
 

GUARDA IL CON l'sr a iniezione ho cambiato marmitta prima di tutto...
pure io una zx....soloc he avevo perso un sacco di accelerazione ma allungo andava molto meglio....

poi ho cambiato vario per prendermi l'accelerazione che avevo perso....e devo dirti che ho preso un bel pò + di accelerazione......poi lo stacco da fermo era buono ma lo volevo rendere ottimo è hoc ambiato la frizione...
...................per arrivare a un sr tutto 70cc con pezzi originale zero!

se hai solo marmitta: rulli 5.5g e mollette frizio bianche

se monti pure il vario: rulli da 7g-m.d.c bianca mollette frizio bianche


icon_wink.gif inizia cambiar rulli..! io riesco anche senza pistola......chiave che tiene fermo il dado da 32 e crikketto da 17 per girare! anche se bloccato con la pistola riesco!
 
4954366
4954366 Inviato: 30 Giu 2008 19:41
 

di al tuo meccanico digli di mettere dei rulli piu leggeri tipo del 4,7-5 e poi sempre se hai i soldi comprati un bel multivar della malossi (variatore)
 
4954546
4954546 Inviato: 30 Giu 2008 19:54
 

rulli 5.5g con zx

7g con multivar e zx...
 
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