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che problema è?phantom 2005 sforza tantissimo in salita
1003477
1003477 Inviato: 1 Gen 2007 16:15
Oggetto: che problema è?phantom 2005 sforza tantissimo in salita
 

buon anno nuovo a tt...allora riscrivo qst topic xkè gia ne avevo aperto 1 verso ottobre ma avevo sl ricevuto 2 risp nn molto xtinenti....quindi vi kiedo...ho un f-12 lc del 2005 tt origin. sl senza fermi...volevo sapere xkè qnd affronto 1a salita anke nn molto ripida il motorino si ferma a 30 km/h e sforza tanto...secondo vuoi ql può essere il problema..carburazione???rulli??? rispondete grazie... icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
1003491
1003491 Inviato: 1 Gen 2007 16:21
 

allora: dovresti dirci almeno che elaborazione hai e come è tarata la tua trasmissione....
in genere è sempre un problema di taratura da risolvere...
 
1003493
1003493 Inviato: 1 Gen 2007 16:23
 

gianki ha scritto:
allora: dovresti dirci almeno che elaborazione hai e come è tarata la tua trasmissione....
in genere è sempre un problema di taratura da risolvere...

Il suo scooter è originale.
 
1003496
1003496 Inviato: 1 Gen 2007 16:24
 

appunto..è tt originale..quindi x favore help!!!!!
 
1003500
1003500 Inviato: 1 Gen 2007 16:26
 

Umpazzo ha scritto:
gianki ha scritto:
allora: dovresti dirci almeno che elaborazione hai e come è tarata la tua trasmissione....
in genere è sempre un problema di taratura da risolvere...

Il suo scooter è originale.

scusa hai ragione. eusa_doh.gif
sono ancora un po stanco per ieri sera...
allora se hai tutto originale non può essere un problema di raffreddamento?
magari quando affronti la salita il motore è troppo caldo perchè non raffredda bene e puoi avere un guasto..
 
1003503
1003503 Inviato: 1 Gen 2007 16:29
 

carburazione dicevi?
non penso almeno che tu non hai toccato qualcosa..il meccanico quando ti ha tolto i blocchi avrebbe dovuto sistemarla quindi non penso sia questo il problema...

quindi sposto in generale..
 
1003505
1003505 Inviato: 1 Gen 2007 16:30
 

gianki ha scritto:
Umpazzo ha scritto:
gianki ha scritto:
allora: dovresti dirci almeno che elaborazione hai e come è tarata la tua trasmissione....
in genere è sempre un problema di taratura da risolvere...

Il suo scooter è originale.

scusa hai ragione. eusa_doh.gif
sono ancora un po stanco per ieri sera...
allora se hai tutto originale non può essere un problema di raffreddamento?
magari quando affronti la salita il motore è troppo caldo perchè non raffredda bene e puoi avere un guasto..

nn t preocc ieri sera abbiamo fatto tt festa è normale..cmq io nn penso sia il raffreddamento...avevo pensato o a 1 problema dcarburatore o addirittura visto ke avevo abbozzato la marmita sotto il collettore e dp l'avevo fatta aggiustare avevo pensato ke fosse il rattoppo fatto a c***o..
 
1003516
1003516 Inviato: 1 Gen 2007 16:36
 

carburatore o candela sporchi?

la butto li eh...a volte dentro ai distributori c'è di tutto...magari hai fatto un pieno sfigato...

quanti chilometri ha il motorino?io ne avevo uno come il tuo e l'ho venduto 4 giorni fa con 30000km...andava ancora come un missile!
 
1003521
1003521 Inviato: 1 Gen 2007 16:38
 

Andy96 ha scritto:
carburatore o candela sporchi?

la butto li eh...a volte dentro ai distributori c'è di tutto...magari hai fatto un pieno sfigato...

quanti chilometri ha il motorino?io ne avevo uno come il tuo e l'ho venduto 4 giorni fa con 30000km...andava ancora come un missile!

ha circa 6500 km...
 
1003539
1003539 Inviato: 1 Gen 2007 16:45
 

quando leggevo scootermagazine (tanto tempo fa icon_lol.gif ) dicevano che tutti gli scooter dopo 5000km cominciavano a decadere di prestazioni a causa della trasmissione!una volta cambiata molla di contrasto e rulli (se serve anche la cinghia) tutto tornava alla normalità!

spero sia il tuo caso e che non sia niente di grave!
 
1003551
1003551 Inviato: 1 Gen 2007 16:50
 

Andy96 ha scritto:
quando leggevo scootermagazine (tanto tempo fa icon_lol.gif ) dicevano che tutti gli scooter dopo 5000km cominciavano a decadere di prestazioni a causa della trasmissione!una volta cambiata molla di contrasto e rulli (se serve anche la cinghia) tutto tornava alla normalità!

spero sia il tuo caso e che non sia niente di grave!

lo spero anke io grazie...cmq aspetto altri pareri..
 
1003592
1003592 Inviato: 1 Gen 2007 17:21
 

avevo lo stesso problema quando qualche anno fa avevo il phantom, cambia rulli e molla di contrasto e poi vedi icon_wink.gif
 
1003602
1003602 Inviato: 1 Gen 2007 17:26
 

Gluca84 ha scritto:
avevo lo stesso problema quando qualche anno fa avevo il phantom, cambia rulli e molla di contrasto e poi vedi icon_wink.gif

visto ke ho tt originale ..cs faccio icon_question.gif .. ri metto tt originale o pure posso mettere tipo il mutivar e molla malossi??
 
1003610
1003610 Inviato: 1 Gen 2007 17:31
 

la molla lasciala originale!se vuoi puoi mettere un variatore!raggiungerai la velocità massima molto prima e in particolari condizioni anche una velocità massima più elevata!
 
1003617
1003617 Inviato: 1 Gen 2007 17:34
 

Andy96 ha scritto:
la molla lasciala originale!se vuoi puoi mettere un variatore!raggiungerai la velocità massima molto prima e in particolari condizioni anche una velocità massima più elevata!

bo nn so cosa fare....cmq cm'è possibile ke la trasmissioni si usuri csi presto.... icon_question.gif ...voi ke dite?
 
1003652
1003652 Inviato: 1 Gen 2007 18:03
 

puoi spiegare meglio il problema?
 
1003677
1003677 Inviato: 1 Gen 2007 18:09
 

Chesterfield ha scritto:
puoi spiegare meglio il problema?

l'ho spiegato sopra...cmq...in salita il motorino sforza tantissimo e si ferma a circa 30km/h....qst problemi xò li ha solo in salita...x il resto va benissimo...
 
1003721
1003721 Inviato: 1 Gen 2007 18:25
 

controlla il carburatore, puliscilo eventualmente...
 
1003732
1003732 Inviato: 1 Gen 2007 18:27
 

anche la mia a circa 6000 km ha presentato lo stesso problema, come ho detto prima ho cambiato la molla di contrasto,ne avevo messa una malossi gialla e il problema era sparito. quasi quasi andava meglio in salita che in pianura. non ti nascondo che la velocità mass era un pò diminuita. tu puoi provare a cambiarla con una uguale per non perdere nulla che se non ricordo male era bianca, almeno sulla mia
 
1003752
1003752 Inviato: 1 Gen 2007 18:34
 

grazie che con la molla gialla andava meglio, rimaneva per più tempo a un rapporto minore, pero essendo troppo dura il motore nn aveva la potenza necessaria a vincere la sua forza e quindi perdeva velocità massima... a questo punto fai prima ad alleggerire i rulli... potresti ingrassare il correttore di coppia, vedi che succede...
 
1003757
1003757 Inviato: 1 Gen 2007 18:35
 

va bè io provo a rimette tt originale o se mai il multivar tanto c trovo anke la mdc...nel pacchetto...grazie dei consigli 0510_inchino.gif
 
1004069
1004069 Inviato: 1 Gen 2007 19:59
 

la molla dopo un tot di km si sfibra e perde la sua forza di spinta. la scelta di mettere la gialla è stata mia ma sono quasi sicuro che il problema sia proprio li
 
1004204
1004204 Inviato: 1 Gen 2007 20:36
 

Gluca84 ha scritto:
la molla dopo un tot di km si sfibra e perde la sua forza di spinta. la scelta di mettere la gialla è stata mia ma sono quasi sicuro che il problema sia proprio li

daccordo ...dmn o dp domani sento il mecca e vediamo cosa dice...
 
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