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Olio che cola sul forcellone Husky 125
11909302
11909302 Inviato: 30 Mag 2011 21:01
Oggetto: Olio che cola sul forcellone Husky 125
 

Lo so che vi sto bombardando di post, ma già che ci sono vi chiedo aiuto per sistemare qualsiasi cosa possibile sulla moto icon_biggrin.gif sono in vena di manutenzione... nessuno di voi ha il problema dell'olio che cola dal terminale al forcellone? Mi imbratta sempre tutto nel giro di due giorni, pensavo fosse per l'olio, per un po' è andato meglio quando sono passato al Motul 800 ma ora sembra abbia ricominciato... foto: Link a pagina di Macwood.altervista.org
 
11909314
11909314 Inviato: 30 Mag 2011 21:03
 

Mhh.. carburazione stra grassa?
 
11909320
11909320 Inviato: 30 Mag 2011 21:04
 

Ma usi l'800 col miscelatore ???? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11909347
11909347 Inviato: 30 Mag 2011 21:07
 

non è normale o sei grasso o fai una miscela al 6% se non di piu
 
11909391
11909391 Inviato: 30 Mag 2011 21:12
 

No uso l'800 con miscela manuale, la faccio al 2%... a esagerare 2,5%. A differenza delle moto di molti miei amici la mia non fuma granché, ho un 122 di max e penso sia carburata bene. Può essere la guarnizione del terminale? O magari è imbrattato... non so cosa può essere... anche il giubotto da moto lo sporca sulla schiena
 
11909820
11909820 Inviato: 30 Mag 2011 22:04
 

macwood ha scritto:
No uso l'800 con miscela manuale, la faccio al 2%... a esagerare 2,5%. A differenza delle moto di molti miei amici la mia non fuma granché, ho un 122 di max e penso sia carburata bene. Può essere la guarnizione del terminale? O magari è imbrattato... non so cosa può essere... anche il giubotto da moto lo sporca sulla schiena


per il forcellone è la guarnizione sul terminale, invece quelle sulla ruota son normali icon_smile.gif che schifo di colore però icon_biggrin.gif almeno la mia sputa olio nero icon_biggrin.gif
 
11909850
11909850 Inviato: 30 Mag 2011 22:08
 

evidentemente è grassa...altrimenti non colava...ma sei sicuro che non sia bucato il silenziatore?? attento che rischi di schiantarti con quell'olio sul freno
 
11910071
11910071 Inviato: 30 Mag 2011 22:46
 

Ho visto più o meno la stessa cosa su un husky dal mio amico che fa il meccanico...alla fine ha scoperto che aveva la guarnizione Del terminale andata e in più il proprietario faceva miscela molto grassa...ma se tu dici che la fai al 2% rimane solo da verificare la guarnizione... 0509_doppio_ok.gif
 
11912080
11912080 Inviato: 31 Mag 2011 13:37
 

Pups ha scritto:
Ho visto più o meno la stessa cosa su un husky dal mio amico che fa il meccanico...alla fine ha scoperto che aveva la guarnizione Del terminale andata e in più il proprietario faceva miscela molto grassa...ma se tu dici che la fai al 2% rimane solo da verificare la guarnizione... 0509_doppio_ok.gif


Ragazzi ho lo stesso identico problema, e la guarnizione non centra niente..
L'ho cambiata anche io, e in più ciò messo la pasta rossa tutta intorno, e dopo 2 giorni l'olio mi usciva dal silenziatore, colava fino all'attacco silenziatore-marmitta, e andava giù sul forcellone..

Ti dò dei consigli:
1. pulisci la moto per bene con la benzina, magari col compressore, e lava tutto quell'olio dalla ruota ( perché prima o poi farai un bel volo ) e dalle pasticche ( perché, per esperienza personale, mi si erano inzuppate d'olio e non frenavano più icon_asd.gif );
2. Smonta la marmitta, puliscila completamente ( sul forum troverai topic su come fare ) pulisci la valvola, e rimonta tutto con le eventuali guarnizioni NUOVE;
3. Metti della pasta rossa sull'imbocco tra silenziatore e marmitta ( naturalmente fuori icon_asd.gif );
4. Cambia olio, l'800 è troppo denso per quel motore, lo usavo anche io e mi buttava un casino, compra il motul 710 e vedrai che andrà già subito un pò meglio;
5. Stappa il tubicino sotto la moto di scarico, e pulisci per bene tutto;
6. Per esperienza personale, ti posso dire che fà così per due motivi: o non brucia bene l'olio il motore, o la carburazione è grassa e va un po ritoccata icon_wink.gif Portala da un meccanico competente, e digli di fartela ricarburare a dovere, altrimenti se senti cali di prestazioni o roba varia, probabilmente è il pistone che non ce la fa più, o magari qualche parte del motore che non va più bene 0509_up.gif
 
11915537
11915537 Inviato: 31 Mag 2011 22:10
 

HuskYMC ha scritto:


4. Cambia olio, l'800 è troppo denso per quel motore, lo usavo anche io e mi buttava un casino, compra il motul 710 e vedrai che andrà già subito un pò meglio;
5. Stappa il tubicino sotto la moto di scarico, e pulisci per bene tutto;
0509_up.gif


HuskYMC pensi che sia l'olio troppo denso???e poi il ubichino che dici tu non dovrebbe giá essere stappato????
eusa_think.gif
 
11917809
11917809 Inviato: 1 Giu 2011 13:31
 

Pups ha scritto:


HuskYMC pensi che sia l'olio troppo denso???e poi il ubichino che dici tu non dovrebbe giá essere stappato????
eusa_think.gif



Si, l'800 è sicuramente troppo denso, fidati metti il 700 è andrai meglio icon_wink.gif
Il tubicino di solito è tappato, infatti c'è anche un tappeto, ma se te li hai tutti e due stappati meglio pure 0509_up.gif
Il problema è che ti cola olio dal tubo poi icon_asd.gif
 
11919606
11919606 Inviato: 1 Giu 2011 18:58
 

An beh io ho l'Aprilia SX e se non sbaglio i tubicini sono già stappati...e mi sembra pure che io metto l800 come olio ma non ho questo problema....
Meglio utili come informazioni.... 0509_doppio_ok.gif

Grazieeeeee 0509_up.gif
 
11923890
11923890 Inviato: 2 Giu 2011 17:50
 

Cola giù olio nero ma col tempo diventa uno schifo marroncino. La guarnizione l'ho cambiata ma non entrava e il meccanico per farcela stare deve averla tagliata in parte... ma cola addirittura dalla guarnizione che c'è tra la pancia e il terminale... e le fascette ci sono cavoli!!! poi comunque è a incastro. I tubi sono già stappati, li faccio colare dentro a una lattina così non lascio macchie in giro, ma la valvola dovrebbe essere pulita e a posto. Avevo ingrassato un po' la carburazione per l'inverno, ma di due punti!!
 
11923896
11923896 Inviato: 2 Giu 2011 17:51
 

Comunque l'olio non è denso, ma viscoso... e dovrebbe andare più che bene visto che a differenza di molti altri (essendo anche di ottima qualità) è fatto per bruciare tutto in camera di combustione, senza lasciare residui. Tra l'altro riesco ad averlo a un prezzo vantaggioso. Proverò col 710, ma sono un po' scettico
 
11923977
11923977 Inviato: 2 Giu 2011 18:11
 

macwood ha scritto:
Comunque l'olio non è denso, ma viscoso... e dovrebbe andare più che bene visto che a differenza di molti altri (essendo anche di ottima qualità) è fatto per bruciare tutto in camera di combustione, senza lasciare residui. Tra l'altro riesco ad averlo a un prezzo vantaggioso. Proverò col 710, ma sono un po' scettico


Fidati, ero scettico anchio 0509_up.gif
Prova a fare tutto quello che ti ho scritto sopra e vedrai che il problema sparirà, soprattutto rifai la carburazione a dovere icon_wink.gif
 
11924471
11924471 Inviato: 2 Giu 2011 19:51
 

Ho la candela grigia .-. ma non mi sembra affatto magra, apro un post dedicato così metto le foto...
 
11924474
11924474 Inviato: 2 Giu 2011 19:51
 

P.S. grazie mille comunque, provo...
 
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