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Marmitta da montare a una Yamaha Tzr 50cc [consigli]
11907099
11907099 Inviato: 30 Mag 2011 15:24
Oggetto: Marmitta da montare a una Yamaha Tzr 50cc [consigli]
 



Salve a tutti.

Dopo aver quasi completato le modifiche estetiche e aver fatto il rodaggio , volevo già pensare a una marmitta.

PS:Che marmitta mi consigliate ? Altre modifiche da fare ? (PS:Tutto apparte il motore che lo lascio 50 cc) ? E' difficile montare una marmitta ?


Saluti
 
11907293
11907293 Inviato: 30 Mag 2011 15:53
Oggetto: Re: Marmitta da montare a una Yamaha Tzr 50cc [consigli]
 

Ema23 ha scritto:
Salve a tutti.

Dopo aver quasi completato le modifiche estetiche e aver fatto il rodaggio , volevo già pensare a una marmitta.

PS:Che marmitta mi consigliate ? Altre modifiche da fare ? (PS:Tutto apparte il motore che lo lascio 50 cc) ? E' difficile montare una marmitta ?


Saluti



non è difficile montare una marmitta ma tutto dipende dalle tue doti di meccanico 0509_up.gif
 
11907361
11907361 Inviato: 30 Mag 2011 16:05
 

se vuoi fai come feci io... marmittino omologato tipo giannelli o arrow (ovviamente togliendo lo strozzo nel collettore), rivedi un po i rapporti (io misi un 15 al posto di un 14 di pignone) e opi se ti restano soldi un carburatore 19/21 da abbinare a lamelle e filtro.. 0509_doppio_ok.gif
 
11907468
11907468 Inviato: 30 Mag 2011 16:26
 

Qualcuno mi da qualche link per comprare una giannelli e qualche link per il collettore o quelle cose li ?

Grazie
 
11907488
11907488 Inviato: 30 Mag 2011 16:31
 
 
11907573
11907573 Inviato: 30 Mag 2011 16:51
 

Allora anche io iniziai cambiando la marmitta..é la modifica più economica e redditizia che puoi fare...la parte di alimentazione lasciala stare che sono soldi buttati in quanto l'aumento di prestazioni é minimo quindi direi che il santo non vale la candela...
Posso dirti che la potenza però non ti basterÀ mai..infatti come ti ho detto anche io ho INIZIATO con la marmitta e ora ho cambiato anche l'alimentazione e il gruppo termico.
come marmitta io ho montato una gianelli su una rs di un amico..il rumore é veramente minimo e la velocitÀ massima é aumentata (perdendo ai primi giri però)..
Per il montaggio della marmitta non é nulla di difficile..ma se lo fai per la prima volta guarda bene tutte le viti come sono e abbi pazienza..tutti i lavori vanno fatti con calma..non andare nel panico e se per caso ci fosse qualcosa chiedi sul forum o a qualcuno (ti dico così perché sono il primo ad andare nel panico anche per cavolate)
P,S, ricordati di levare lo strozzo dalle marmitte omologate!!!!
 
11907606
11907606 Inviato: 30 Mag 2011 16:55
 

Già, la marmitta fa veramente tanto icon_wink.gif
 
11907629
11907629 Inviato: 30 Mag 2011 16:59
 

ricordati anche di controllare la carburazione dopo avere sostituito la marmitta però! sappi comunque che per ogni lavoro, prima degli attrezzi e della capacitÀ ci vuole la voglia..quando c'é quella c'é tutto..quindi io ti dico che cambiare la marmitta é un lavoro breve e semplice, quello con cui forse avrai più problemi sarÀ la carburazione che é un lavoro più lungo se vuoi essere preciso..quindi pensa bene se hai voglia prima di fare qualsiasi cosa perché conosco gente che la pensava tutta facile e immediata e ha la moto smontata da mesi in garage perché non ha più voglia di lavorarci..
Sottolineo il forse! infatti non é sicuro che tu debba rifare la carburazione ma c'é questa possibilità..
 
11907729
11907729 Inviato: 30 Mag 2011 17:18
 

aron247 ha scritto:
Allora anche io iniziai cambiando la marmitta..é la modifica più economica e redditizia che puoi fare...la parte di alimentazione lasciala stare che sono soldi buttati in quanto l'aumento di prestazioni é minimo quindi direi che il santo non vale la candela...[b]
Posso dirti che la potenza però non ti basterÀ mai..infatti come ti ho detto anche io ho INIZIATO con la marmitta e ora ho cambiato anche l'alimentazione e il gruppo termico.
come marmitta io ho montato una gianelli su una rs di un amico..il rumore é veramente minimo e la velocitÀ massima é aumentata (perdendo ai primi giri però)..
Per il montaggio della marmitta non é nulla di difficile..ma se lo fai per la prima volta guarda bene tutte le viti come sono e abbi pazienza..tutti i lavori vanno fatti con calma..non andare nel panico e se per caso ci fosse qualcosa chiedi sul forum o a qualcuno (ti dico così perché sono il primo ad andare nel panico anche per cavolate)
P,S, ricordati di levare lo strozzo dalle marmitte omologate!!!!
io non credo che non serva a niente..il carburatore aumenta di poco la velocità massima ma soprattuto la ripresa..per quanto riguarda filtro e lamelle a parere mio quando inizi a intervenire sulla moto anche in piccole cose, sapere che il gt "respira meglio" non è poco per me 0509_up.gif
 
11907780
11907780 Inviato: 30 Mag 2011 17:27
 

Grazie a tutti.

Non ho ben capito una cosa, dopo aver montato la marmitta, in cosa consiste questa carburazione ? Cosa devo fare ?
 
11907930
11907930 Inviato: 30 Mag 2011 18:00
 

HavocBO ha scritto:
io non credo che non serva a niente..il carburatore aumenta di poco la velocità massima ma soprattuto la ripresa..per quanto riguarda filtro e lamelle a parere mio quando inizi a intervenire sulla moto anche in piccole cose, sapere che il gt "respira meglio" non è poco per me 0509_up.gif

per un 50 cc il carburatore da 16 originale va più che bene...l'incremento di prestazioni con un pacco lamellare e un carburatore ti assicuro che é veramente misero se pensi al prezzo.. io per esempio ho preso carburatore da 19, collettore top e opacco lamellare top tpr per una spesa totale di circa 130 euro..tutto questo sul motore originale cambiando solo la marmitta..non ho guadagnato praticamente nulla, al massimo un po' di ripresa però mi sono ritrovato con 130 euro in meno...

Citazione:
Grazie a tutti.

Non ho ben capito una cosa, dopo aver montato la marmitta, in cosa consiste questa carburazione ? Cosa devo fare ?


Quando tu sostituisci la marmitta togli il catalizzatore (la marmitta oroginale lo ha appunto all'interno) e in generale le marmitte aftermarket sono completamente vuote all'interno, questo potrebbe voler dire che devi aumentare il getto di qualche punto per fare arrivare sufficiente benzina..ti ripeto che non é assolutamente una legge! infatti spesso non é necessario farlo..
 
11908648
11908648 Inviato: 30 Mag 2011 19:48
 

ma state scherzando che l'alimentazione non è importante!, facciamo un piccolo esempio immaginatevi un tpr 86 con un carburatore 16................................................................(lascio spazio all'immaginazione)
 
11908957
11908957 Inviato: 30 Mag 2011 20:19
 

armyx95 ha scritto:
ma state scherzando che l'alimentazione non è importante!, facciamo un piccolo esempio immaginatevi un tpr 86 con un carburatore 16................................................................(lascio spazio all'immaginazione)

Ti rimando alla domanda iniziale, dove l'utente chiede una marmitta buona per un 50 cc..ti rimando anche al mio ultimo post, dove specifico che un carburatore del 16 é piu che buono di un 50 cc con solo marmitta aftermarket..
Inoltre specifico che io non ho messo in dubbio l'importanza dell'alimentazione, ho solo detto (in base a esperienze personali) che su un 50 cc con solo marmitta non vale la pena cambiarla (per il prezzo).
Ti prego di rileggere bene i messaggi e capirli meglio..
 
11908988
11908988 Inviato: 30 Mag 2011 20:23
 

ora che vuoi? eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif . comunque come marmitta ti consiglio una top omo
 
11909100
11909100 Inviato: 30 Mag 2011 20:38
 

armyx95 ha scritto:
ora che vuoi? eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif . comunque come marmitta ti consiglio una top omo

Prima di rispondere a una domanda direi che si dovrebbe almeno leggere..in ogni caso ti stai comportando da bambino e questo é molto divertente.
Io sono qui per aiutare la gente non per perdere tempo con meccanici sapientoni.
 
11909158
11909158 Inviato: 30 Mag 2011 20:45
 

aron247 ha scritto:

Prima di rispondere a una domanda direi che si dovrebbe almeno leggere..in ogni caso ti stai comportando da bambino e questo é molto divertente.
Io sono qui per aiutare la gente non per perdere tempo con meccanici sapientoni.
veramente non volevo fare troppi ot comunque ognuno è libero di pensare quello che vuole.......... (comunque si sono un bambino icon_rolleyes.gif )
 
11909226
11909226 Inviato: 30 Mag 2011 20:53
 
 
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