HavocBO ha scritto:
io non credo che non serva a niente..il carburatore aumenta di poco la velocità massima ma soprattuto la ripresa..per quanto riguarda filtro e lamelle a parere mio quando inizi a intervenire sulla moto anche in piccole cose, sapere che il gt "respira meglio" non è poco per me
per un 50 cc il carburatore da 16 originale va più che bene...l'incremento di prestazioni con un pacco lamellare e un carburatore ti assicuro che é veramente misero se pensi al prezzo.. io per esempio ho preso carburatore da 19, collettore top e opacco lamellare top tpr per una spesa totale di circa 130 euro..tutto questo sul motore originale cambiando solo la marmitta..non ho guadagnato praticamente nulla, al massimo un po' di ripresa però mi sono ritrovato con 130 euro in meno...
Citazione:
Grazie a tutti.
Non ho ben capito una cosa, dopo aver montato la marmitta, in cosa consiste questa carburazione ? Cosa devo fare ?
Quando tu sostituisci la marmitta togli il catalizzatore (la marmitta oroginale lo ha appunto all'interno) e in generale le marmitte aftermarket sono completamente vuote all'interno, questo potrebbe voler dire che devi aumentare il getto di qualche punto per fare arrivare sufficiente benzina..ti ripeto che non é assolutamente una legge! infatti spesso non é necessario farlo..