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perdita potenza aerox AIUTO
11905969
11905969 Inviato: 30 Mag 2011 12:41
Oggetto: perdita potenza aerox AIUTO
 

Ciao è da circa un mese che ho ritirato lo scooter dal meccanico,perchè aveva problemi ai cuscinetti banco,e da quando l'ho ripreso non va più come prima,ha perso un sacco di ripresa ed allungo.Il meccanico ha pulito per bene il pistone e mi ha detto che tempo che si riformi una patina di olio ritorna la compressione di prima,poi ha detto che è per la cinghia che dato che è nuova è un po più larga e tempo che si consumi diventa più stretta una cosa simile ha detto,e riacquista la ripresa e l'allungo persi.Mi ha detto che potevano essere i rulli consumati ma ha controllato la trasmissione ed è tutto apposto.Come mai questo calo di prestazioni? poi è da due giorni che appena lo prendo al mattino,quando sono in accellerezione affoga quelle 3 4 volte come se perdesse giri e dopo un po si sistema e non lo fa più.Aiutatemi a capire che cosa potrebbe essere ad aver portato sti problemi.Grazie ciao
 
11905976
11905976 Inviato: 30 Mag 2011 12:43
 

con cosa pulisce il tuo meccanico il pistone...dovresti riguardare le fasce chiedi a lui visto ke e meccanico..responsabile no
 
11905988
11905988 Inviato: 30 Mag 2011 12:44
 

andrei_onica ha scritto:
con cosa pulisce il tuo meccanico il pistone...dovresti riguardare le fasce chiedi a lui visto ke e meccanico..responsabile no
mi ha fatto vedere il pistone ed era tutto incrostato d'olio e mi ha detto tel'ho ripulito per bene e ha perso un po di compressione,ora mi ha detto che è per la cinghia non ci capisco più nulla io vorrei che ritornasse come prima cavolo era totalmente diverso... ora ha perso troppo ci impiega molto di più a raggiungere certe velocità... icon_evil.gif
 
11906008
11906008 Inviato: 30 Mag 2011 12:49
 

Cominciamo con una premessa: se il meccanico ha eseguito un lavoro e ti ha detto di aspettare, semplicemente aspetta.
Se fra 50 chilometri il problema persiste, semplicemente glielo torni indietro esigendo una sistemazione che naturalmente è obbligato a farti.

Detto questo, probabilmente per il fatto della cinghia ci ha messo una in Kevlar, che ha bisogno di una manciata di chilometri per rodarsi.

Per gli affoghi: la mattina lo scaldi prima di partire?
 
11906025
11906025 Inviato: 30 Mag 2011 12:52
 

simple07 ha scritto:
Cominciamo con una premessa: se il meccanico ha eseguito un lavoro e ti ha detto di aspettare, semplicemente aspetta.
Se fra 50 chilometri il problema persiste, semplicemente glielo torni indietro esigendo una sistemazione che naturalmente è obbligato a farti.

Detto questo, probabilmente per il fatto della cinghia ci ha messo una in Kevlar, che ha bisogno di una manciata di chilometri per rodarsi.

Per gli affoghi: la mattina lo scaldi prima di partire?
ti dico l'ho preso circa un mese fa e sono passati 700 km/h!!! sono tornato e mi ha detto sta cosa sulla cinghia,no quasi mai lo faccio scaldare,ma non me lo ha mai fatto prima d'roa,non lo faccio scaldare ma non lo tiro subito...
 
11906035
11906035 Inviato: 30 Mag 2011 12:54
 

maxaerox ha scritto:
ti dico l'ho preso circa un mese fa e sono passati 700 km/h!!! sono tornato e mi ha detto sta cosa sulla cinghia,no quasi mai lo faccio scaldare,ma non me lo ha mai fatto prima d'roa,non lo faccio scaldare ma non lo tiro subito...
di cinghia ha messo quella della malossi,lui mi aveva detto di aspettare 400 500 km/h per la compressione del pistone ne sono passati 700 e non va lo stesso!!!! icon_evil.gif
 
11906093
11906093 Inviato: 30 Mag 2011 13:05
 

maxaerox ha scritto:
tno quasi mai lo faccio scaldare


Male.
Un minuto al minimo fa bene anche ad un gruppo termico originale. D'ora in poi eseguilo e guarda se ti ripropone questo problema.
E naturalmente non tirarlo appena hai finito il minuto icon_rolleyes.gif


Per il "ritorno di compressione"...non ho la minima idea di cosa intenda, sempre che intenda qualcosa. Quanti chilometri hai su?
 
11906143
11906143 Inviato: 30 Mag 2011 13:12
 

simple07 ha scritto:


Male.
Un minuto al minimo fa bene anche ad un gruppo termico originale. D'ora in poi eseguilo e guarda se ti ripropone questo problema.
E naturalmente non tirarlo appena hai finito il minuto icon_rolleyes.gif


Per il "ritorno di compressione"...non ho la minima idea di cosa intenda, sempre che intenda qualcosa. Quanti chilometri hai su?
ne ho 18000 tantini lo so perchè lo scooter l'ho preso usato e ne aveva 15000; ma prima andava da dio andava stra bene raggiungeva i 90 in un attimo e andava oltre,quando superava i 50, i 60 70 e 80 se li mangiava ora sembra quasi che sia originale come scooter,ci impiega un'eternità sembra ferma la lancetta prima di raggiungere gli 80 ci impiega un sacco,e a volte non li supera nemmeno o se li supera si ferma agli 85 e rimane fissa la lancetta e non si muove... non so più cosa pensare,tutto questo dopo averlo ritirato dopo che me lo ha smontato tutto per cambiare sti cuscinetti banco del c***o!!!! da li è peggiorato cosi tanto
 
11906197
11906197 Inviato: 30 Mag 2011 13:22
 

18.000 chilometri?
Direi che ci sono da cambiare le fasce del gruppo termico. E tutti gli altri componenti della trasmissione, che hai già controllato e che quindi non sono il problema.

Riportaglielo indietro e fatti cambiare le fasce.
 
11906351
11906351 Inviato: 30 Mag 2011 13:43
 

simple07 ha scritto:
18.000 chilometri?
Direi che ci sono da cambiare le fasce del gruppo termico. E tutti gli altri componenti della trasmissione, che hai già controllato e che quindi non sono il problema.

Riportaglielo indietro e fatti cambiare le fasce.
il problema e che mi avrà fatto un lavoro di m***a,ho pagato un bel po pure gli ho già detto di sti problemi e mi ha detto ora che è per la cinghia... adesso aspetto di solito quanto ci impiega a consumarsi?? sono passati circa 700 km;credo che non ritornerà più come prima,ne sono sicuro avrà fatto un lavoro di m***a ma di certo non me lo può dire,ha provato lo scooter e dice che gira bene,sicuramente non si ricorda come andava prima,li si che girava bene..ora per niente... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
11906367
11906367 Inviato: 30 Mag 2011 13:46
 

Se scegli un meccanico che sa di motori quanto un chirurgo sa di palazzi, non possiamo farci nulla.
Le soluzioni son due:

-cambi meccanico e paghi il nuovo meccanico, competente.
-rivai dal meccanico e gli dici che NON va come prima e che non dice cazzate e che te lo deve mettere apposto.
Se fa storie, digli che chiami la guardia di finanza (hai lo scontrino, vero?).
 
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