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R6 - informazioni su affidabilità e richiami modello 2005
11901831
11901831 Inviato: 29 Mag 2011 12:42
Oggetto: R6 - informazioni su affidabilità e richiami modello 2005
 

Salve a tutti! Sono un felicissimo possessore di una fz6 da circa un paio di anni e dopo tanti km ho deciso di passare a qualcosa di più "aggressivo". Siccome mi sono trovato molto bene riguardo ad affidabilità con la mia yamaha ho pensato che forse la cosa migliore fosse rimanere con un marchio che conosco e apprezzo tantissimo. In più la mia è una "derivazione" della R6, quindi anche se di due mondi diversi restano sempre imparentate, e questo mi da fiducia dopo tanti km senza noie. Ora io ho notato un annuncio di una r6 del 2006 ma nodello 2005, tutta nera con scarico mivv gp carbon montato. Il prezzo è buono e i 18000 km dichiarati dal venditore non mi spaventano (la mia che ha praticamente lo stesso motore, ma chiaramente depotenziato, ne ha 23000 senza nemmeno sentirli). Sono orientato su questa versione più "vecchia" sopratutto per motivi di comodità. L'ultima r6 è fin troppo aggressiva nella posizione di guida e nei tratti più lunghi la mia povera schiena implorerebbe pietà.... quella vecchia non è certo una touring ma almeno avendo i semimanubri sopra la piastra la posizione risulta comunque meno spacca schiena e polsi.
Ora le domande... prima dell'eventuale acquisto vorrei sapere qualcosa su questa moto da chi la possiede, ad esempio se ha qualche difetto di fabbricazione o qualche richiamo sul groppone. Consumi, limiti dell'impianto ciclistico e interventi classici che si fanno per migliorarla. Insomma chi è che può presentarmi per bene questo modello? Pregi e difetti icon_razz.gif

Lamps!!!
 
11902071
11902071 Inviato: 29 Mag 2011 13:48
 

Non credo proprio che la 2005 parlando di R6 abbia i semimanubri sopra la piastr di sterzo icon_wink.gif

comunque si probabilmente è meno estrema della 2006 e successive ma nn credo in modo così esasperato.
 
11902088
11902088 Inviato: 29 Mag 2011 13:58
 

zack_75 ha scritto:
Non credo proprio che la 2005 parlando di R6 abbia i semimanubri sopra la piastr di sterzo icon_wink.gif

comunque si probabilmente è meno estrema della 2006 e successive ma nn credo in modo così esasperato.


ti assicuro che è così icon_razz.gif
 
11902447
11902447 Inviato: 29 Mag 2011 16:42
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



A me sembrano sotto ma non vedo la questione così importante.
 
11902781
11902781 Inviato: 29 Mag 2011 18:09
 

confermo anche io i manubri sono sotto la piastra di sterzo, ma non è molto importante...

come moto è ottima e per quanto ne so' non ha nessun problema, 18000 km non sono pochi, nemmeno tanti però, se ha un prezzo buono non esitare a comprarla.
si dovrebbe aggirare intorno ai 5000 euro...

non so' quanto sia più comoda una 2005 da una 2006, sicuramente è meno estrema, però si parla comunque di ss, è difficiel parlare di comodità...
 
11903307
11903307 Inviato: 29 Mag 2011 19:53
 

Link a pagina di Motorbox.com

io li vedo sopra... oltretutto sempre su motorbox nella sezione "come va" in alto accanto alla piccola foto della moto cito testualmente:
"MANUBRI SOPRA Se andiamo a vedere è, infatti, l'unica rimasta con i manubri sopra la piastra di sterzo. Poi ha una grande abitabilità, sospensioni che rendono sopportabile anche il pavè, nessuna vibrazione, una civiltà che definirei esemplare. Non a caso tra le sportive capitate in redazione è quella che più ho gradito anche nei miei spostamenti quotidiani casa/ufficio. In sella ci si sta come prima, cioè bene con una sella larga e lunga, alla portata anche degli spilungoni, quasi fin troppo lunga per me che sono solo uno e settantatre."
La r6 di cui sto parlando è immatricolata nel 2006 ma è la versione 2005, quindi quella a cui sono stati messi per la prima volta i steli rovesciati e ancora non ha la linea attuale. Non so magari mi sbaglio ma qua almeno dice così.... Comunque la moto in questione viene venduta a 4500 senza passaggio e con mivv carbon montati e monoposto. Non so se c'è altro che non è specificato, vado a guardarla di persona domani se posso. A parte queste cose senza importanza vorrei solo informazioni su richiami esistenti su questo modello e eventuali "difetti" degni di nota icon_razz.gif
 
11903401
11903401 Inviato: 29 Mag 2011 20:13
 

Domanda.

Vuoi quella assolutamente?

Perchè credimi non è che sia una touring a livello comodità. e 4500 + passaggio non è pochissimo (poi logico va in funzione dello stato d'uso)

con poco più prendi dei modelli 2007.

calcola che l ultima linea sul discorso di tenuta di commercio di mercato ha molto più successo, puro discorso di mode come sai che avviene con i frequenti restyling delle moto giapponesi.

ti conviene ?

cioè se la terrai bene, ma se x caso fra un anno la rivendi, con il probabile lancio di un altra r6 nel 2012... perderai un pò di valore e di % di rivendibilità.

Oh parere di uno qualunque come me eh ! icon_wink.gif
 
11904013
11904013 Inviato: 29 Mag 2011 21:32
 

Sicuramente mi piace ma proprio per evitare di prendere il "bidone" chiedo prima. Comunque non cerco di certo una touring altrimenti me ne resto con la mia ma nemmeno una troppo estrema. Forse sarò strano io ma le moto mi piacciono come ai tempi andati... grosse e panciute. Queste nuove, nessuna esclusa, sembrano piccine come bici. Certo saranno molto più agili e dall'estetica "spaziale" ma vi assicuro che quando salgo su una r6 ultimo modello mi sembra di stare su un cinquantino a marce. Poi ripeto la qualità è tutt'altra cosa, una r6, come cbr o gsx del 2011 saranno infinitamente superiori di una del 2005 ma che vi devo dire... so piccole oltre a essere esageratamente scomode!!! icon_mrgreen.gif Comunque a parte discorsi di rivendibilità come va sta moto? Mi consigliate eventualmente di trattare se fosse? Comunque se volevo una moto rivendibile facilmente non mi facevo una r6, nemmeno una 2011, ma mi sarei fatto un bmw gs........ le ss in questo periodo di crisi hanno perso tantissimo mercato. Comunque per ora il budget quello consente che al momento sono rimasto senza lavoro 0510_sad.gif
 
11904226
11904226 Inviato: 29 Mag 2011 22:10
 

secondo me la tua scelta non è sbagliata, se ti trovi meglio sulle moto vecchio stile, diciamo, prendi l'r6 2005, è un'ottima moto e oltretutto il prezzo non è male...
puoi provare a farlo scendere un po' ma secondo me 4500 sono ottimi, controlla lo stato della moto e se tutti i componenti sono ok prima di fare un acquisto. se puoi provala anche...

logicamente i modelli più nuovi sono migliori come prestazioni, ma se ti piace la 2005 prendi quella.
 
11904290
11904290 Inviato: 29 Mag 2011 22:23
 

Non è solo la configurazione piastra/attacco del semimanubrio a rendere una moto scomoda.

Un semimanubrio chiuso o spiovente piò essere molto scomodo anche se posizionato più in altro di altri con angoli diversi.

Inoltre secondo me il prezzo è alto.

Ma questa moto l'hai provata o no?
 
11904663
11904663 Inviato: 29 Mag 2011 23:57
 

Dovrei andare domani. Ho chiesto prima così da arrivare comunque preparato oppure lasciar stare in caso non valesse la pena. Il problema è che mi trovo costretto a cercare da concessionari visto che dopo mesi di tentativi non sono riuscito a vendere la mia fz6 e quindi l'unica è fare un "cambio" e mettere la differenza per un'altra da chi le vende di mestiere. Per ora non ho trovato nulla di meglio nella mia zona e se salgo di modello (lasciamo stare per ora il fattore scomodo o non scomodo sinceramente questo non è il discorso principale) i prezzi salgono vertiginosamente. Già il modello 2006-07 non riesco a trovarlo a meno di 6000 euro con anche più km sul groppone... in più mettiamoci che l'estetica da ufo non mi entusiasma sono tornato indietro al 2005. Scomoda o no lo valuterò successivamente, per ora considero solo il costo e la qualità dell'oggetto da comprare. Quindi riassumendo: che prezzi sono accettabili per una r6 modello 2005 da rivenditore? E parimenti quali sono quelli per i modelli dal 2006 in su?
 
11904699
11904699 Inviato: 30 Mag 2011 0:32
 

Ciao, io ho un'R6 del 2004 che praticamente assomiglia moltissimo alla versione 2005 e ti posso dire che dopo tutti questi anni e 19000KM sulle nostre spalle , secondo me' e' una moto fantastica e nemmeno troppo scomoda rispetto a molte altre!! Ho provato anche la versione '06 avendola avuta un mio socio e ti posso assicurare che e' MOLTO piu' aggressiva e SCOMODA, sicuramente non fa' per te! Difetti sinceramente non ne ho visti...solo pregi (mi tocco le balle va')! Io al contrario tuo vorrei passare ai modelli dopo il '06, mi piace troppo esteticamente e vorrei poterla provare bene confrontandola anche ciclisticamente!! Vedremo dai... E facci sapere com'è andata la visita alla "signorina"!!! Saluti, Max doppio_lamp.gif
 
11904725
11904725 Inviato: 30 Mag 2011 0:58
 

Guarda riguardo a questo ormai fantomatico discorso sulla comodità i modelli dal 06 in poi li conosco benissimo. Ho avuto occasione di salire sopra molte di loro che ho amici che le hanno e so benissimo quanto possa essere estrema. Vedrò domani che impressioni avrò con questa. Se è in ottime condizioni magari ci penso su
 
11904905
11904905 Inviato: 30 Mag 2011 7:52
 

Allora bisogna fare le dovute precisazioni .. icon_wink.gif i modelli 03/05 sono ad iniezione la 2005 monta forcella cn steli rovesciati , pinze ad attacco radiale in più ci sono tante altre modifiche di poco conto per perfezionarla ..io prenderei la 2005 black , molto evoluta , ancora attuale come linea certo rispetto alla 2006 sembra preistorica , eppure rimane molto affascinante ..la 2006 scomoda molto estrema fin troppo reattiva , un animale da pista con un motore che agli alti regimi dopo i 10000 merita rispetto icon_cool.gif la 2007 naturale evoluzione della 2006 più affidabile , rivista in alcune parti ..escludiamo le 2008 che salgono molto di prezzo anche se bisogna vedere lo stato d'uso del mezzo , puoi beccare per 5000 una 2008 usata in pista qualche volta , detto questo visto anche il tuo punto di vedere la questione ti consiglio la generazione precedente , non ti pentirai di certo icon_wink.gif
doppio_lamp.gif
 
11905005
11905005 Inviato: 30 Mag 2011 8:20
 

Quindi la moto è presso una concessionaria.
QUanto sta valutando la tua?
Perché io onestamente per 6000 non sarei andato neanche a vederla.
 
11905346
11905346 Inviato: 30 Mag 2011 9:41
 

6thgear ha scritto:
Quindi la moto è presso una concessionaria.
QUanto sta valutando la tua?
Perché io onestamente per 6000 non sarei andato neanche a vederla.


Ma quali 6000!!! Sta a 4500! icon_mrgreen.gif Colorazione black mat con scarico mivv gp carbon, monoposto, frecce e portatarga. Non so se ha altro "di nascosto alla vista" che nell'annuncio non sono specificati gli accessori ma ci sono solo foto
P.S. per 6000 nemmeno avrei aperto l'annuncio icon_asd.gif
 
11905779
11905779 Inviato: 30 Mag 2011 11:46
 

E' un concessionario che vende?
Immagino ti dia garanzia.
Io direi di farti includere il passaggio come minimo, visto che a loro costa molto meno che a te.

Allora controlla lo stato delle gomme.
Se nuove diciamo che il prezzo diventa interessante, anche se la stai pagando in maniera corposa.

Che non ti proponga tagliandi omaggio perché sono solo prese in giro.

Fatti montare delle gomme o comunque qualcosa di tangibile.
 
11905870
11905870 Inviato: 30 Mag 2011 12:15
 

6thgear ha scritto:
E' un concessionario che vende?
Immagino ti dia garanzia.
Io direi di farti includere il passaggio come minimo, visto che a loro costa molto meno che a te.

Allora controlla lo stato delle gomme.
Se nuove diciamo che il prezzo diventa interessante, anche se la stai pagando in maniera corposa.

Che non ti proponga tagliandi omaggio perché sono solo prese in giro.

Fatti montare delle gomme o comunque qualcosa di tangibile.


confermo, non è strapagata ma nemmeno regalata, se ci aggiungi il passaggio e un treno di gomme arrivi velocemente a 5000, e a 5500 compri dei modelli 2006/07 ma giustamente a te non interessa indi discorso chiuso icon_wink.gif

prova a trattare più che puoi, sopratutto se nn hai permute e non devi fare finanziamenti credo potrai spuntarci qualcosa... ma se non te la gomma, ti devi pagare il passaggio e magari ci deve anche scappare un tagliando.... mmmh pensaci !!

Ciao
 
11905895
11905895 Inviato: 30 Mag 2011 12:22
 

Ho una permuta... ecco perché cerco fra concessionari! Non sono riuscito ancora a vendere la mia fz6. Gomme nuove, passaggio e tagliando li avrei chiesti sicuramente. Almeno un paio di queste cose devono scappare fuori. Per la garanzia c'è di un anno sulle parti meccaniche. Appena la vedo saprò meglio per ora rimango sul "chi va là". Ovviamente so che sto andando ad acquistare una moto del 2005 mod vecchio quindi o la pago il giusto oppure niente
 
11905981
11905981 Inviato: 30 Mag 2011 12:43
 

Tagliando sicuramente no.
Costa poco e non sei sicuro che te lo fa.
 
11907549
11907549 Inviato: 30 Mag 2011 16:44
 

Ok discorso concluso! Oggi ci sono andato ed è stata venduta pochi giorni fa.... si era dimenticato di togliere l'annuncio....... si continua con la ricerca icon_asd.gif
 
11908701
11908701 Inviato: 30 Mag 2011 19:55
 
 
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