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Inviato: 28 Mag 2011 18:54
Oggetto: Differenza Grippaggio per Mancanza Olio vs Carburazione Magr
Il mio compagno seppur glielo avevo raccomandato, col motorino magro di carburazione l'ha tirato come un cretino con annessi danni al cilindro.
Il cilindro, athena racing in alluminio, alla fine sono riuscito a recuperarlo e venderlo:
canna graffiata perché il pistone si era bloccato, il quale si era molto graffiato e la fascia incollata, direi propio fusionata, perché sono riuscito a toglierne solo metà.
Soluzione: cilindro lucidato + pistone nuovo e subito venduto.
Ecco, arrivando al nocciolo della questione, il perché apro questa discussione:
siccome il mio compagno, dato che non vuole ammettere che la colpa è sua, è convinto che sia successo per mancanza d'olio, visto che ce ne era poco nella vaschetta, e quel poco non era visibile, perché nel fondo della vaschetta stessa coperta dal radiatore..ma comunque sufficente, anche perché non era stato segnata la mancanza di esso dalla strumentazione, vorrei spiegaste i danni da:
1)carburazione magra
2)mancanza d'olio
Io sono stra convinto che il cilindro ha riportato danni propio per la carburazione magrissima, tra l'altro i sintomi sono gli stessi che avvengono in genere: cilindro che va in detonazione e fascia che si incolla.
Che dite? grazie in anticipo*