zack_75 ha scritto:
ho mio dio!!!! io ho fatto conoscenze dentro il casco con vespe, api, ma mai con un pipistrello...
Cento40 ha scritto:
Può succedere di perdere l'appoggio dell'anteriore per tutti i motivi sopra riportati.. e anakerna si può ritenere fortunato sia per l'esperienza di cui farà tesoro nel tempo sia per la caduta evitata..
Piuttosto una mia preoccupazione e che fino ad oggi non ho mai perso l'anteriore se non in una delle primissime volte che avevo questa moto.. ma quel giorno mi son trovato della sabbia in curva e sinceramente non so neanche come ho fatto a non cadere.. anche perchè erano i primi tempi che avevo la moto e non l'esperienza maturata in questi ultimi 5 anni.. ma una perdita dell'anteriore non so neanche cosa significa nel bel mezzo di una curva e questo mi mette un pò di ansia.. quando succederà (speriamo mai) non so bene cosa dovrò fare, mi fiderò molto dell'istinti del momento.. ma per quanto ho letto quando ti parte l'anteriore c'è ben poco da fare..
io ti auguro di non provare mai la sensazione della perdita di anteriore... l'unica cosa che uno può fare quando succede e agire di istinto e cercare di tenere il manubrio il più dritto possibile. io credo che mi mi ha salvato una caduta il fatto che impugnavo il manubrio in maniera molto decisa. Senza dubbio il fattore c ha fatto la maggior parte dell'opera.
con questa esperienza almeno ho trovato il limite di piega da raggiungere con la mia moto e di questo ne sono felice...