Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 1 di 1
 
Ho provato la nuova CBR-F [parere e confronto con VFR VTEC]
11887441
11887441 Inviato: 26 Mag 2011 11:12
Oggetto: Ho provato la nuova CBR-F [parere e confronto con VFR VTEC]
 



Ho provato la nuova CBR600F (che nonostante io la continui a considerare una Hornet carenata e niente più....) con tutte le più buone intenzioni e cercando di convincermi che potrebbe essere una buona e leggera sport touring tanto da poter essere confrontata col mio buon VFR VTEC.
La moto è molto carina da vedere anche se chi ha un po' d'occhio ormai vede che è di stampo economico "ma vabbè" dico io,se và bene chissenefrega.
Salgo,muovendola di qua e di là da fermo è leggerissima,quasi una cosa imbarazzante rispetto al mio Vufero VTEC! Bene accendo e parto.
Cambio e frizione di burro,ma dopo i primi metri già non mi trovo più...il motore fino a 8-9 mila giri non c'è proprio e questo,visto che dicono che è il 4 in linea 600cc con più coppia in basso sul mercato già mi preoccupa.
Ma la cosa più strana (per me ripeto...) è stata la ciclistica. La moto ha l'agilità di un rinoceronte obeso,per fare le curve bisogna lavorare di pedane e manubri,in più nelle curve strette tende molto ad allargare e questo su di una moto da 200kg in ordine di marcia non lo capisco,il mio vecchio Vufero VTEC sembra molto più "svelta" e agile nei cambi di direzione nonostante i 50kg in più
Poi ci sono vibrazioni e rumorini vari quando si sale di giri ma quelli non li considero difettoni,il problema principale per me è che non ho capito assolutamente la moto....qualcuno mi dico cosa ho sbaglaito?
Aggiungo che ho già avuto dei CBR in passato (893 e 954) ma non me li ricordavo così impacciati..


doppio_lamp.gif
 
11887556
11887556 Inviato: 26 Mag 2011 11:36
 

Il discorso dell'agilità probabilmente dipende dalle gomme che aveva la moto che hai provato icon_wink.gif
Ricordi di cosa si trattasse?
 
11887592
11887592 Inviato: 26 Mag 2011 11:43
 

Stavo scrivendo la stessa di togia.

L'unica volta che ho provato una moto che doveva essere una gazzella e invece sembrava un rinoceronte è stato per le gomme, anche se non tanto per il tipo di gomma ma per la pressione.
Il concessionario me l'ha data con ruote semi sgonfie eusa_wall.gif
Potrebbe essere una di queste due cose la causa.

Sabato sono uscito con una ragazzo col nupvo CBR-F (o hornet f icon_asd.gif ) e andava come un treno, molto veloce anche nei cambi di direzione e nel misto stretto eusa_think.gif

Lamps!
 
11887593
11887593 Inviato: 26 Mag 2011 11:43
 

ma non è che avevi le gomme sgonfie???
caspita, per non dire altro, da come la descrivi è l'esatto opposto della mia vecchia "F".......


spero che quella moto avesse dei problemi, perchè scendere da un vfr, salire su una f e definirla "rinoceronte" è grave!!!!!


domani vado per concessionari e chiedo un giro di prova....... non per mancanza di fiducia nei tuoi confronti, ma per valutare la cosa!!!!
 
11887690
11887690 Inviato: 26 Mag 2011 12:08
 

Sicuramente gomme turistiche con pressione non ottimale e sospensione posteriore da rivedere nel precarico.
 
11890851
11890851 Inviato: 26 Mag 2011 20:33
 

guarda non saprei. io ho provato la nuova hornet che, invertendo ciò che a ragione dici, è una cbr f scarenata e l'ho trovata una piuma, sveltissima nello sdraiarsi in piega.... semmai l'ho trovata quasi troppo facile, sembrava quasi una bicicletta quindi proprio non saprei...
 
11890918
11890918 Inviato: 26 Mag 2011 20:42
 
 
11891644
11891644 Inviato: 26 Mag 2011 22:27
 

Grazie a tutti per le risposte 0509_up.gif

Trattandosi di una moto in prova in concessionaria non sono stato lì a guardare le gomme e la pressione,mi è venuto in mente però che mi hano detto che l'avevano appena ritirata da un cliente che l'ha evidentemente cambiata con qualcos'altro....
E' possibile quindi che vi sia stato pasticciato sia con le regolazioni degli ammortizzatori che con le gomme icon_confused.gif
Ho postato nel forum VFR appunto per vedere se qualcun'altro Vuferista l'ha provata essendo di categoria simile,magari ha avuto le stesse sensazioni (spero di no eusa_wall.gif )


doppio_lamp.gif
 
11892536
11892536 Inviato: 27 Mag 2011 8:56
 

da me pioviggina 0510_sad.gif 0510_sad.gif

pomeriggio mi informo se c'è da qualche parte in prova......
 
11896744
11896744 Inviato: 27 Mag 2011 21:09
 

cy ha scritto:
guarda non saprei. io ho provato la nuova hornet che, invertendo ciò che a ragione dici, è una cbr f scarenata e l'ho trovata una piuma, sveltissima nello sdraiarsi in piega.... semmai l'ho trovata quasi troppo facile, sembrava quasi una bicicletta quindi proprio non saprei...
curiosità trovi sia piu spinta della cbrf ? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11897138
11897138 Inviato: 27 Mag 2011 22:17
 

piccolabushi ha scritto:
curiosità trovi sia piu spinta della cbrf ? eusa_think.gif eusa_think.gif

purtroppo non te lo so dire perchè la cbr f non sono riuscito a provarla, ho fatto un giretto su hornet, transalp e cbf600 e 1000 ad un test ride honda la scorsa settimana. comunque nonostante condividano lo stesso motore, che la hornet spinga di più l'ho letto da qualche parte anch'io...
 
12289853
12289853 Inviato: 19 Ago 2011 17:26
 

Sarà anche la guida che la rende più maneggevole! Rispetto alla cara vecchia cbr-f in effetti i semimanubri rendono la giuda diversa forse un tantinello più impegnativa. Credo che se capita l'occasione sarà proprio da provare. doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©