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differenze tra z1 e z1 reverse "nariuko"
11885811
11885811 Inviato: 25 Mag 2011 22:08
Oggetto: differenze tra z1 e z1 reverse "nariuko"
 

ciao ragazzuoli..siccome sto per acquistare una z1 reverse "nariuko" del 2007 volevo sapere..cambia qualcosa con la z1 normale??volendo mettere ad esempio le carene della z1 normale??si può??pezzi e ricambi vari??che mi dite??grazie a tutti....
 
11886435
11886435 Inviato: 26 Mag 2011 1:37
 

cambia tutto, dal telaio al motore... insomma.. è un'altra moto... io resterei sulla classica.. no reverse.
ciao.
 
11897233
11897233 Inviato: 27 Mag 2011 22:36
 

Marcyx80 ha scritto:
cambia tutto, dal telaio al motore... insomma.. è un'altra moto... io resterei sulla classica.. no reverse.
ciao.


addirittura il motore??dato che sto per acquistarla sai dirmi di più a riguardo??
 
11897639
11897639 Inviato: 28 Mag 2011 1:32
 

beh.. è abbastanza facile... se una è reverse e l'altra no... motore e trasmissione sono diversi... sono due moto completamente diverse.. se usi il tasto cerca trovi un sacco di notizie dell'una e dell'altra...
ciao.
 
11897920
11897920 Inviato: 28 Mag 2011 8:52
 

Marcyx80 ha scritto:
beh.. è abbastanza facile... se una è reverse e l'altra no... motore e trasmissione sono diversi... sono due moto completamente diverse.. se usi il tasto cerca trovi un sacco di notizie dell'una e dell'altra...
ciao.


beh siccome sono nuovo nel mondo delle mini sapevo che nei reverse cambia solo la disposizione delle parti ovvero catena e quant'altro da essere a sinistra si trova a destra (almeno così mi hanno detto) ma alla fine dovrebbe essere quasi lo stesso no??comunque ho provato col tasto cerca ma sulla nariuko non ho avevo trovato granchè..se possibile..perchè mi hai consigliato di rimanere sulla z1 normale?? icon_asd.gif ne ho sentito parlare molto bene di questa nariuko... icon_rolleyes.gif
 
11898083
11898083 Inviato: 28 Mag 2011 10:14
 

il motore reverse ha di positivo ,un tiro migliore ai bassi.
è un pò più complesso da mettere a punto,ma molto prestazionale.
anche se cinese,monta tutti i ricambi polini (campane ,carters, frizioni cilindri,albero ecc.)
la z1 "normale" monta un motore "r" bzm ,che di simile al bzm ,non ha quasi nulla.monta solo il suo albero (progettato e realizzato dai cinesi) e lo spinotto dell'albero è da 12 mm,contro i 10 mm di tutti gli altri alberi ,quindi ci vuole il suo pistone ,in più ha la pompa del refrigerante interna ai carter: una vera tragedia,un pò come la pompa dei motori c1,sempre rotta icon_rolleyes.gif
 
11898178
11898178 Inviato: 28 Mag 2011 10:55
 

rinmbo ha scritto:
il motore reverse ha di positivo ,un tiro migliore ai bassi.
è un pò più complesso da mettere a punto,ma molto prestazionale.
anche se cinese,monta tutti i ricambi polini (campane ,carters, frizioni cilindri,albero ecc.)
la z1 "normale" monta un motore "r" bzm ,che di simile al bzm ,non ha quasi nulla.monta solo il suo albero (progettato e realizzato dai cinesi) e lo spinotto dell'albero è da 12 mm,contro i 10 mm di tutti gli altri alberi ,quindi ci vuole il suo pistone ,in più ha la pompa del refrigerante interna ai carter: una vera tragedia,un pò come la pompa dei motori c1,sempre rotta icon_rolleyes.gif


solo una cosa.. 0509_doppio_ok.gif complimenti e grazie 1000 davvero..veramente una piccola recensione esauriente e tutto.. eusa_clap.gif ma i ricambi eventualmente per questa nariuko si trovano??parlo di carene e quant'altro considerando che polini oramai è una garanzia e si trova dappertutto... icon_rolleyes.gif
 
11898330
11898330 Inviato: 28 Mag 2011 11:40
 

alex8387 ha scritto:


solo una cosa.. 0509_doppio_ok.gif complimenti e grazie 1000 davvero..veramente una piccola recensione esauriente e tutto.. eusa_clap.gif ma i ricambi eventualmente per questa nariuko si trovano??parlo di carene e quant'altro considerando che polini oramai è una garanzia e si trova dappertutto... icon_rolleyes.gif

qui trovi di tutto:
Link a pagina di Minimotopoint.com
se cerchi altro,basta che vai su google e digiti "ricambi minimoto reverse"
 
11900986
11900986 Inviato: 29 Mag 2011 2:01
 

Marcyx80 ha scritto:
cambia tutto, dal telaio al motore... insomma.. è un'altra moto... io resterei sulla classica.. no reverse.
ciao.


mi spieghi per quale motivo??mi sembra di capire che le reverse siano migliori anche se necessitano di più manutenzione... eusa_think.gif
 
11904720
11904720 Inviato: 30 Mag 2011 0:46
 

indubbiamente... parlando di motori originali però... per le repliche cambia tutto... la manutenzione è infinita... ne hanno sempre una... anche sostituendo tutta la trasmissione reverse con l'originale non è finita... ogni uscita si rompe qualcosa... insomma.. se preferisci smontare a guidare prendila reverse... se ti diverte di più la guida... vai di classico...

aggiungo che anche polini ha smesso di fare i motori reverse... la gp6 infatti non c'è nella versione reverse... ci sarà un perchè no??? icon_cool.gif
 
11904731
11904731 Inviato: 30 Mag 2011 1:12
 

Marcyx80 ha scritto:
indubbiamente... parlando di motori originali però... per le repliche cambia tutto... la manutenzione è infinita... ne hanno sempre una... anche sostituendo tutta la trasmissione reverse con l'originale non è finita... ogni uscita si rompe qualcosa... insomma.. se preferisci smontare a guidare prendila reverse... se ti diverte di più la guida... vai di classico...

aggiungo che anche polini ha smesso di fare i motori reverse... la gp6 infatti non c'è nella versione reverse... ci sarà un perchè no??? icon_cool.gif


mmmhhh..ho capito..vabbuò..grazie ancora.. 0509_up.gif
 
11930564
11930564 Inviato: 4 Giu 2011 1:37
 

Io ho una Z1 Reverse. Effettivamente ho avuto parecchi problemi all'inizio, ma li ho risolti alla fine. Se non perchè poi sono caduto e non ho piu' sistemato la pedina, ma lei va. icon_wink.gif
 
11935799
11935799 Inviato: 5 Giu 2011 15:51
 

La reverse la lascierei perdere visto che non è un meccanico esperto ma sta addentrandosi in questo mondo, mentre sulla normale posso solo quotare in pieno, ottimo telaio e riguardo al motore, dopo una buona sistemata il mio piccolo ci ha fatto un sacco di km, alternandola alla sua grc rrz con cui corre e con risultati cronometrici molto validi. La pompa non è interna ai carter come le c1 ma alloggiata in un vano solidale ai carters ma esterno. Dopo una stagione l'unico guaio è stato trovare il cilindro pieno d'acqua causa guarnizione testa (che è in lamierino). Smontata, ricavata sul tornio sede per oring (5 minuti), rimontata, ora va anche meglio dopo una leggera spianata alla testa stessa...
 
11936187
11936187 Inviato: 5 Giu 2011 17:28
 

bah ragazzi..sinceramente certe cose non le capisco proprio..la gente mette annunci ma non vuole vendere compreso un ragazzo qui del forum che al momento di darmi i dati per il pagamento è sparito nel nulla.. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ma che li mettono a fare??boooohhhh..vabbuò..siamo ancora in cerca..forse meglio così.. icon_rolleyes.gif
 
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