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frizione...andata ???? [replica z1 con motore reverse]
2485673
2485673 Inviato: 15 Set 2007 22:05
Oggetto: frizione...andata ???? [replica z1 con motore reverse]
 

salve , sono un utente nuovo icon_lol.gif volevo sapere una informazione, siccome ho comprato una minimoto cinese,replica z1 con motore reverse,si lo so nn e il massimo icon_rolleyes.gif .....

e quando l'accendo , accellero ma la moto nn si muove e come se fosse in folle , secondo me la masse della frizione sono da cambiare.. chi me lo sa dire ??? icon_cry.gif

Link a pagina di Img517.imageshack.us

grazie mille per un eventuale risposta icon_wink.gif
 
2486224
2486224 Inviato: 16 Set 2007 3:27
 

innanzitutto benvenuto!!! 0509_welcome.gif
bhè... la tua z1 non sarà il massimo... ma il motore è polini.... icon_eek.gif
la tua frizione non sembra andata.... hai provato a smollarla un po'?
se non sei capace dai un'ochiata a questa guida.... icon_wink.gif

Regolare e rodare la frizione

se ti serve altro prima di aprire un nuovo topic usa il tasto "CERCA"...
vedrai che trovi le informazioni che cerchi....
ciao!
 
2486310
2486310 Inviato: 16 Set 2007 8:12
 

caspita nn hai il massimo, hai sù un motore polini e una frizione polini icon_eek.gif !!!
io ho sia motore che frizione cinese...ke dovrei dire???
eheh...comunque la frizione è nuova nuova, le massette sono belle grosse...devi solo registrarla tutto quì!!


ciao
 
2486359
2486359 Inviato: 16 Set 2007 8:34
 

grazie mille per le risposte !!!!!!!!!!!!! icon_smile.gif
 
2487252
2487252 Inviato: 16 Set 2007 11:58
 

se ti fa schifo quel blocco te lo prendo io per 30€ e ti faccio un favore eh icon_biggrin.gif

comunque la devi registrare al max stai attento che nn sia entrato troppo olio nella campana...o peggio visto quello che mi è successo a me controlla che la frizione nn giri a vuoto...guarda il mio topic sulle info utili riguardo proprio questa mini
 
2487765
2487765 Inviato: 16 Set 2007 13:08
 

NoPlaceToHide ha scritto:
se ti fa schifo quel blocco te lo prendo io per 30€ e ti faccio un favore eh icon_biggrin.gif

comunque la devi registrare al max stai attento che nn sia entrato troppo olio nella campana...o peggio visto quello che mi è successo a me controlla che la frizione nn giri a vuoto...guarda il mio topic sulle info utili riguardo proprio questa mini



difatti a me sembra propio che giri a vuoto la frizione perke non si muove propio la moto appena accesa, ho regolato le molle in modo che partisse subito ma niente eccome se fosse in folle il motore icon_cry.gif
 
2487933
2487933 Inviato: 16 Set 2007 13:31
 

Frizione bruciata
 
2488311
2488311 Inviato: 16 Set 2007 14:37
 

gregorlord ha scritto:
Frizione bruciata



cioe ?? si e stortata ?? o i perni si sono stortati ? qualcosa del genere...?
 
2488356
2488356 Inviato: 16 Set 2007 14:53
 

sgasone88 ha scritto:



cioe ?? si e stortata ?? o i perni si sono stortati ? qualcosa del genere...?


i ceppi si sono usurati(io li chiamo cosi' poi nn so te)
 
2488460
2488460 Inviato: 16 Set 2007 15:43
 
 
2488766
2488766 Inviato: 16 Set 2007 17:02
 

beh ce n'e' proprio poca di frizione... prob. se avessi una campana + piccola riusciresti ad arrivare in fondo... ma non conviene...

prendi un paio di ceppi ita... con 40-50 € ce ne sono diversi buoni, zocchi, bzm, csracing... gia' che ci 6 dai una passata con una lima tonda ai guidamolle... ed una sgrassata alla campana icon_wink.gif
 
2489163
2489163 Inviato: 16 Set 2007 18:24
 

valerioemme ha scritto:
beh ce n'e' proprio poca di frizione... prob. se avessi una campana + piccola riusciresti ad arrivare in fondo... ma non conviene...

prendi un paio di ceppi ita... con 40-50 € ce ne sono diversi buoni, zocchi, bzm, csracing... gia' che ci 6 dai una passata con una lima tonda ai guidamolle... ed una sgrassata alla campana icon_wink.gif



icon_cry.gif adesso che lo smontata però ho tolto i ceppi e mi sono accorto che il pignone, dove si infila il ceppo ,(uno dei due) traballa molto, non so se fa niente, oppure e meglio cambiare direttamente la frizione... icon_rolleyes.gif
io sto pensando di comprarne una cinese regolabile che vendono su ebay..
che dite ?? icon_question.gif icon_question.gif

quale mi consigliate ?un consiglio da uno esperto...

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
2489625
2489625 Inviato: 16 Set 2007 19:31
 

non dovrebbe traballare... almeno non mi sembra...

comunque le frizioni cinesi sono un po' un incognita... chi si trova bene... chi no... di certo non hanno le prestazioni e la durata di una ita.

se non la paghi + di 20-25 € spedita puoi provarne una... altrimenti spendi il doppio e cambi le massette con delle ita icon_wink.gif
 
2489657
2489657 Inviato: 16 Set 2007 19:35
 

valerioemme ha scritto:
non dovrebbe traballare... almeno non mi sembra...

comunque le frizioni cinesi sono un po' un incognita... chi si trova bene... chi no... di certo non hanno le prestazioni e la durata di una ita.

se non la paghi + di 20-25 € spedita puoi provarne una... altrimenti spendi il doppio e cambi le massette con delle ita icon_wink.gif



ti ringrazio valerioemme, sicuramente la cambio , e la compro su ebay, 20€ spedita, perke non mi fido a rimontarla con un ceppo che traballa icon_lol.gif non si sa mai....

grazie mille....
 
2490226
2490226 Inviato: 16 Set 2007 20:44
 

sarà giusto quello che dite voi , ma da quella foto mi sembra che la frizione stia bene e non mi sembra sensato fargli comprare una frizione italiana quando ha una polini!!
al massimo se mi sbaglio io (anke xkè dalla foto non riesco a vedere bene i ferodi delle massette) compra le massette polini che costano 40 euro!!!
altro che frizione cinese!!

ciaoooo
 
2490278
2490278 Inviato: 16 Set 2007 20:49
 

m4sterx ha scritto:
sarà giusto quello che dite voi , ma da quella foto mi sembra che la frizione stia bene e non mi sembra sensato fargli comprare una frizione italiana quando ha una polini!!
al massimo se mi sbaglio io (anke xkè dalla foto non riesco a vedere bene i ferodi delle massette) compra le massette polini che costano 40 euro!!!
altro che frizione cinese!!

ciaoooo



ciao,si evero che e molto meglio la polini di una cinese, ma ho un ceppo che balla molto,perke il perno,dove infili il ceppo, probabilmente si e stortato...allora anke se komprerei dei ceppi nuovi ,uno dei due mi ballerebbe sempre.....
adesso non so se succede qualkosa oppure no ,se posso montarla lo stesso ..... icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
2490781
2490781 Inviato: 16 Set 2007 21:53
 

hai smontato tutta la frizione? Controlla la chiavetta che trasmette il moto all'albero...
 
2491112
2491112 Inviato: 16 Set 2007 23:03
 

comunque le massette polini non sono il max.... a mio parere quei ceppi con quella campana hanno finito...icon_wink.gif
 
2491765
2491765 Inviato: 17 Set 2007 7:48
 

nn possono aver finito quele massette ci sono ancora quindi il grip c'è....ci sarebbe grip anche senza massetta...
 
2491858
2491858 Inviato: 17 Set 2007 8:09
 

fai così , smonta la frizione completamente e devi cambiare il grano che tiene in tenzione le molle!!se dici che la massetta ti balla devi cambiarlo!!
fai così, smontala e facci un altra foto per vedere le massette come stanno!!
e poi nn diciamo cose nn vere , le frizioni polini nn sono buone??
visto che non sono buone come quelle in kevlar della bzm andiamo
a consigliare una frizione cinese??mha..non vi sto capendo!!

ciaoo
 
2492470
2492470 Inviato: 17 Set 2007 9:46
 

m4sterx ha scritto:
fai così , smonta la frizione completamente e devi cambiare il grano che tiene in tenzione le molle!!se dici che la massetta ti balla devi cambiarlo!!
fai così, smontala e facci un altra foto per vedere le massette come stanno!!
e poi nn diciamo cose nn vere , le frizioni polini nn sono buone??
visto che non sono buone come quelle in kevlar della bzm andiamo
a consigliare una frizione cinese??mha..non vi sto capendo!!

ciaoo




ecco le foto delle massette,del perno,frizione ,campana , gabbia rulli,e mezza luna ;

Link a pagina di Img260.imageshack.us

Link a pagina di Img440.imageshack.us

Link a pagina di Img72.imageshack.us

Link a pagina di Img72.imageshack.us

Link a pagina di Img440.imageshack.us

Link a pagina di Img72.imageshack.us

Link a pagina di Img440.imageshack.us


effettivamente la mezzaluna e un po consumata, e quando la inserisco nell'albero, non sporge neanche di 1 millimetro,e quindi non si incastra nell'incavatura della frizione ,quindi e come se non servisse a niente... icon_cry.gif

i vostri pareri, che avete piu esperienza di me ???? icon_sad.gif
 
2492768
2492768 Inviato: 17 Set 2007 10:34
 

a parer mio da ciò che si vede dalle foto (non è detto che dal vivo sia la stessa cosa) la chiavetta è in ordine quindi il problema tuo non sta nella chiavetta rotta. poi vedo che hai un piatello frizione cinese che dalle foto sembra in ordine, con delle massette o ceppi o ferodi chiamali tu come meglio credi polini che hanno ancora del materiale consumabile non sono alla frutta, ma hanno un consumo disomogeneo, uno è meno spesso dell' altro e inoltre non entra alla perfezione nella campana infatti ha una cresta.
di sicuro avevi le molle regolate male (una più tesa dell'altra) e inoltre mi pare che mancasse un fermo sul perno massetta in quella con la cresta.
quindi io ti suggerisco di rimontare le frizione e vedere se il piatello resta ben fisso sull' albero motore, e poi rimontare bene le massette con i loro fermi e regolare le molle col calibro in modo che siano uguali. magari prova con delle molle morbide o spessorare fra massetta e battuta con una rondellina in modo che le massette siano più vicine alla campana.
 
2492814
2492814 Inviato: 17 Set 2007 10:42
 

gnomo ha scritto:
a parer mio da ciò che si vede dalle foto (non è detto che dal vivo sia la stessa cosa) la chiavetta è in ordine quindi il problema tuo non sta nella chiavetta rotta. poi vedo che hai un piatello frizione cinese che dalle foto sembra in ordine, con delle massette o ceppi o ferodi chiamali tu come meglio credi polini che hanno ancora del materiale consumabile non sono alla frutta, ma hanno un consumo disomogeneo, uno è meno spesso dell' altro e inoltre non entra alla perfezione nella campana infatti ha una cresta.
di sicuro avevi le molle regolate male (una più tesa dell'altra) e inoltre mi pare che mancasse un fermo sul perno massetta in quella con la cresta.
quindi io ti suggerisco di rimontare le frizione e vedere se il piatello resta ben fisso sull' albero motore, e poi rimontare bene le massette con i loro fermi e regolare le molle col calibro in modo che siano uguali. magari prova con delle molle morbide o spessorare fra massetta e battuta con una rondellina in modo che le massette siano più vicine alla campana.


quotone!!!!
 
2493394
2493394 Inviato: 17 Set 2007 11:50
 

gnomo ha scritto:
a parer mio da ciò che si vede dalle foto (non è detto che dal vivo sia la stessa cosa) la chiavetta è in ordine quindi il problema tuo non sta nella chiavetta rotta. poi vedo che hai un piatello frizione cinese che dalle foto sembra in ordine, con delle massette o ceppi o ferodi chiamali tu come meglio credi polini che hanno ancora del materiale consumabile non sono alla frutta, ma hanno un consumo disomogeneo, uno è meno spesso dell' altro e inoltre non entra alla perfezione nella campana infatti ha una cresta.
di sicuro avevi le molle regolate male (una più tesa dell'altra) e inoltre mi pare che mancasse un fermo sul perno massetta in quella con la cresta.
quindi io ti suggerisco di rimontare le frizione e vedere se il piatello resta ben fisso sull' albero motore, e poi rimontare bene le massette con i loro fermi e regolare le molle col calibro in modo che siano uguali. magari prova con delle molle morbide o spessorare fra massetta e battuta con una rondellina in modo che le massette siano più vicine alla campana.



ciao ,gnomo, no ti assicuro che il piattello come si vede dall'ultima foto, e della polini...
volevo chiedervi se si poteva accendere la minimoto senza il coprifrizione, per vedere se la frizione gira ,e attacca alla campana ??
 
2493466
2493466 Inviato: 17 Set 2007 11:58
 

Non penso si possa anche perchè il "coprifrizione" è la campana stessa...quindi se non lo monti non sai se attacca....
 
2493503
2493503 Inviato: 17 Set 2007 12:03
 

ma la gabbia a rulli l'hai cambiata????
perchè quella in foto è rotta!!
icon_eek.gif
ciao
 
2493563
2493563 Inviato: 17 Set 2007 12:08
 

m4sterx ha scritto:
ma la gabbia a rulli l'hai cambiata????
perchè quella in foto è rotta!!
icon_eek.gif
ciao


quella in foto e la gabbia rulli,che sta dietro la campana, avendola comprata usata , non l'avevo mai smontata fino'adora, non so se sia normale quella apertura oppure no icon_question.gif

mentre per il copri frizione ,indendevo non la campana in ferro, ma la copertura in plastica nera , dopo aver stretto il dado che chiude il gruppo frizione, si mette questa copertura in plastica nera fissata da 4 viti, e penso che si possa accendere senza ??
 
2493592
2493592 Inviato: 17 Set 2007 12:11
 

quoto... la gabbia è andata... (eventuali pezzi nel motore???)

le massette sono una + consumata dell'altra (quindi lavoravano non simmetricamente, una attaccava prima) e sicuramente sono leggermente vetrificate (ci vuole una passata di cartavetro)
 
2493618
2493618 Inviato: 17 Set 2007 12:14
 

valerioemme ha scritto:
quoto... la gabbia è andata... (eventuali pezzi nel motore???)

le massette sono una + consumata dell'altra (quindi lavoravano non simmetricamente, una attaccava prima) e sicuramente sono leggermente vetrificate (ci vuole una passata di cartavetro)


sulle massette,la carta vetro,giusto ?? icon_cry.gif

oggi passo in negozio, e compro la gabbia rulli, e poi riprovo ad accenderla.......
grazie ,spero che vada !!!!!!!!!!!
 
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