gnomo ha scritto:
a parer mio da ciò che si vede dalle foto (non è detto che dal vivo sia la stessa cosa) la chiavetta è in ordine quindi il problema tuo non sta nella chiavetta rotta. poi vedo che hai un piatello frizione cinese che dalle foto sembra in ordine, con delle massette o ceppi o ferodi chiamali tu come meglio credi polini che hanno ancora del materiale consumabile non sono alla frutta, ma hanno un consumo disomogeneo, uno è meno spesso dell' altro e inoltre non entra alla perfezione nella campana infatti ha una cresta.
di sicuro avevi le molle regolate male (una più tesa dell'altra) e inoltre mi pare che mancasse un fermo sul perno massetta in quella con la cresta.
quindi io ti suggerisco di rimontare le frizione e vedere se il piatello resta ben fisso sull' albero motore, e poi rimontare bene le massette con i loro fermi e regolare le molle col calibro in modo che siano uguali. magari prova con delle molle morbide o spessorare fra massetta e battuta con una rondellina in modo che le massette siano più vicine alla campana.
quotone!!!!