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Ripotenziare Husqvarna WRE 125 2010
11877945
11877945 Inviato: 24 Mag 2011 16:19
Oggetto: Ripotenziare Husqvarna WRE 125 2010
 



Salve ragazzi, invoco il vostro aiuto!
So che la domanda è stata posta milioni di volte, e ne ho trovate tantissime di risposte, ma ancora non ci ho capito una mazza!
Allora, in poche parole, volevo chiedervi: quanto costa far ripotenziare un Wre del 2010?
Alcuni dicevano 70-80€, altri 400€... Qual'è la verità?
Grazie,
Simone
 
11878055
11878055 Inviato: 24 Mag 2011 16:36
 

per quanto tu ripotenzi avrai sempre un wrE, che nasce come street.. a mio avviso su questa moto è inutile mettere pacchi lamellari, carburatore enormi, marmitte su misura, basette per la testa, teste al CNC .. ma lo cosa migliore da fare è cercare il cilindro di un WR (che se non sbaglio è a 5 travasi e scarico sdoppiato) in questo modo aumenterai sensibilmente la potenza fino a toccare i 30CV alla ruota poi dopo si che potresti mettere tutte quelle cose che ti ho elencato
 
11878551
11878551 Inviato: 24 Mag 2011 18:06
 

ripotenziarla costa : con il kit husqvarna tanto ed ottieni poco ... io ti consiglio : prendi una marmitta come hgs , la monti , e ricarburi la moto cambiando getti... bom ... questo il costo sostanzioso è solo quello della marmitta ... il resto costa poco ... con 350€ dal meccanico riesci a cavartela ...
 
11879182
11879182 Inviato: 24 Mag 2011 19:44
 

io il kit l'ho pagato 500 con il montaggio
 
11879205
11879205 Inviato: 24 Mag 2011 19:47
 

Azz... pensavo e speravo costasse meno... Quasi quasi mi tengo questi 15 cavalli, anche se sono veramente pochi... A stento riescono a portare su in salita i miei 96 kg... Aspetterò di cambiare moto per andare su bene.... Grazie a tutti delle risposte...
 
11879304
11879304 Inviato: 24 Mag 2011 20:01
 

puoi comprarti una marmitta usata e montartela da solo e ricarburare da solo ... 100 € e sei ok !
 
11879692
11879692 Inviato: 24 Mag 2011 20:52
 

Magari avessi questa manualità! xD E poi ho letto che per ricarburare col 2010 c'è da fare un bel casino, dato che il miscelatore è controllato elettronicamente e non meccanicamente...
 
11879703
11879703 Inviato: 24 Mag 2011 20:53
 

la carburazione sempre quella è ... devi stare attento a non fare danni ... che il tps si rompe facilmente
 
11879739
11879739 Inviato: 24 Mag 2011 20:59
 

inoltre devi regolare la RAVE altrimenti grippi...
 
11879830
11879830 Inviato: 24 Mag 2011 21:12
 

rollo76 ha scritto:
inoltre devi regolare la RAVE altrimenti grippi...

va regolata pure nell'husky ? sicuro ?
 
11879930
11879930 Inviato: 24 Mag 2011 21:26
 

LoLLoSValenti ha scritto:
rollo76 ha scritto:
inoltre devi regolare la RAVE altrimenti grippi...

va regolata pure nell'husky ? sicuro ?

Ecco, forse era quella che avevo sentito... Infatti ho sentito di alcuni che l'hanno fatto ripotenziare dal meccanico del mio paese e hanno grippato dopo un po'... Dovrei quindi fra le altre cose portarla a Siena per farla ripotenziare... Sempre più complicato...
 
11879977
11879977 Inviato: 24 Mag 2011 21:32
 

Simone694 ha scritto:

Ecco, forse era quella che avevo sentito... Infatti ho sentito di alcuni che l'hanno fatto ripotenziare dal meccanico del mio paese e hanno grippato dopo un po'... Dovrei quindi fra le altre cose portarla a Siena per farla ripotenziare... Sempre più complicato...


l'importante è che la porti da un meccanico bravo ... non per forza in grandi città ...
 
11880238
11880238 Inviato: 24 Mag 2011 22:17
 

ma scusami la moto l'hai presa nuova?
 
11883272
11883272 Inviato: 25 Mag 2011 15:41
 

rollo76 ha scritto:
ma scusami la moto l'hai presa nuova?

Sì, la presi nuova perchè non ne trovai una usata... E diciamo che dovevo scegliere fra quella e un Beta RR.... Ripensandoci forse avrei optato per convincere i miei a prendermi un KTM, ma avevo paura della troppa potenza e non sapevo se mi sarebbe piaciuto o meno andare per boschi...
 
11883714
11883714 Inviato: 25 Mag 2011 16:54
 

Simone694 ha scritto:

Sì, la presi nuova perchè non ne trovai una usata... E diciamo che dovevo scegliere fra quella e un Beta RR.... Ripensandoci forse avrei optato per convincere i miei a prendermi un KTM, ma avevo paura della troppa potenza e non sapevo se mi sarebbe piaciuto o meno andare per boschi...


esiste anche il kit motard per kappa. cosi come l'husky sms. Scusa per la domanda, ma priam di comprare una enduro nuova, non è meglio provare il fuoristrada con qualche moto vecchiotta o di qualche amico?
 
11883764
11883764 Inviato: 25 Mag 2011 17:03
 

-L- ha scritto:


esiste anche il kit motard per kappa. cosi come l'husky sms. Scusa per la domanda, ma priam di comprare una enduro nuova, non è meglio provare il fuoristrada con qualche moto vecchiotta o di qualche amico?

Conoscevo pochi che lo facevano, e non avevo abbastanza confidenza con questi da chiedere "Ehi, mi fai fare un giro nei boschi per provare?" Magari mandandomi da solo... É tutta un'altra cosa chiedere "Ehi, andiamo a fare un giro nei boschi? Non ho mai provato, mi potresti accompagnare?"....
 
11883801
11883801 Inviato: 25 Mag 2011 17:09
 

Simone694 ha scritto:

Conoscevo pochi che lo facevano, e non avevo abbastanza confidenza con questi da chiedere "Ehi, mi fai fare un giro nei boschi per provare?" Magari mandandomi da solo... É tutta un'altra cosa chiedere "Ehi, andiamo a fare un giro nei boschi? Non ho mai provato, mi potresti accompagnare?"....


si anche questo è vero. pardon icon_mrgreen.gif
 
11884055
11884055 Inviato: 25 Mag 2011 17:48
 

devi vedere ... io ho voluto un enduro ... lo ho preso nuovo e non avevo mai provato nello sterrato ... però solo l'idea mi eccitava moltissimo ... se è la cosa a cui pensi tutto il giorno , per la quale non fai altro che cercare informazioni , guardare video ... come facevo io ; allora prendila e non te ne pentirai perchè è bello tanto quanto uno se lo immagina ... anzi è anche più bello di quanto uno si possa immaginare !
 
11884217
11884217 Inviato: 25 Mag 2011 18:14
 

io ho fatto una decina di mesi di enduro con uno scooter, farlo con una moto dignitosa mi sembrava la scelta minima icon_asd.gif
 
11885260
11885260 Inviato: 25 Mag 2011 20:47
 

rollo76 ha scritto:
inoltre devi regolare la RAVE altrimenti grippi...

veramente la rave ce l'ha solo il rotax...sull'husqvarna per ripotenziare la valvola non va toccata...bastano una marmitta aperta e di conseguenza la ricarburazione
 
11885805
11885805 Inviato: 25 Mag 2011 22:07
 

Manu_caba ha scritto:

veramente la rave ce l'ha solo il rotax...sull'husqvarna per ripotenziare la valvola non va toccata...bastano una marmitta aperta e di conseguenza la ricarburazione

Sicuro sicuro sicuro? Avevo letto in giro che invece servisse agire su quella valvola... Dovrei fare un giro al Motofabbris di Siena, per sentire un po' meglio... Ma per ora meglio tenere a bada i soldi, dato che oggi ho dovuto cambiare la gomma davanti (ne ho messa una, finalmente, da enduro seria!) e un paraolio rotto -.- più cambio dell'olio del motore.... Chissà quanto andrò a spendere...
 
11885828
11885828 Inviato: 25 Mag 2011 22:10
 

Simone694 ha scritto:

Sicuro sicuro sicuro? Avevo letto in giro che invece servisse agire su quella valvola... Dovrei fare un giro al Motofabbris di Siena, per sentire un po' meglio... Ma per ora meglio tenere a bada i soldi, dato che oggi ho dovuto cambiare la gomma davanti (ne ho messa una, finalmente, da enduro seria!) e un paraolio rotto -.- più cambio dell'olio del motore.... Chissà quanto andrò a spendere...


tutti quelli che conosco che hanno ripotenziato husqvarna , non hanno toccato la valvola 0509_up.gif
 
11888350
11888350 Inviato: 26 Mag 2011 13:50
 

Simone694 ha scritto:

Sicuro sicuro sicuro? Avevo letto in giro che invece servisse agire su quella valvola... Dovrei fare un giro al Motofabbris di Siena, per sentire un po' meglio... Ma per ora meglio tenere a bada i soldi, dato che oggi ho dovuto cambiare la gomma davanti (ne ho messa una, finalmente, da enduro seria!) e un paraolio rotto -.- più cambio dell'olio del motore.... Chissà quanto andrò a spendere...

si sono sicuro, anche perchè l'husqvarna la rave non ce l'ha proprio...è fatta per montare sul blocco rotax (che hanno tutte le aprilia e la nuova hm)
 
11889837
11889837 Inviato: 26 Mag 2011 17:52
 

Manu_caba ha scritto:
Simone694 ha scritto:

Sicuro sicuro sicuro? Avevo letto in giro che invece servisse agire su quella valvola... Dovrei fare un giro al Motofabbris di Siena, per sentire un po' meglio... Ma per ora meglio tenere a bada i soldi, dato che oggi ho dovuto cambiare la gomma davanti (ne ho messa una, finalmente, da enduro seria!) e un paraolio rotto -.- più cambio dell'olio del motore.... Chissà quanto andrò a spendere...

si sono sicuro, anche perchè l'husqvarna la rave non ce l'ha proprio...è fatta per montare sul blocco rotax (che hanno tutte le aprilia e la nuova hm)



ma si scherza???? la RAVE ce l'hanno tutti i 125 2T: ce l'ha l'honda il kawa il suzuki la KTM
la yamaha l'husqvarna ecc .. come si possono concepire cilindri come quelli senza una valvola allo scarico???? ahahah

questa è bella .. e comunque va ricalibrata altrimenti se si cambia marmitta aumentando getto del massimo la rave si scalibra non svuota bene e il motore grippa...
 
11889854
11889854 Inviato: 26 Mag 2011 17:55
 

rollo76 ha scritto:



ma si scherza???? la RAVE ce l'hanno tutti i 125 2T: ce l'ha l'honda il kawa il suzuki la KTM
la yamaha l'husqvarna ecc .. come si possono concepire cilindri come quelli senza una valvola allo scarico???? ahahah

questa è bella .. e comunque va ricalibrata altrimenti se si cambia marmitta aumentando getto del massimo la rave si scalibra non svuota bene e il motore grippa...


che non la cambiano nel ripotenziamento ne sono sicuro ... se ce l'abbia o meno non saprei ...
 
11889888
11889888 Inviato: 26 Mag 2011 18:03
 
 
11889974
11889974 Inviato: 26 Mag 2011 18:21
 

rollo76 ha scritto:



ma si scherza???? la RAVE ce l'hanno tutti i 125 2T ce l'ha l'honda il kawa il suzuki la KTM
la yamaha l'husqvarna ecc .. come si possono concepire cilindri come quelli senza una valvola allo scarico???? ahahah

questa è bella .. e comunque va ricalibrata altrimenti se si cambia marmitta aumentando getto del massimo la rave si scalibra non svuota bene e il motore grippa...

icon_asd.gif fidati...se devi parlare tanto per dare aria alla bocca puoi anche risparmiartelo...http://it.wikipedia.org/wiki/Valvola_RAVE dai un'occhiata qui...ti cito solo la prima frase "La valvola di scarico RAVE (acronimo di Rotax Adjustable Variable Exhaust) è un tipo di valvola parzializzatrice utilizzata dai motori Rotax"...da quando tutti i 125 2t hanno il blocco rotax ? e poi quella che tu chiami rave non è altro che la valvola di scarico, che tra l'altro non deve essere regolata solo perchè altrimenti si grippa ma di solito al massimo le si cambiano le molle per variare l'erogazione...
 
11890034
11890034 Inviato: 26 Mag 2011 18:37
 

lo so 2 volte meglio di te è che mi sono espresso male:

1) con valvola RAVE intendevo (erroneamente) la valvola di scarico in generale anche se poi da marca a marca cambia il nome, ma per antonomasia si cita quella.

2)quando dico regolarla intendo l'operazione che hai detto
 
11890098
11890098 Inviato: 26 Mag 2011 18:48
 

rollo76 ha scritto:
lo so 2 volte meglio di te è che mi sono espresso male:

1) con valvola RAVE intendevo (erroneamente) la valvola di scarico in generale anche se poi da marca a marca cambia il nome, ma per antonomasia si cita quella.

2)quando dico regolarla intendo l'operazione che hai detto

su quali basi ? e comunque la valvola si regola per l'erogazione ma col grippagio non c'entra
 
11890228
11890228 Inviato: 26 Mag 2011 19:09
 

èh no... vallo a dire a un ragazzo di qui che l'altra estate si era preso un sms nuova ha montato una messico e ha aumentato il massimo di così tanti punti, che la Valvola non riusciva più a lavorare e un giorno mentre accelerava di colpo la ruota si inchioda e lui schizza per terra...
 
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