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vantaggi frizione malossi fly vs originale [differenze?]
11873511
11873511 Inviato: 23 Mag 2011 20:11
Oggetto: vantaggi frizione malossi fly vs originale [differenze?]
 



ciao io ho un aerox con variatore top performance,mollette frizione blu,cinghia malossi,zx,e volevo sapere se monto una frizione malossi al posto di quella originale cosa cambia in prestazioni?in ripresa? conviene cambiarla? e se la cambio devo mettere delle molle diverse?? ho usato la funzione cerca ma non ho trovato quello che stavo cercando.Grazie ciao
 
11873517
11873517 Inviato: 23 Mag 2011 20:13
 

Nessun vantaggio.

Tra l'altro andava in trasmissione.
 
11873570
11873570 Inviato: 23 Mag 2011 20:18
 

simple07 ha scritto:
Nessun vantaggio.

Tra l'altro andava in trasmissione.
e lo so sono da poco sul sito....
 
11873694
11873694 Inviato: 23 Mag 2011 20:30
 

la frizione cambiala solo se la tua originale è usata, se non è molto usata tiene quella e metti un carburo più grande, tipo se hai il 12 metti il 17.5 se hai il 17.5 tieni quello...la frizione ti costa tanto come un 17.5 però non ti da vantaggi, se vuoi aumentare la coppia puoi fare come ti ho detto 0509_up.gif
 
11873876
11873876 Inviato: 23 Mag 2011 20:50
 

aerox955 ha scritto:
la frizione cambiala solo se la tua originale è usata, se non è molto usata tiene quella e metti un carburo più grande, tipo se hai il 12 metti il 17.5 se hai il 17.5 tieni quello...la frizione ti costa tanto come un 17.5 però non ti da vantaggi, se vuoi aumentare la coppia puoi fare come ti ho detto 0509_up.gif
su internet leggevo che cambiare solo il carburatore non dava molto in prestazioni...però ora mi te mi dici il contrario...tipo in ripresa e in allungo quanto aumenta? e come consumi? eusa_think.gif
 
11873988
11873988 Inviato: 23 Mag 2011 21:01
 

non ti so dire in allungo e ripresa quanto ti da, aumenta più la ripresa che l'allungo, ma soprattutto aumenta la coppia il carburatore, i consumi dipendono da te, se stai sempre tirato a manetta consumi abbastanza un mio amico con l'nrg che ha il 17.5 di serie sbloccato andando sempre a manetta ha fatto sui 110 km con un pieno...se dosi bene il gas secondo me arrivi sui 120-130 km
 
11874075
11874075 Inviato: 23 Mag 2011 21:10
 

aerox955 ha scritto:
non ti so dire in allungo e ripresa quanto ti da, aumenta più la ripresa che l'allungo, ma soprattutto aumenta la coppia il carburatore, i consumi dipendono da te, se stai sempre tirato a manetta consumi abbastanza un mio amico con l'nrg che ha il 17.5 di serie sbloccato andando sempre a manetta ha fatto sui 110 km con un pieno...se dosi bene il gas secondo me arrivi sui 120-130 km
be però con un carburatore tipo il 17.5 uno non penso stia cosi tanto a manetta come quando ha il 12 perchè sicuramente ti raggiunge certe velocità in un tempo molto minore rispetto a quanto hai il 12 sotto....visto che il mio scooter è ad aria automatica quello dell'orto che potrei predere è ad aria manuale,il meccanico dovrebbe mettermi tipo una leva dell'aria come quella che c'è in alcune moto?? e porta degli svantaggi?
 
11877880
11877880 Inviato: 24 Mag 2011 16:06
 

no. un mio amico ha il 21 ad aria manuale, prima di accenderlo tira una leva e poi parte, comunque con il 17.5 fidati che ci stai a manetta, non sempre però se sei uno che gli piace andare abbastanza con un'ela soft stai quasi sempre a manetta icon_asd.gif anche perchè il 17.5 dà miglioramenti ma non è che ti fa volare, poi i consumi dipendono molto anche da quante volte freni, se sei sempre a frenare e accelerare consumi molto di più di quando vai regolare cioè tipo sui 70-80 fissi
 
11878082
11878082 Inviato: 24 Mag 2011 16:40
 

aerox955 ha scritto:
no. un mio amico ha il 21 ad aria manuale, prima di accenderlo tira una leva e poi parte, comunque con il 17.5 fidati che ci stai a manetta, non sempre però se sei uno che gli piace andare abbastanza con un'ela soft stai quasi sempre a manetta icon_asd.gif anche perchè il 17.5 dà miglioramenti ma non è che ti fa volare, poi i consumi dipendono molto anche da quante volte freni, se sei sempre a frenare e accelerare consumi molto di più di quando vai regolare cioè tipo sui 70-80 fissi
e se montassi il 19 non è un po troppo per la mia ela? volevo sapere quali altre modifiche potevo farci?? vorrei mantenerlo sempre 50cc però...
 
11878404
11878404 Inviato: 24 Mag 2011 17:40
 

maxaerox ha scritto:
e se montassi il 19 non è un po troppo per la mia ela? volevo sapere quali altre modifiche potevo farci?? vorrei mantenerlo sempre 50cc però...


Un 19 su un 50cc originale è sprecato, andresti a sprecare molta più benzina di quanta ne tramuteresti in energia.

Ci sono tanti componenti che puoi montare, ma nessuno ne vale la pena nel mio personale punto di vista. Vedendo cos'hai potresti montare, oltre a cosa hai già:

-carburatore 17,5

-pacco lamellare
-copri rapporti
-correttori di coppia

Il primo è molto consigliabile. Gli altri tre sono "chicche" che non sono consigliabili ma potrebbero essere quello che cerchi.

0510_saluto.gif
 
11878423
11878423 Inviato: 24 Mag 2011 17:45
 

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11878432
11878432 Inviato: 24 Mag 2011 17:47
 

aerox955 ha scritto:
no. un mio amico ha il 21 ad aria manuale, prima di accenderlo tira una leva e poi parte, comunque con il 17.5 fidati che ci stai a manetta, non sempre però se sei uno che gli piace andare abbastanza con un'ela soft stai quasi sempre a manetta icon_asd.gif anche perchè il 17.5 dà miglioramenti ma non è che ti fa volare, poi i consumi dipendono molto anche da quante volte freni, se sei sempre a frenare e accelerare consumi molto di più di quando vai regolare cioè tipo sui 70-80 fissi
ora ho caricato l'immagine del mio aerox ma come cavolo faccio a metterla come immagine personale??
 
11878462
11878462 Inviato: 24 Mag 2011 17:52
 
 
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