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blocco scooter 125 [sostituzione con altro blocco liberty]
11873005
11873005 Inviato: 23 Mag 2011 19:03
Oggetto: blocco scooter 125 [sostituzione con altro blocco liberty]
 

ciao ragazzi ho un liberty 125 pero' ho scoperto di aver l'albero parte variatore spannato e vorrei cambiare blocco ,posso mettere il blocco di qualsiasi liberty 125 4t ? oppure lo stesso al mio cioe' il no leader ? vorrei fare tutto in regola vi prego rispondete in modo dettagliato
ciao a tutti icon_mrgreen.gif
 
11873100
11873100 Inviato: 23 Mag 2011 19:20
 

ma prendi quello del beverly 125 che ha differenza del tuo che ha 9,6 cv ha ben 15 cv ! infatti un liberty 125 in confronto q un beverly 125 e un 50tino
 
11873253
11873253 Inviato: 23 Mag 2011 19:44
 

centro95 ha scritto:
ma prendi quello del beverly 125 che ha differenza del tuo che ha 9,6 cv ha ben 15 cv ! infatti un liberty 125 in confronto q un beverly 125 e un 50tino
non ci sta perche' il beverly a 2 ammortizzatore posteriori e comunque vorrei risposte serie non metti questo o metti l'altro
 
11873389
11873389 Inviato: 23 Mag 2011 20:00
 

o fai sistemare la filettatura oppure cambi albero motore...mi sembra una cavolata cambiare blocco per una cosa del genere...e non saresti comunque in regola...

centro95 ha scritto:
ma prendi quello del beverly 125 che ha differenza del tuo che ha 9,6 cv ha ben 15 cv ! infatti un liberty 125 in confronto q un beverly 125 e un 50tino

prima di scrivere almeno potresti quantomeno tentare di riflettere??
Il beverly 125 monta un piaggio Quasar. Il suo addirittura è il blocco precedente al Leader. In ogni caso, anche se per assurdo potesse far combaciare gli attacchi del supporto motore sul telaio del Liberty, non credo che la pompa dell'acqua ne sarebbe molto felice dato che sul liberty non c'è nemmeo il radiatore....è un motore con raffreddamento ad aria forzata.
 
11873603
11873603 Inviato: 23 Mag 2011 20:21
 

SalvoDS ha scritto:
o fai sistemare la filettatura oppure cambi albero motore...mi sembra una cavolata cambiare blocco per una cosa del genere...e non saresti comunque in regola...


prima di scrivere almeno potresti quantomeno tentare di riflettere??
Il beverly 125 monta un piaggio Quasar. Il suo addirittura è il blocco precedente al Leader. In ogni caso, anche se per assurdo potesse far combaciare gli attacchi del supporto motore sul telaio del Liberty, non credo che la pompa dell'acqua ne sarebbe molto felice dato che sul liberty non c'è nemmeo il radiatore....è un motore con raffreddamento ad aria forzata.
cioe' cioe' ? spiega spiega la roba della filettatura , ma perche' non sarei in regola ? comunque il mio dado non viene via nemmeno con la pistaola pneumatica
 
11873648
11873648 Inviato: 23 Mag 2011 20:26
 

tenentepakka94 ha scritto:
cioe' cioe' ? spiega spiega la roba della filettatura , ma perche' non sarei in regola ? comunque il mio dado non viene via nemmeno con la pistaola pneumatica

più che l'albero spanato mi sa che hai un problema di frenafiletti....vai da qualche meccanico competente e vedi che trova il modo di togliere quel dado...anche se lo spacca con un flex. Se fa tutto come si deve riesce a non rovinare l'albero.

Sostituendo il blocco motore non saresti in regola perchè ogni blocco ha un suo numero di matricola riportato sui carter.
 
11873794
11873794 Inviato: 23 Mag 2011 20:41
 

SalvoDS ha scritto:

più che l'albero spanato mi sa che hai un problema di frenafiletti....vai da qualche meccanico competente e vedi che trova il modo di togliere quel dado...anche se lo spacca con un flex. Se fa tutto come si deve riesce a non rovinare l'albero.

Sostituendo il blocco motore non saresti in regola perchè ogni blocco ha un suo numero di matricola riportato sui carter.
a caspita quindi io non sono in regola perche' quello che mi ha venduto lo scooter mi ha dato il blocco originale con 37.000 kilometri o giu di li e un altro che era montato con 15.000 , pero' e' sempre no leader .comunque ma se gli rifaccio fare la filettatura perche' non e' spannato di tanto
 
11874717
11874717 Inviato: 23 Mag 2011 22:35
 

guarda dipende dall'entità del danno....ricordo qualche ragazzo che aveva danneggiato il millerighe dell'albero motore e poi lo ha sistemato da solo utilizzando una lima (di quelle davvero piccole) per sistemare i dentini....sta a te valutare...potresti provare anche tu con una limetta....
 
11877181
11877181 Inviato: 24 Mag 2011 14:15
 

SalvoDS ha scritto:
guarda dipende dall'entità del danno....ricordo qualche ragazzo che aveva danneggiato il millerighe dell'albero motore e poi lo ha sistemato da solo utilizzando una lima (di quelle davvero piccole) per sistemare i dentini....sta a te valutare...potresti provare anche tu con una limetta....
si oggi valuto tutto pero' ce unacollega di mia mamma che ha un liberty 125 leader del 2003 incidentato e mi da per 50 euro il blocco motore con 7000 chilometri . e dovrei far la revisione allo scooter . mi daranno noie se monto quel blocco ?
 
11877242
11877242 Inviato: 24 Mag 2011 14:26
 

se ti fermano FdO pignole potrebbero....senza considerare le rogne con i periti delle società di assicurazione in caso di sinistro (intanto un bel gesto scaramantico....non fa mai male tie.gif tie.gif tie.gif )
 
11877253
11877253 Inviato: 24 Mag 2011 14:28
 

SalvoDS ha scritto:
se ti fermano FdO pignole potrebbero....senza considerare le rogne con i periti delle società di assicurazione in caso di sinistro (intanto un bel gesto scaramantico....non fa mai male tie.gif tie.gif tie.gif )
azz mica pero' lo modifico dai vuoi che guardano i numeri ? e' legale cambiare il blocco il mio meccanico lo fa ha i suoi clienti se le lo chiedono 0509_campione.gif
 
11877286
11877286 Inviato: 24 Mag 2011 14:33
 

che lo faccia è un discorso, che sia legale è un altro...
Per rendere la cosa legale CREDO che si debba essere proprietari sia del blocco motore che del telaio con relativi documenti e passaggi di proprietà...e mi sembra che si debba fare anche un salto in motorizzazione per aggiornare il libretto di circolazione con i nuovi dati....le mie non sono notizie certe quindi se la cosa ti interessa chiedi informazioni a qualcun'altro...io ti darei soltanto informazioni sbagliate.....
Comunque resterebbe un'operazione noiosa e molto dispendiosa...tanto che ti conviene trapiantare soltanto i componenti interni lasciando i tuoi carter motore con le matricole originali....
 
11877596
11877596 Inviato: 24 Mag 2011 15:20
 

SalvoDS ha scritto:
che lo faccia è un discorso, che sia legale è un altro...
Per rendere la cosa legale CREDO che si debba essere proprietari sia del blocco motore che del telaio con relativi documenti e passaggi di proprietà...e mi sembra che si debba fare anche un salto in motorizzazione per aggiornare il libretto di circolazione con i nuovi dati....le mie non sono notizie certe quindi se la cosa ti interessa chiedi informazioni a qualcun'altro...io ti darei soltanto informazioni sbagliate.....
Comunque resterebbe un'operazione noiosa e molto dispendiosa...tanto che ti conviene trapiantare soltanto i componenti interni lasciando i tuoi carter motore con le matricole originali....
e' e' e' no perche' il blocco non lo volevo aprire icon_smile.gif comunque apetto altre risposte
 
11879354
11879354 Inviato: 24 Mag 2011 20:09
 

non avevo pensato a tutte quelle cose, tipo degli ammortizzatori e il fatto drl raffredamento! scusate!
 
11879736
11879736 Inviato: 24 Mag 2011 20:59
 

centro95 ha scritto:
non avevo pensato a tutte quelle cose, tipo degli ammortizzatori e il fatto drl raffredamento! scusate!
pensa che io volevo montare il blocco dello skipper 150 2t sul liberty
 
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