lollosvalenti ha scritto:
tm , gas gas , huksy fa ancora il 2t affiancato al 4 , aprilia pure , cagiva , suzuki , kawa , yamaha , fantic, , honda ... insomma non poche ... poi avevo letto che la maico voleva tornare con il 700 2t ...
diciamo che 2t resisterà l'enduro , il cross ed il motard mentre le altre magari si estingueranno ... però del tutto non credo che scompaiano tra poco , ma tra un bel po'!
comunque non è il discorso di restare legati al 2t , ma volere una moto con un po' di grinta ... a 16 anni i 125 4t sono spesso di qualità pessima , con ciclistiche che fanno pena ... ditemi oltre la duke , quale 125 stradale ha una buona ciclistica e un buon motore ?
poi elaborare un 125 4t vuol dire intervenire sul motore e quindi a quel punto si parla di un 180 4t ... perchè cambiandoci scarico e robettine del genere paghi molto ed ottieni poco ...
su un 125 vai di 2t (che le sue prestazioni nel caso di street , dopo un po' stufano anche quelle , le racing un po' meno ) e poi vai su cilindrate più alte più avanti ...
La maico vende il 700 due tempi e anche altre cilindrate sempre due tempi. In più è tornata anche fantic, la ktm ha rivisto la termica e altre cosette, certo è che di novità vere e proprie non ce ne sono da anni.