Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 1 di 1
 
SMR 450 2012 dove è finito? [ancora in produzione?]
11865152
11865152 Inviato: 22 Mag 2011 9:30
Oggetto: SMR 450 2012 dove è finito? [ancora in produzione?]
 

Ciao a tutti popoli di kappatiemmisti,
guardando sul sito delle arancioni ho notato oltre alla valanga di nuovi modelli manca l'SMR 450!! Non lo produrranno piu? Non faranno un nuovo modello?
 
11865210
11865210 Inviato: 22 Mag 2011 9:50
 

oddio è vero icon_eek.gif
 
11865271
11865271 Inviato: 22 Mag 2011 10:14
 

era un prodotto abbastanza inutile e non era omologabile, hanno optato per la trasformazione in motard dall'exc.
 
11865688
11865688 Inviato: 22 Mag 2011 12:13
 

inutile mica tanto, piuttosto è inutile un motard racing per strada icon_mrgreen.gif
Bisognerà fare come gli exc con gli sx evidentemente...
Anche se sono tanto le modifiche da fare che il gioco non vale la candela
 
11865731
11865731 Inviato: 22 Mag 2011 12:22
 

Se ci fate caso la SMR 450 anche nel mondiale lo usavano solo team privati, i team ufficiali e i più importanti con ambizioni più alte comprano gli SX e poi li trasformano e preparano per il motard. Infatti la moto di Gozzini (Team KTM 747 motorsport) quest'anno è registrata come KTM SX-F 450 mentre la moto di Karanyotov (Team KTM Bulgaria) è la vecchia SMR 450. Nulla di nuovo, solo che prima si poteva acquistare direttamente una motard racing adesso si deve prendere un cross e trasformarlo
 
11867731
11867731 Inviato: 22 Mag 2011 20:12
 

Lucaprilia ha scritto:
inutile mica tanto, piuttosto è inutile un motard racing per strada icon_mrgreen.gif
Bisognerà fare come gli exc con gli sx evidentemente...
Anche se sono tanto le modifiche da fare che il gioco non vale la candela


già, che alla fine è anche meglio

sxf e via icon_wink.gif

Comunque si, è uscito di produzione, anche nel 2011 mi sembra eusa_think.gif
 
11867775
11867775 Inviato: 22 Mag 2011 20:16
 

Icarus992 ha scritto:


già, che alla fine è anche meglio

sxf e via icon_wink.gif

Comunque si, è uscito di produzione, anche nel 2011 mi sembra eusa_think.gif
no nel 2011 era ancora in listino
 
11867976
11867976 Inviato: 22 Mag 2011 20:38
 

Nel 2011 era al listino, per inutile s'intende poco commerciale, ragazzi in tempi estremi come questi non si può fare gli sboroni.
 
11869801
11869801 Inviato: 23 Mag 2011 9:21
 

poco commerciale un cavolo, il modello 2010 è finito prima di entrare in produzione! Erano tutte già prenotate l'anno prima!
 
11869890
11869890 Inviato: 23 Mag 2011 9:41
 

Lucaprilia ha scritto:
poco commerciale un cavolo, il modello 2010 è finito prima di entrare in produzione! Erano tutte già prenotate l'anno prima!


Eccerto a KTM piace darsi le martellate sulle......... e toglie il modello più venduto dalla produzione icon_mrgreen.gif
 
11875600
11875600 Inviato: 24 Mag 2011 8:53
 

non era il piu venduto perchè ne facevano poche all'anno, ma le vendevano tutte. Poi è risaputo che se ktm facesse dei supermotard racing omologati senza il bisogno di convertire l'enduro farebbe un sacco di soldi in più. Ma secondo KTM la tradizione è importante e lo usano come marketing (come il PDS...solo ora nei modelli cross lo tolgono perchè si sono svegliati), è come se fosse un marchio di fabbrica. Tutte le riviste lo dicono
 
11875741
11875741 Inviato: 24 Mag 2011 9:23
 

Il discorso non mi sembra così semplice. Omologare un mezzo racing da' un sacco di problemi, prima di tutto la gestione della garanzia, che per legge dovrebbe essere di 2 anni, mentre tutti cercano "espedienti" per limitarla, ed il più usato è il depotenziamento e le "trasformazioni" per ridurla anche ad un solo mese. La 450 smr non era omologabile e quindi non esisteva il problema della garanzia ma ne limitava la diffusione, con la sua scomparsa tutto sarebbe più facile.
 
11875989
11875989 Inviato: 24 Mag 2011 10:33
 

Lucaprilia ha scritto:
come il PDS...solo ora nei modelli cross lo tolgono perchè si sono svegliati

beh, io avevo una moto con link e passando al pds non ho notato alcun cambiamento fastidioso.. anzi... non avere mille cuscinetti in più vuol dire avere un organo più solido che necessita meno manutenzione. Certo, le sensazioni sono un po' diverse ma non peggiori. Secondo me hanno messo il link solo perchè c'era gente che nell'ignoranza diceva: "io non prendo ktm perchè ha quel coso senza leveraggi" 0509_si_picchiano.gif
Ma sono un po' troppo ot icon_asd.gif
 
11876029
11876029 Inviato: 24 Mag 2011 10:43
 

Kattivik ha scritto:
Il discorso non mi sembra così semplice. Omologare un mezzo racing da' un sacco di problemi, prima di tutto la gestione della garanzia, che per legge dovrebbe essere di 2 anni, mentre tutti cercano "espedienti" per limitarla, ed il più usato è il depotenziamento e le "trasformazioni" per ridurla anche ad un solo mese. La 450 smr non era omologabile e quindi non esisteva il problema della garanzia ma ne limitava la diffusione, con la sua scomparsa tutto sarebbe più facile.


si ma credo che la smr fosse difficilmente omologabile è chiaro, infatti queste moto sono fatte per essere usate in pista! Piu che altro che la smr era l'unica ad uscire cosi, motard pronta a fare un campionato regionale, convertire un cross (con modifica di tutto) diventa alla portata di pochi... secondo me no ngli costava niente lasciarla o creare un sx 450 motard già adattato con cambio adatto e adattamenti del telaio (infatti sugli sx motard ufficiali si usa ancora il cambio dell'smr).
Poi, ripeto, non gliene rimaneva una invenduta!!!

PS: per il pds avendo usato ktm 125 sia enduro che motard ti posso dire che a me non è piaciuto niente su strada, in enduro è molto valido, è piu comodo, però le buche facendo motard scalcia da morire e scendi con un mal di schiena pazzesco...se invece lo ammorbidisci troppo dondola come una barca in tempesta. bisogna abituarsi, però visto che tutti usano il link è meglio abituarsi a quello, cosi si impara a regolarlo.
 
11876069
11876069 Inviato: 24 Mag 2011 10:54
 

Lucaprilia ha scritto:


si ma credo che la smr fosse difficilmente omologabile è chiaro, infatti queste moto sono fatte per essere usate in pista!


Non penserai mica che la exc sia una stradale? Di stradale ha solo la targa e le strozzature icon_mrgreen.gif

Lucaprilia ha scritto:
Piu che altro che la smr era l'unica ad uscire cosi, motard pronta a fare un campionato regionale, convertire un cross (con modifica di tutto) diventa alla portata di pochi...


Una exc può essere trasformata e omologata motard direttamente dal concessionario con un 1000 ca. a differenza, non è una cosa per pochi icon_wink.gif

Lucaprilia ha scritto:
ripeto, non gliene rimaneva una invenduta!!!


Certo la produzione era così limitata che le poche si vendevano....... ma quando produci poco i costi di diventano proibitivi.

Proverò a chiedere.
 
11876266
11876266 Inviato: 24 Mag 2011 11:41
 

Kattivik ha scritto:


Una exc può essere trasformata e omologata motard direttamente dal concessionario con un 1000 ca. a differenza, non è una cosa per pochi icon_wink.gif


Si però è detto e ridetto che l'EXC non ha delle sospensioni adatte al motard (anche nell'enduro bisogna farci grosse e costose modifiche) e nei regionali contro dei crf o kx 450, che derivano dai cross ma che son ocompletamente rivisti è chiaro che sia inferiore sia di telaio che di motore, magari piccole cose però allo stesso prezzo (o di piu) ti ritrovi una moto inferiore derivata da una enduro...

Se vuoi leggere dove mi rocordo io è su masterbike, quando provano il modello 2009...Poi io mi ero informato chiamando alla ktm e mi hanno detto che se ne volevo una dovevo aspettare l'annata prossima perchè erano tutte prenotate eusa_wall.gif

Comunque in ogni caso è un peccato perchè mi piaceva molto e l'idea del trofeo ktm smr era valida...
 
11923270
11923270 Inviato: 2 Giu 2011 14:54
 

Nel listino c'è ancora... o almeno per il 2011... Link a pagina di Moto.it Le supermoto, gli LC4/LC8 devono ancora presentarli icon_wink.gif
 
11934183
11934183 Inviato: 5 Giu 2011 9:40
 

Loris_Ktm ha scritto:

Secondo me hanno messo il link solo perchè c'era gente che nell'ignoranza diceva: "io non prendo ktm perchè ha quel coso senza leveraggi" 0509_si_picchiano.gif
Ma sono un po' troppo ot icon_asd.gif

Ridendo e scherzando hai trovato uno dei motivi, ti riporto un'intervista fatta da Fuoristrada a Joachim Sauer, product manager ktm: "Parlando di PDS e link, il motivo principale è che non è mai stato accettato in America. Volevamo entrare nel supercross e questa è stata la cosa che ci ha spinto a cambiare il sistema, anche perchè gli impatti sono veramente molto duri, c'è un'accelerazione fortissima e effettivamente non siamo riusciti a fare un PDS che funzionasse bene come il link. Ma io direi che Tony avrebbe vinto il Mondiale cross anche con il PDS. Nell'enduro lo manteniamo per tanti motivi, il più importante dei quali è che alle gare ci sono le sezioni estreme con sassi tronchi, etc...che possono rovinare facilmente il leveraggio, oltre a creare un ostacolo. Poi c'è la semplicità: togli l'ammortizzatore in un minuto e poi c'è meno manutenzione, si risparmia più di 1 kg e il prezzo di oltre 300 euro".

E' colpa degli americani 0509_mitra.gif icon_asd.gif
 
12007777
12007777 Inviato: 20 Giu 2011 12:24
 

Link a pagina di Ktm-versand.de

nel 2012 lo fanno con il link visto le grandi richieste avute nel 2011 anno in cui non è stata prodotta
ovviamente modello non omologabile,non avendo senso omologare una moto così.
se uno vuole un motard stradale trasforma un exc derivato dall'enduro molto piu resistente come motore alle scottate che si subiscono in strada.
smr derivato dal cross.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©