Leggi il Topic


Scarichi aromatizzanti e riscaldanti [sottosella, problemi?]
689352
689352 Inviato: 27 Set 2006 19:13
Oggetto: Scarichi aromatizzanti e riscaldanti [sottosella, problemi?]
 



Ciao ragà, ho un altro dubbio: ho letto su riviste che alcune moto (quelle con gli scarichi sotto la sella) hanno due controindicazioni soprattutto per il passeggero: 1 - scaldano troppo il fondoschiena. 2 - aromatizzano di benzina la schiena con i gas di scarico.
È vero tutto questo? vale anche per la 636? cosa ne pensate?
Grazie a tutti per le risposte
LAMPS
 
689685
689685 Inviato: 27 Set 2006 20:34
 

ho scorrazzato diverse persone e nessuna si è lamentata di quello che dici...per il calore se avvicino una mano allo scarico chiaramente lo si sente molto ma non credo che ne risenta il fondoschiena(sicuramente non quello del pilota)

ciauz
 
690656
690656 Inviato: 28 Set 2006 9:20
 

il giubbino bianco si sporca di piu con lo scarico alto
 
690754
690754 Inviato: 28 Set 2006 9:52
 

non mi è mai successo niente di tutto questo.... e neanche alla mia ragazza che spesso sta seduta dietro.... mai sentito caldo, o puzza di benzina.... 0510_confused.gif


doppio_lamp.gif
 
690874
690874 Inviato: 28 Set 2006 10:32
 

l'unico inconveniente è che ti scalda i documenti messi nel sellino...ma al fondoschiena del passeggero nn dovrebbe fare nulla
 
691116
691116 Inviato: 28 Set 2006 11:53
 

Ebbene si ... dopo un po' che viaggi nei mesi caldi se metti una mano sul sellino posteriore lo senti veramente caldo.

Beh, e` una buona scusa per comprare poi uno scaricozzo in carbonio no!?!?

Il calore lo senti anche sulla coscia dx mentre guidi poiche` il collettore passa proprio li vicino. Un'altro punto particolarmente caldo diventa il telaio dove stringi le ginocchia ... se guidi con un paio di jeans lo senti molto caldo; con la tuta invece non te ne accorgi.

Per quanto riguarda l'odore ... mai avuto problemi.

Ciao
 
691140
691140 Inviato: 28 Set 2006 11:59
 

non so quanti km massimo avete fatto in sella al vostro 636, ma io spesso e volentieri ho fatto giri con piu di 600km fermandosi 3-4 volte per fare benzina e ripartire subito, e vi assicuro che arrivi al punto di non riuscire a stare seduto sulla sella, le gambe si cuociono x via del telaio rovente e la caviglia di destra e sciolta insieme allo stivale........
 
691179
691179 Inviato: 28 Set 2006 12:10
 

Geppo quello che hai sentito tu sicuramente riguardava una hornet......credo che sia l'unica moto o una delle poche che con lo scarico diserie affumica il pilota o passeggero........tranquillo per quanto rigurada la ninja tutto ciò non accade.... icon_lol.gif
 
691191
691191 Inviato: 28 Set 2006 12:13
 

ve che io ho il 636 '06 e appena sei fermo un secondo in coda o cmq vai piano cuoci..........

la mia appena ti fermi un attimo in coda schizza a 105 gradi.........

quando vai 80-85
 
692604
692604 Inviato: 28 Set 2006 18:13
 

odisseus636 ha scritto:
Geppo quello che hai sentito tu sicuramente riguardava una hornet......credo che sia l'unica moto o una delle poche che con lo scarico diserie affumica il pilota o passeggero........tranquillo per quanto rigurada la ninja tutto ciò non accade.... icon_lol.gif


Ho letto questa informazione su un numero della rivista "in sella" diqualche mese fa, a proposito della Yamaha XT660; l'articolo estendeva il problema "aromatizzare" ma anche "scaldare" un pò a tutte le moto con lo scarico alto.

LAMPS
 
692861
692861 Inviato: 28 Set 2006 19:11
 

Sinceramente a me non è mai successo di sentire il sellino del passeggero rovente o puzza di benzina.
L'unica cosa calda (non bollente) erano i documenti e gli attrezzi nel vano,anche viaggiando per 200km di fila e con 38gradi..io però non ho il terminale originale.
La puzza di benzina è inesistente,quella poi dipende dalla carburazione della moto (carburazione intesa come regolazione aria-benzina).Anche appena spenta non ho mai sentito puzza di benzina,al massimo di gomma rovente icon_cool.gif

Come dice ninja-clod, l'unico "difetto" che hanno le supersportive è di scaldare tantissimo quando si va piano o nel traffico cittadino,e sia il motore che il telaio diventano roventi!!
Però non ha nulla a che faro con questo topic icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©