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Mia R6 (2000) morta di colpo!!! Filo blocchetto staccato!!!
11976821
11976821 Inviato: 14 Giu 2011 0:40
Oggetto: Re: Sono nera!!!!Moto di nuovo rotta dopo riparazione!!!!
 



RickTST ha scritto:


Non tutti sanno saldare... specialmente tra i meccanici.
Devi pretendere la riparazione gratuita... se non sono capaci cerca di ottenere la ripazione da un elettrauto a loro convenzionato, ma che paghino loro !!!


Ciao rick, ho sbagliato io a portarla da loro dall'inizio....hai ragione in cio' che dici infatti qualcuno mi aveva detto che doveva farlo un elettrauto ma la moto oramai era da loro eusa_doh.gif il fatto e'che il mecca ha fatto di testa sua da subito.. .Ora dire il vero farlo di nuovo saldare non mi lascerebbe piu' tranquilla.... 0509_lucarelli.gif
Per saldare quel filo ho speso 90 euro icon_eek.gif piu' 20 per farmi venire a prendere la moto (la 1a volta)
Gli ho gia' detto che il lavoro di manodopera non glielo pago piu'...paghero' solo il blocchetto nuovo compreso di cavi nuovi, almeno spero che siano nuovi icon_rolleyes.gif
E il trasporto non glielo pago nemmeno....
 
11976828
11976828 Inviato: 14 Giu 2011 0:51
 

forse per non fartela prendere troppo a male, oltre a rassegnarti al fatto che la moto, come ogni altra macchina, è soggetta a usura e quindi a rotture varie (oltre a quella di palle quando succede), pensa davvero che non t'è successo il giorno prima in sorpasso o situazione egualmente critica... doppio_lamp_naked.gif
 
11976832
11976832 Inviato: 14 Giu 2011 0:55
 

cy ha scritto:
forse per non fartela prendere troppo a male, oltre a rassegnarti al fatto che la moto, come ogni altra macchina, è soggetta a usura e quindi a rotture varie (oltre a quella di palle quando succede), pensa davvero che non t'è successo il giorno prima in sorpasso o situazione egualmente critica... doppio_lamp_naked.gif


Si si davvero 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif Mamma mia, meno male per davvero 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Proprio vero, non c'e' il 2 senza il 3 e ieri era la 3 volta icon_eek.gif
 
11976837
11976837 Inviato: 14 Giu 2011 0:57
Oggetto: Re: Sono nera!!!!Moto di nuovo rotta dopo riparazione!!!!
 

elekktra ha scritto:

Per saldare quel filo ho speso 90 euro icon_eek.gif piu' 20 per farmi venire a prendere la moto (la 1a volta)
Gli ho gia' detto che il lavoro di manodopera non glielo pago piu'...paghero' solo il blocchetto nuovo compreso di cavi nuovi, almeno spero che siano nuovi icon_rolleyes.gif
E il trasporto non glielo pago nemmeno....


Con 90 euro ci paghi l'impariglio nuovo... che ladro.
 
11976844
11976844 Inviato: 14 Giu 2011 1:00
Oggetto: Re: Sono nera!!!!Moto di nuovo rotta dopo riparazione!!!!
 

RickTST ha scritto:


Con 90 euro ci paghi l'impariglio nuovo... che ladro.


rick intanto quei soldi li recupero...non gli pago piu' la manodopera... il problema e' che il pezzo nuovo mi costa 240 eurozzi icon_eek.gif Diverse concessionarie yamaha hanno detto che il prezzo e' quello purtroppo, e pezzo dopo pezzo mi sto facendo la moto nuova... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
11976854
11976854 Inviato: 14 Giu 2011 1:07
Oggetto: Re: Sono nera!!!!Moto di nuovo rotta dopo riparazione!!!!
 

elekktra ha scritto:


rick intanto quei soldi li recupero...non gli pago piu' la manodopera... il problema e' che il pezzo nuovo mi costa 240 eurozzi icon_eek.gif


Hai capito mamma Yamaha...??!?
In effetti a me hanno chiesto 60 euro per un semimanubrio...
Ricordo che mamma Fiat per 70 euro mi diede impariglio completo per la Panda... con chiave elettronica (immobilizer).
 
11976859
11976859 Inviato: 14 Giu 2011 1:09
Oggetto: Re: Sono nera!!!!Moto di nuovo rotta dopo riparazione!!!!
 

elekktra ha scritto:


rick intanto quei soldi li recupero...non gli pago piu' la manodopera... il problema e' che il pezzo nuovo mi costa 240 eurozzi icon_eek.gif Diverse concessionarie yamaha hanno detto che il prezzo e' quello purtroppo, e pezzo dopo pezzo mi sto facendo la moto nuova... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


hai provato se lo trovi in vendita sulla baia???

perche' 240 eurozzi per un blocchetto mi sembrano una rapina 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

manco fosse una Ducati icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11976862
11976862 Inviato: 14 Giu 2011 1:13
Oggetto: Re: Sono nera!!!!Moto di nuovo rotta dopo riparazione!!!!
 

1fuoripista ha scritto:


hai provato se lo trovi in vendita sulla baia???

perche' 240 eurozzi per un blocchetto mi sembrano una rapina 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

manco fosse una Ducati icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


dire il vero su internet anche a me e' sembrato di vederlo a 70 euro pero' ragazzi, se poi non e' quello giusto o c'e' qualcosa che non va' poi il mecca dice che e' colpa mia perche' l'ho recuperato io....anche a me sembra proprio una rapina!!! Poi infatti, dicono tanto delle Ducati, ma guarda qui che roba!!!! Manco fosse placato oro!!!
 
11976866
11976866 Inviato: 14 Giu 2011 1:21
 

basta che al venditore gli fai qualche domanda.

Digli che ti serve per la tua moto.marca,modello,anno ecc.

icon_arrow.gif non fare la pazzia a spendere 240 euro per un blocchetto elettrico.



aaah,se il tuo meccanico si lamenta........digli che dopo la pisellinata che ha fatto deve solo stare zitto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


p.s. poi se non dovesse andare bene al venditore puoi sempre rispedirglielo ed avere il rimborso
lamps,Paolo 0510_saluto.gif
 
11976870
11976870 Inviato: 14 Giu 2011 1:31
 

Grazie Paolo 0510_five.gif 0510_five.gif
Pisellinata rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif detta proprio in modo fine!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11976874
11976874 Inviato: 14 Giu 2011 1:38
 

elekktra ha scritto:
Grazie Paolo 0510_five.gif 0510_five.gif
Pisellinata rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif detta proprio in modo fine!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Grazie 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif eeh,mi raccomando ,guarda la baia che è l'unica salvezza per noi Bikers dai meccanici ladri 0509_up.gif


Lamps,Paolo 0510_saluto.gif
 
11977167
11977167 Inviato: 14 Giu 2011 8:36
 

E' vero sulla baia si trova di tutto, specialmente per moto giapponesi, visto che ne hanno vendute una caterba...comunque ormai visto che hai fatto fare il lavoro va bene cosi...ciao
 
11981293
11981293 Inviato: 14 Giu 2011 20:33
 

Ti assicuro che è una cosa da niente saldare quel filo, cambia meccanico ( io gli tiravo dietro la moto se lo faceva a me ) e vedi che risolvi in fretta il problema ! rotfl.gif

Se torni da quel meccanico digli che te lo deve fare gratis il lavoro e che se ne stia muto anche, non spendere quei soldi per un altro blocchetto elettrico !
 
11981941
11981941 Inviato: 14 Giu 2011 21:54
 

AMD ha scritto:
Ti assicuro che è una cosa da niente saldare quel filo, cambia meccanico ( io gli tiravo dietro la moto se lo faceva a me ) e vedi che risolvi in fretta il problema ! rotfl.gif

Se torni da quel meccanico digli che te lo deve fare gratis il lavoro e che se ne stia muto anche, non spendere quei soldi per un altro blocchetto elettrico !


Amd non capisco, dici che dovrebbe di nuovo saldarmelo? Io non mi fido piu' !!!
Poi sicuro che la manodopera non gliela pago piu'.......Si attacca!!!!
Stamattina sono venuti a prendere la moto e il papa' del mecca non sapeva che dire, mi ha chiesto scusa e che il figlio voleva farmi risparmiare, eh si, dico io, e se mi rovinavo la pellaccia? 0509_si_picchiano.gif
 
11982450
11982450 Inviato: 14 Giu 2011 23:11
 

elekktra ha scritto:


Amd non capisco, dici che dovrebbe di nuovo saldarmelo? Io non mi fido piu' !!!
Poi sicuro che la manodopera non gliela pago piu'.......Si attacca!!!!
Stamattina sono venuti a prendere la moto e il papa' del mecca non sapeva che dire, mi ha chiesto scusa e che il figlio voleva farmi risparmiare, eh si, dico io, e se mi rovinavo la pellaccia? 0509_si_picchiano.gif


Si basta che te lo salda, questa volta in modo umano !! Per il costo, non c'è nemmeno da patteggiarlo, deve essere gratis visto che ti hanno fatto correre un bel rischio !
Spendere soldi per un blocchetto nuovo secondo me non ha senso ( 240 euro poi, costa come quasi come un motore usato dell'r6 2002 ), dai a saldare ci metti davvero poco e non è niente di complicato !

Digli che se non è capace ci sono alcuni tutorial su youtube rotfl.gif

Ultima modifica di AMD il 14 Giu 2011 23:15, modificato 1 volta in totale
 
11982458
11982458 Inviato: 14 Giu 2011 23:13
 

Assurdo, lavoro fatto con i piedi, io stesso 3 anni fa saldai i fili del bocchetto a un amico con un xt 600 e sono 3 anni che scorazza in giro senza problemi e non sono ne meccanico ne elettrauto. Sinceramente 240 euro non li spenderei mai, a trovare il pezzo usato non ci metti nulla, io ultimamente ho preso tante cose usate su ebay anche per alcuni amici che hanno r6 anche loro e c'è un negozio davvero ok, spedizioni rapide e pezzi in ottimo stato, eventualmente se ti interessa ti mando il link in pvt.
Ciao.
 
11982468
11982468 Inviato: 14 Giu 2011 23:17
 

Io quando volevo cambiare il motore ( per la storia della frizione andata ) sull'r6 che avevo prima, avevo girato un pò i vari annunci su internet e avevo trovato un paio di motori usati ( con tipo 18.000 chilometri ) a 350-400 euro .. Che cavolo spendere 240 euro secondo me è assurdo, anche perchè una volta saldato bene il problema è bello che risolto !
 
11982606
11982606 Inviato: 15 Giu 2011 0:03
 

Avete ragione ragazzi, so bene che sono tanti soldi e poi la mia moto ha gia' 11 anni, sembra proprio di buttar via i soldi, eusa_wall.gif eusa_wall.gif pero' prendere un pezzo usato, non so, anche perche' quanto pare sembra un problema della r6 di quel periodo perche' chiedendo qua e la' a diverse concessionarie sembrava che capissero subito il problema!!! icon_eek.gif

Mi sento costretta a riportarla da loro anche perche' senno' perdo i 110 euro di partenza!!!
Sono proprio degli incapaci, chissa' con cosa l'hanno saldato il filo eusa_doh.gif
 
11982638
11982638 Inviato: 15 Giu 2011 0:17
 
 
11982780
11982780 Inviato: 15 Giu 2011 6:36
 

elekktra ha scritto:
Ho trovato questo ma come fa' a costare cosi poco? icon_eek.gif icon_eek.gif

Link a pagina di Life4bike-shop.com

sara' originale?


Bè noi i consigli te li abbiamo dati, se però ti senti sicura cambiando blocchetto, questo a 70 euro è originale e come prezzo ci sta !

Allora lo compri, vai dal meccanico e gli dici di montartelo gratis, almeno quello ! doppio_lamp.gif
 
11983006
11983006 Inviato: 15 Giu 2011 8:13
 

elekktra ha scritto:
Ho trovato questo ma come fa' a costare cosi poco? icon_eek.gif icon_eek.gif

Link a pagina di Life4bike-shop.com

sara' originale?


questo costa il giusto , era quello che ti volevano dare all'inizio che costava troppo 0509_up.gif
 
12005554
12005554 Inviato: 19 Giu 2011 21:54
 

Ciao ragazzi, vi ringrazio tutti 0510_five.gif
Sabato ho ritirato la mia moto..il mecca appena mi ha vista ha solo detto SCUSAMI , eh , gia' gia'.... lasciamo perdere.... la saldatura che mi e' stata fatta , da come mi ha detto un mio amico, e' stata fatta praticamente a freddo e anche senza la pastasalda.Praticamente un lavoro di m'....
va' be', e' andata. Ora la mia moto ha il blocchetto nuovo, lo so, tanti soldi, ma almeno spero di non incontrare piu' problemi...

Grazie a tutti!!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12011611
12011611 Inviato: 20 Giu 2011 23:36
 

*****tutti gli o.t sono stati rimossi, cerchiamo di rimanere in argomento*******
 
12014521
12014521 Inviato: 21 Giu 2011 14:41
 

potresti trovare invece gli stessi problemi con un blocchetto nuovo.

il fatto che ti si spegneva girando il manubrio denota una tensione dei fili che, se non hai riposizionato, continueranno a tirare per benino.

detto questo, se il meccanico non lavora bene, si cambia meccanico e davvero, per una saldatura cambiare tutto il pezzo (che comunque ha i fili ugualmente saldati) è uno spreco.

concludo consigliandoti controlli periodici sulle parti fondamentali, se vuoi star tranquilla; sappi che certi controlli sarebbe bene farli prima di ogni uscita...
 
12016518
12016518 Inviato: 21 Giu 2011 20:42
 

Scusa Busterino, mea culpa!

Brusca anche io ho pensato se caso mai fossero troppo tirati icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Intanto cambio meccanico!!! Ma loro quando smontano un serbatoio dovrebbero fare attenzione, no?!

Come si puo' fare un controllo a un cavo di accensione prima di partire? Non saprei proprio cosa controllare prima di un giro....ci sono troppi fili...Quali sarebbero le parti fondamentali?
 
12020988
12020988 Inviato: 22 Giu 2011 17:09
 

elekktra ha scritto:
Come si puo' fare un controllo a un cavo di accensione prima di partire? Non saprei proprio cosa controllare prima di un giro....ci sono troppi fili...Quali sarebbero le parti fondamentali?


Quelle da controllare spesso sono gomme = pressione, usura, eventuali tagli/danni/difetti
Olio motore, olio freni = livello.
Catena = tensione, ingrassaggio, questultimo meglio se viene eseguito al rientro da un giro piuttosto che prima di partire. Si unge/ingrassa la parte interna.
Fari, frecce e stop= funzionamento
Interrruttore cavalletto = funzionamento (tira la frizione, metti la prima e poi metti giù il cavalletto, la motoretta si deve spegnere)



doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12022463
12022463 Inviato: 22 Giu 2011 21:20
 

biondob ha scritto:


Quelle da controllare spesso sono gomme = pressione, usura, eventuali tagli/danni/difetti
Olio motore, olio freni = livello.
Catena = tensione, ingrassaggio, questultimo meglio se viene eseguito al rientro da un giro piuttosto che prima di partire. Si unge/ingrassa la parte interna.
Fari, frecce e stop= funzionamento
Interrruttore cavalletto = funzionamento (tira la frizione, metti la prima e poi metti giù il cavalletto, la motoretta si deve spegnere)



doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Hola Bruno 0510_saluto.gif

Grazie per delucidazione!!! Quella del cavalletto e' davvero importante visto che ultimamente la mia moto non va' d'accordo con i fili.
 
12053324
12053324 Inviato: 29 Giu 2011 11:08
Oggetto: R6 '00 morta in autostrada!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi,anke se ho trovato qualke topic con piu o meno la mia disavventura vorrei i vostri pareri sulla mia.
Ero in autostrada da quasi 1 ora quando la lancetta dei giri ha incominciato a impazzire e lo schermino led spento del tutto,mi son detto ok,se è tutto quì il problema si continua,invece dopo poco ha incominciato a singhiozzare senpre di più e poi si è spenta!! 0509_lucarelli.gif
mi fermo sotto un cavalcavia e giro + volte la chiave,all'inizio niente poi la spia della folle si illuminava sempre di + finche si è acceso anche il quadro ma appena toccavo il freno o lo start moriva tutto,allora o staccato le luci e facendole fare avanti e indietro ho caricato la Batt e l'ho messa in moto a spinta eusa_clap.gif ,e col culo stretto e la coda tra le gambe me ne sono tornato a casa.
controllo subito la batt col tester,12,7 V da spenta e 14,2 a 6000 giri,sembra ke lo statore carica e il regolatore/raddrizzatore fa il suo dovere,tutti i fusibili sono ok e avevo solo una lampadina posizione bruciata.
Ditemi voi cosa può essere.E scusate il tema ma volevo essere il + preciso possibile.
Grazie a tutti quelli ke mi risponderanno. doppio_lamp.gif
 
12053452
12053452 Inviato: 29 Giu 2011 11:24
 

continua ad indagare sul regolatore di tensione.... sebrano i suoi classici sintomi pre mortem.
La verifica dovresti farla anche a caldo.. quelli che ho bruciato io sfarfallavano solo alle alte temperature, a freddo in garage sembravano ok.
Poi controlla anche i cavi e i connettori del regolatore e la batteria che non siano cotti.
 
12053725
12053725 Inviato: 29 Giu 2011 11:58
 

Concordo con pazed i sintomi sono proprio quelli.
 
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