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Migliorare la mia r1 03 o prendere rsv1000r factory 06?
11863337
11863337 Inviato: 21 Mag 2011 16:42
Oggetto: Migliorare la mia r1 03 o prendere rsv1000r factory 06?
 

Salve ragazzi, premetto subito che non so se sto scrivendo nella sezione dedicata.. quindi prego gli amm. di scusarmi..
Allora, la questione è questa.. voglia di cambiamento.. possiedo un r1 mod 02-03 18.000km cn la quale mi trovo abbastanza bene.. però.. sono innamorato della regina del master bike 2006.. aprilia rsv 1000r factory .. una moto credo che nn ha bisogno di presentazioni.. ricca di chicche, come sospensioni holins, ammortizzatore di sterzo holins, cerchi forgiati marchesini, frizione anti saltellamento, impianto frenante brembo ecc ecc ecc... ora: se riuscissi a vendere la mia con scarico completo arrow.. credo che nn ci ricaverei più di 3500 euro.. quindi per avere il pompone dell'aprilia dovrei aggiungere vedendo più o meno le varie occasioni altri 3000 eurini.. se invece decidessi di migliorare la mia, con 1500 euro circa avrei la possibilità di installare la power commander 3, airbox della diapason racing maggiorato in carbonio, ammortizzatore di sterzo WP, pompanti andreani più molle e olio holins, tubi freno in treccia della ferracci, carene complete già verniciate replica abarth o altra livrea e tamponi paracarene/telaio.. il tutto unito al già presente gruppo di scarico completo arrow, insomma.. la moto penso che farebbe un bel passo avanti, sia d'estetica che sulla ciclistica/motore... io non disdegno andare in pista a fare qualche giretto.. quindi.. la mia scelta dovrà essere anche condizionata da questo.. vi prego di darmi un aiutino.. l'importante è però essere obbiettivi, non m'interessano i consigli di chi sta di parte.. tipo chi è contro le giapponesi o contro i pomponi... spero di essermi spiegato bene.. grazie a tutti x la collaborazione icon_smile.gif
 
11863865
11863865 Inviato: 21 Mag 2011 19:13
 

Dipende da cosa cerchi tu...all'inizio dici di cercare il cambiamento o comunque qualcosa di nuovo, poi dici che cerchi anche la prestazione in pista.
Se il desiderio è il rinnovo allora prendi aprilia e vedrai che sicuramente non te ne pentirai (con questo non dico che la yamaha faccia schifo,dico solo che sarebbe un bell e giusto cambiamento)
Se invece preferisci la ricerca della prestazione allora modifica bene la tua moto e vedrai che avrai una bomba sotto le tue gambe con una spesa minore di quella che sarebbe prendere l'aprilia e "aggiustartela" per farla calzare bene sotto di te!
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11864298
11864298 Inviato: 21 Mag 2011 21:07
 

Sono due moto profondamente diverse.La tua R1 già di serie ha almeno 15CV in più alla ruota e credo che se hai già lo scarico completo una centralina aggiuntiva sarebbe obbligatoria perchè sicuramente solo con lo scarico hai la carburazione magra,molto magra!
Io terrei l'R1 e la modificherei con quei 3000€ che ti avanzano.Metti un filtro aria sportivo se già non ce l'hai.Per quanto riguarda le centraline se vuoi iniezione ed anticipo ti ci vogliono 2 PC,mentre con la Rapid Bike puoi avere tutto in una allo stesso prezzo;oltretutto visto che la moto non è recentissima potresti trovarle fortemente scontate.
Per quanto riguarda le sospensioni mi sento di consigliarti Fgspecialparts.it
per la tua moto c'è roba veramente valida ed i kit forcella sono più completi ed economici di quelli forniti da Andreani.
Credo che con quei 3000€ ti puoi comprare tutti componenti nuovi comprese le carene.Sul sito fg trovi oltre alle sospensioni,pedane,semi manubri,traction control...
Occhio alle centraline usate!Qualunque delle due tu monterai fatti fare la mappatura al banco,non improvvisare come fanno in molti!Con scarico completo,filtro e centralina dovresti guadagnare una decina di CV veri alla ruota!La tua moto con 18000Km è praticamente nuova!
Se però ne sei stufo,allora l'Aprilia è veramente una moto completamente diversa con pregi e difetti delle moto Italiane...
 
11869278
11869278 Inviato: 23 Mag 2011 0:45
 

Bhe, io cercavo entrambe le cose.. sia girare in pista che cambiare moto.. se prendessi l'apriliona sinceramente non saprei cos'altro aggiungere dato che di serie monta già tutto quello che gli serve per essere quasi al top.. invece la mia r1 avrebbe bisogno di un bel pò di cose per essere non dico al passo ma diminuire il divario cn le più giovani innovative e performanti sorelle... (è pur vero che la mia potrei aggiustarmela secondo i mie gusti...) beh.. vediamo che decido di fare.. grazie ad entrambi icon_wink.gif
 
11870773
11870773 Inviato: 23 Mag 2011 13:04
 

Nel gruppo con cui esco ci sono,manco a farlo apposta,due RSV 1000 factory.
E' tutto ohlins..sì..ed è una gran moto ma mancano cavalli..e se vai in pista si sentono molto quei cavalli eh.
Occhio..

Se invece hai semplicemente voglia di cambiare e desideri qualcosa di ricercato e raffinato allora te la consiglio vivamente.
 
11879666
11879666 Inviato: 24 Mag 2011 20:49
 

però nel masterbike del 2006 le ha suonate a tutte le altre mille come gsx r, r1, mv, kawasaki, 999.... infatti dicevano che ha fatto il giro più veloce in assoluto, media giri più veloce e velocità finale più elevata... con tutto ciò che glimancavano 40 cavalli sulla carta rispetto alle altre.. eusa_think.gif
 
11880109
11880109 Inviato: 24 Mag 2011 21:51
 

Sicuramente la RSV2Factory è una moto molto esclusiva e la trovi per pochi soldi.Piace molto anche a me,però non ho idea di quanto costa mantenerla e se abbia la robustezza delle jap eusa_think.gif .Ne ho vista una in vendita con 89000Km ed era ancora decente(primissimo modello).Sui forum trovi gente che ne è entusiasta e gente che ha avuto un sacco di problemi...Se ne hai una sotto mano tenuta da vetrina e con pochi Km comprala,al massimo se ti trovi male la rivendi.Occhio che è una moto che sul mercato dell'usato si svaluta ancora più delle altre!
Come moto è radicalmente diversa dalla tua R1,ha20CV in meno alla ruota,ha una guida diversa e forse più sacrificata,pesa di più ed avendo solo 2 cilindri è tutto un altro concetto di moto.Sicuramente è più stretta!
 
11880610
11880610 Inviato: 24 Mag 2011 23:35
 

VanniNoto ha scritto:
però nel masterbike del 2006 le ha suonate a tutte le altre mille come gsx r, r1, mv, kawasaki, 999.... infatti dicevano che ha fatto il giro più veloce in assoluto, media giri più veloce e velocità finale più elevata... con tutto ciò che glimancavano 40 cavalli sulla carta rispetto alle altre.. eusa_think.gif



anche l'attuale rsv4 ha un bel po' di cv in meno rispetto a bmw e kawa eppure guarda in sbk chi fa i tempi annichilendo le altre con più cv icon_asd.gif


forse i cv non sono tutto? icon_biggrin.gif
 
11881043
11881043 Inviato: 25 Mag 2011 8:28
 

VanniNoto ha scritto:
però nel masterbike del 2006 le ha suonate a tutte le altre mille come gsx r, r1, mv, kawasaki, 999.... infatti dicevano che ha fatto il giro più veloce in assoluto, media giri più veloce e velocità finale più elevata... con tutto ciò che glimancavano 40 cavalli sulla carta rispetto alle altre.. eusa_think.gif


1 - Herez è notoriamente una pista piena di cambi di direzione e pendenza e l'apriliona col suo passo - mediamente più lungo e - e il suo peso - mediamente maggiore - è molto più stabile.
2 - Herez è una pista notoriamente priva di rettilinei degni di nota..il più lungo è di 600 metri ed è l'unico..il secondo è di 400 metri..decisamente pochi per far valere pesantemente il maggior numero di cavalli.
3 - L'apriliona è full Ohlins..cerchi forgiati Marchesini..pinze triple Brembo..Le concorrenti,trascurando la 999,sono dotate di Tokiko/Nissin e Kayaba/Showa.


Insomma..non sò quali indicazioni possa dare una prova fatta in queste condizioni.
Posso dire solo,ma è e rimane una mia personale considerazione,che se avesse corso in un qualunque campionato,avrebbe preso legnate a non finire.
 
11891083
11891083 Inviato: 26 Mag 2011 21:04
 

Broglia ha scritto:
Sicuramente la RSV2Factory è una moto molto esclusiva e la trovi per pochi soldi.Piace molto anche a me,però non ho idea di quanto costa mantenerla e se abbia la robustezza delle jap eusa_think.gif .Ne ho vista una in vendita con 89000Km ed era ancora decente(primissimo modello).Sui forum trovi gente che ne è entusiasta e gente che ha avuto un sacco di problemi...Se ne hai una sotto mano tenuta da vetrina e con pochi Km comprala,al massimo se ti trovi male la rivendi.Occhio che è una moto che sul mercato dell'usato si svaluta ancora più delle altre!
Come moto è radicalmente diversa dalla tua R1,ha20CV in meno alla ruota,ha una guida diversa e forse più sacrificata,pesa di più ed avendo solo 2 cilindri è tutto un altro concetto di moto.Sicuramente è più stretta!

mmh.. beh quella mia ha solamente 150cv sulla carta.. quindi alla ruota molto meno e penso che la rsv con i suoi 143 stia là... anzi.. magari i suoi 143 sono anche più veritieri....
 
11897059
11897059 Inviato: 27 Mag 2011 22:01
 

La RSV Factory2006 131,53 a9900giri.2007(stessa moto)126,98 a10100giri.Dati rilevati da IN MOTO.Anche in velocità c'erano quasi 10Km/h di differenza!Può essere che la 2006 fosse particolarmente in forma?
La R1 2003 non l'ho trovata,ma non arrivava a 140 effettivi!
In ogni caso sono due moto che camminano forte,ma hanno caratteristiche molto diverse.La RSV è sicuramente più tecnica da guidare e più faticosa della R1...
Se vuoi l'Aprilia dovresti provarla prima di comprarla per vedere se ti piace o no.
 
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