bubino83 ha scritto:
Cavolo, tanto di cappello!!! wao , grazie mille, davvero, sei stato davvero esauriente!!! credimi, sono abbastanza ignorante in materia, ma da come melo hai spiegato, mi hai chiarito il tutto!!! Grazie ancora, davvero!!!
Allora, se sei d'accordo, penso che quando ho problemi, teli esporro!!!
Stamattina, mi hanno consegnato i rapporti!!! ah, dimenticavo, secondo te, il carte coprirapporti della top, realmente può rendere qualcosa?? Per ora, già che cambio i rapporti, farò che andare alla skf (che a biella c'è) e prederò i cucinetti nuovi ...
Cambiando discorso, devo chiedeti una cosa, come sai monto il 17.5 e ho problemi di temperatura eccessiva!! aparte che ho montato un terzo radiatore sotto pedana, se camminando tengo il gas da metà a tra quarti, mi scalda di una tacca in più rispetto se vado a tutto gas, ma parlo di km ( circa 8 ). se condo te, devo abbassare la tacco dello spillo? la candela è abbastanza nera, ma se smagrisco, magari scendendo di 4 punti il getto del max, mi si surriscalda!! casa ne pensate??
Grazie mille
Il carterino dei rapporti prodotto dalla Top Performances serve solo a far lavorare meglio i rapporti grazie ad un cuscinetto aggiuntivo che impedisce che questi tocchino direttamente l'alluminio di cui è composto il carter.
La candela non deve essere nera per avere una carburazione decente, bensì color nocciola. Comunque è sempre meglio avere la carburazione leggermente grassa per evitare qualche spiacevole inconveniente...
rokki94 ha scritto:
mi dispiace dirlo ma se hai ascoltato amaterasu hai buttato via dei gran soldi...
i rapporti non sono necessari
un19 sarebbe meglio (21 ancora di più) ma anche il 17.5 puo andare bene
il problema è che monti molle troppo dure,prova una tartura del genere:
-rulli 4.8
-molla gialla top(corta) o bianca malossi precaricata con spring slyder(meglio la top che è 1 pelo + dura) o bianca pinasco
-mollette della frizza gialle/rosse
-correttore con piste da allungo
-se parte lento prova ad alleggerire un pochino i rulli o a mettere un rasamento da 0.4-0.6mm tra ventolino e mozzo.
così è la base per una buona taratura
Non penso proprio che abbia buttato via dei soldi inutile, perchè quegli stessi rapporti li montava un mio amico sul suo F12 e, nonostante avesse un cilindro praticamente morto, gli camminava da Dio.
Giumba ha scritto:
secondo me stai provando delle molle troppo dure, la rossa/viola non la usa quasi nessuno nemmeno con un trofeo, io con un dr proverei la bianca, al massimo la gialla; metterei dei rulli più leggerei intorno hai 4.5/4.8 (come consigliato da rokki) e se lo scooter parte in sottoccopia metti le mollettine più della frizione più duremagari le gialle
il 19 aiuta, ma lo scoter lo potevi far andare anche con il 17.5
a mio parere i rapporti 13/44 sono troppo lunghi e va a finire perdi prestzioni
Quoto per quanto riguarda la taratura... prova, non si sa mai... ma comunque i rapporti vanno bene sui base. Non serve a niete avere motori frullatori che girano inutilmente. I rapporti glieli ho consigliati perchè li montano TUTTI gli scooter della mia città e tutti vanno davvero bene, con dei GT base ovviamente. Non glieli avrei consigliati se non fossero serviti a niente.