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che ne pensate di questa elaborazione soft?
11860252
11860252 Inviato: 20 Mag 2011 20:13
Oggetto: che ne pensate di questa elaborazione soft?
 

com'è questa elaborazione per il mio SR R 50cc?
-marmitta pinasco powersound
-variatore malossi mhr 101 (penso che vada bene sui 50 icon_redface.gif )
-frizione malossi fly clutch
-rulli da 4.7g,mdf verdi,mdc verde (il tutto malossi)
se i componenti non vanno bene ditemi cosa posso mettere al loro posto icon_asd.gif
 
11860337
11860337 Inviato: 20 Mag 2011 20:22
Oggetto: Re: che ne pensate di questa elaborazione soft?
 

Jacopo-SRR ha scritto:
com'è questa elaborazione per il mio SR R 50cc?
-marmitta pinasco powersound
-variatore malossi mhr 101 (penso che vada bene sui 50 icon_redface.gif )
-frizione malossi fly clutch
-rulli da 4.7g,mdf verdi,mdc verde (il tutto malossi)
se i componenti non vanno bene ditemi cosa posso mettere al loro posto icon_asd.gif
la powersound è per intermedi, ti consiglio le solite arrow extreme giannelli reverse o top line
il 101 su una soft è sprecatissimo, metti il multivar 2000 la frizione lascia perdere se la tua non è consumata e usa la FUNZIONE CERCAAAAAAAAAAA icon_twisted.gif 0510_sad.gif
 
11860421
11860421 Inviato: 20 Mag 2011 20:33
 

si appunto la pws un 50 te lo distrugge,se il motorino è nuovo ed ha pochi chilometri con un gt base non serve ambiare la frizione,per il variatore concordo con aerox l'mhr non serve a nulla sul 50,ci sta meglio un multivar,i rulli vanno bene ma ci va molla di contrasto gialla e mollette rosse
 
11860442
11860442 Inviato: 20 Mag 2011 20:36
 

XxSrXx ha scritto:
si appunto la pws un 50 te lo distrugge,se il motorino è nuovo ed ha pochi chilometri con un gt base non serve ambiare la frizione,per il variatore concordo con aerox l'mhr non serve a nulla sul 50,ci sta meglio un multivar,i rulli vanno bene ma ci va molla di contrasto gialla e mollette rosse
spero che questa taratura sia riferite se lui fà la pazzia di mettere la powersound sul 50 0510_sad.gif , se metti l'arrow, top line, giannelli reverse... metti molla di contrasto bianca, rulli 5/5.5g e mollette verdi 0509_up.gif
 
11860469
11860469 Inviato: 20 Mag 2011 20:39
 

si mi riferivo a quello,ma spero per lui che non ci metta la pws,secondo me ci potrebbe anche mettere una stage 6 pro replica,tanto ha un carbu del 17.5(sbloccato spero),ci mette un multivar e se dopo tara e carbura ammodo dovrebbe venirgli fuori una bella ela
 
11860490
11860490 Inviato: 20 Mag 2011 20:43
 

XxSrXx ha scritto:
si mi riferivo a quello,ma spero per lui che non ci metta la pws,secondo me ci potrebbe anche mettere una stage 6 pro replica,tanto ha un carbu del 17.5(sbloccato spero),ci mette un multivar e se dopo tara e carbura ammodo dovrebbe venirgli fuori una bella ela
esatto, auguri nel carburare una pro replica con il 17.5 icon_rolleyes.gif eusa_doh.gif rotfl.gif 0509_mitra.gif
 
11860497
11860497 Inviato: 20 Mag 2011 20:44
 

_Aerox_ ha scritto:
esatto, auguri nel carburare una pro replica con il 17.5 icon_rolleyes.gif eusa_doh.gif rotfl.gif 0509_mitra.gif


no vabbe la pro replica col 17.5 si può ancora fare
 
11860518
11860518 Inviato: 20 Mag 2011 20:47
 

ehm...è quello che sto passando io ora,infatti in questo periodo parlo a moccoli da tanto che mi ci snervo icon_asd.gif
 
11860557
11860557 Inviato: 20 Mag 2011 20:52
 

raga secondo voi su un ela soft meglio il tpr con piattello a 67 gradi o sport pro
ve lo chiedo perche io avevo deciso top ma ho sentito che su ele soft da problemi è vero ?
 
11860620
11860620 Inviato: 20 Mag 2011 21:00
 

Davidfitty ha scritto:
raga secondo voi su un ela soft meglio il tpr con piattello a 67 gradi o sport pro
ve lo chiedo perche io avevo deciso top ma ho sentito che su ele soft da problemi è vero ?


si è vero il 67° non va bene su elaborazioni poco spinte.

vai di top tpr, malossi multivar, polini hi-speed, stage 6 pro
 
11860638
11860638 Inviato: 20 Mag 2011 21:02
 

narkelion ha scritto:


si è vero il 67° non va bene su elaborazioni poco spinte.

vai di top tpr, malossi multivar, polini hi-speed, stage 6 pro

quindi se lo prenderei mi darebbe solo problemi o andrebbe discretamente
perchè ho letto molti topic che dicono che è ottimo anche sul 50 e non avevo mai sentito di questi problemi
 
11860691
11860691 Inviato: 20 Mag 2011 21:08
 

Davidfitty ha scritto:

quindi se lo prenderei mi darebbe solo problemi o andrebbe discretamente
perchè ho letto molti topic che dicono che è ottimo anche sul 50 e non avevo mai sentito di questi problemi


magari "se lo prendessi"....

io te lo sconsiglio, potrebbe andarti male e non riuscire a tararlo, come potrebbe andarti bene. In effetti c'è chi l'ha usato sul 50 ed è andato bene, c'è chi no.

io andrei su qualcosa di più classico...
 
11860925
11860925 Inviato: 20 Mag 2011 21:37
 

narkelion ha scritto:


magari "se lo prendessi"....

io te lo sconsiglio, potrebbe andarti male e non riuscire a tararlo, come potrebbe andarti bene. In effetti c'è chi l'ha usato sul 50 ed è andato bene, c'è chi no.

io andrei su qualcosa di più classico...
il problema è trovarlo il piattello a 67°, ormai è introvabile eusa_shifty.gif
 
11864096
11864096 Inviato: 21 Mag 2011 20:15
 

ragazzi,io pensavo di mettere la PWS e l'MHR 101 anche se ho un 50 perché volevo qualcosa che rendesse di più dei soliti arrow extreme e multivar 2000...infatti dall'articolo ''La marmitta per scooter 50cc'':

Pws - marmitta per 70cc base e intermedi, adattabile su 50cc con una buona taratura e una buona carburazione, costo sui 170 euro (versione normale) e 220 euro (pancia bianca e silenziatore nero), taratura da cui partire: molla bianca o gialla (minarelli) o molla originale (piaggio), mollette gialle/rosse malossi e rulli sui 4-4.3 grammi. Aumenta di molto ripresa e velocità massima, se tarata e carburata bene, ancora di più rispetto a Shot/Nardò e Pro Replica/Yasuni R.
la frizione sapevo che dava un po' più di scatto
 
11864107
11864107 Inviato: 21 Mag 2011 20:18
 

e poi se mettessi la PWS con taratura e carburazione perfette,in salita mi si pianterebbe a 50?
 
11864132
11864132 Inviato: 21 Mag 2011 20:24
 

Jacopo-SRR ha scritto:
e poi se mettessi la PWS con taratura e carburazione perfette,in salita mi si pianterebbe a 50?


non ci sono santi che tengano, la pws svuota su 50. i bassi fanno schifo sul motore originale, men che mai con un carbu piccolo

con la pws ci va il 21.

l'mhr 101 non prenderlo, che non da assolutamente niente di più del multivar senza l'over completa. inoltre dovresti togliere ruota libera e motorino d'avviamento.

se non vuoi fare extreme + multivar,

fai yasuni z (ottima su 50) + top tpr (come variatore), oppure pinasco overdrive
 
11864145
11864145 Inviato: 21 Mag 2011 20:27
 

che ne dici di polini scooter team 3 come marmitta e polini hi-speed come variatore?
 
11864151
11864151 Inviato: 21 Mag 2011 20:28
 

Jacopo-SRR ha scritto:
che ne dici di polini scooter team 3 come marmitta e polini hi-speed come variatore?


la scooter team non è malaccio per 50, se vuoi fare monomarca fallo pure.

resta meglio la z
 
11864249
11864249 Inviato: 21 Mag 2011 20:54
 

però per ipotesi lasciando stare che svuota ai bassi tarata e carburata BENE di quanto aumenta la velocità massima la PWS?
 
11865112
11865112 Inviato: 22 Mag 2011 9:10
 

ragà però a me sembra eccessivo spendere 180 euro(o giù di lì)per una marmita per 50cc,poi mettete anche caso che va avanti con l'elaborazione?quella yasuni è solo per 50ini,dopo tira nel cesso un bel pò di soldi...
 
11865116
11865116 Inviato: 22 Mag 2011 9:12
 

Jacopo-SRR ha scritto:
però per ipotesi lasciando stare che svuota ai bassi tarata e carburata BENE di quanto aumenta la velocità massima la PWS?


la pws ha un allungo stratosferico!

se tarata e carburata bene (e la carburazione bene non è fatta se non con minimo un 19) va da paura dai medi in su.

Come hai detto, svuota ai bassi, però ci si fa l'abitudine. Poi se mai volessi mettere base/intermedio per marmitta e carburatore staresti a posto....
 
11865177
11865177 Inviato: 22 Mag 2011 9:38
 

narkelion ha scritto:


la pws ha un allungo stratosferico!

se tarata e carburata bene (e la carburazione bene non è fatta se non con minimo un 19) va da paura dai medi in su.

Come hai detto, svuota ai bassi, però ci si fa l'abitudine. Poi se mai volessi mettere base/intermedio per marmitta e carburatore staresti a posto....
come non quotarti 0509_up.gif
 
11871626
11871626 Inviato: 23 Mag 2011 15:07
 

col 17.5 non ci va la PWS? icon_neutral.gif
 
11896485
11896485 Inviato: 27 Mag 2011 20:26
 

Jacopo-SRR ha scritto:
col 17.5 non ci va la PWS? icon_neutral.gif

no! la pws è per intermedi, minimo col 19, ma penso che un 21 ci starebbe bene con la pws
 
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