ragazzi ho montato le gomme nuove (sia anteriore che posteriore) e ho provato la moto in off, e fin qui tutto bene...ma poi l'altro giorno ho fatto un pezzettino in straa e...
la guida è cambiata moltissimo...nelle curve la moto "tira" verso terra e mi tocca stare mooolto attento (contando che andavo relativamente piano..intorno ai 50 km/h)
E' una cosa normale o no??
p.s. le ruote sono posteriore una mitas e anteriore una kyoto (sono tassellate per enduro)....
grazie di eventuali risposte
Hondacross95
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Inviato: 20 Mag 2011 16:03
il fatto è che le gomme quando sono nuove hanno una pattina che va via solo con l'utilizzo
e poi le gomme da enduro prima che ti diano fiducia su strada devono arrotondarsi(non so come spiegarmi )
gian_94
Derapata
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Inviato: 20 Mag 2011 16:06
E' più che normale, le gomme nuove hanno uno strato di cera protettiva che le rende "scivolose", devi farci almeno un 80/100 km per eliminare la cera e come si dice su adattare le gomme all'uso strada!
frone89
Super Sport
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Inviato: 20 Mag 2011 16:10
prova ad eliminare la cera con della cartavetro no ?
Growl
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Inviato: 20 Mag 2011 16:11
ok..mi stavo preoccupando che magari avevo rimontato male qualche spessore (cosa che non credo sia avvenuta dato che ho rimesso tutto nell'ordine preciso in cui l'avevo smontato )
il fatto è che con le vecchie gomme riuscivo anche a piegare nei tornanti, ma con queste non mi fido proprio
sarà anche a causa che sono gomme maggiorate?
Hondacross95
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Inviato: 20 Mag 2011 16:13
ma le gomme non è che scivolano...più che altro sembra che la loro forma tenda a "spingere" la moto verso l'interno della curva....è questo che mi preoccupa...dite che è normale?
Hondacross95
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Inviato: 20 Mag 2011 16:13
Buona idea a patto di non esagerare.
comunque è normale che una gomma nuova renda la moto più reattiva.
6thgear
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Inviato: 20 Mag 2011 16:19
6thgear ha scritto:
Buona idea a patto di non esagerare.
comunque è normale che una gomma nuova renda la moto più reattiva.
dietro è 120/90-10 al posto che 110/80-18
anche davanti ho aumentato di poco....
che intendi con moto più reattiva??...forse volevi dire sensibile allo sterzo?
p.s. é mio papà che mi fa crare queste seghe mentali...lui dice che ho sbagliato qualcosa nel rimontaggio...mha
Hondacross95
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Inviato: 20 Mag 2011 16:28
Una gomma nuova ha sempre un profilo più appuntito di una gomma da sostituire.
Se le gomme hanno misure come da libretto puoi stare tranquillo.
6thgear
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Inviato: 20 Mag 2011 16:31
C'è anche da dire che se sono più tassellate delle precedenti è normale che su strada diano meno confidenza...
NitroCento
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Inviato: 20 Mag 2011 16:46
6thgear ha scritto:
Una gomma nuova ha sempre un profilo più appuntito di una gomma da sostituire.
Se le gomme hanno misure come da libretto puoi stare tranquillo.
non so nemmeno che misure siano riportate nel libretto sinceramente
Hondacross95
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Inviato: 20 Mag 2011 17:07
Male.
Le misure delle gomme devono sempre rispettare le indicazioni del libretto.
6thgear
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Inviato: 20 Mag 2011 17:11
6thgear ha scritto:
Male.
Le misure delle gomme devono sempre rispettare le indicazioni del libretto.
credo che il massim sia 120/80-18 ...quindi io tecnicamente ho solo la spalla 1cm più alta..non credo comporti problemi
Hondacross95
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