ilbrazzo ha scritto:
Nnsoguidare ha scritto:
Aspetta aspetta....la controsterzata deve essermi sfuggita....spiega un Po....anche se mi sembra un passaggio un Po troppo derapante x il mio livello...
Vuol dire iniziare una curva a destra (ad esempio) esercitando una lieve pressione sul semimanubrio destro (come se si volesse proprio girare la ruota verso sinistra); l'effetto giroscopico ed altre amenità fisiche simili fanno sì che la moto "magicamente" piega molto velocemente verso l'interno della curva.
Ripetendo quasta manovra una volta in piega (con molta cautela) si ha il duplice vantaggio di tenere stretta la traiettoria e di contrastare la tendenza alla chiusura dell'anteriore.
Questa mancava anche a me...se non ho capito male...affrontando una curva a destra,prima di entrare dobbiamo dare una leggera pressione al semimanubrio destro come per girare a sinitra giusto?
Ma poi?Subito dopo giro lo sterzo verso l'interno curva per curvare?
Mhhhhh...da mettere in pratica non è semplice od almeno non viene naturale per me...in quel momento ti viene da pensare che giri opposto rispetto alla curva e quindi paura di fare un bel volo...