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lavorare i carter o no?
11855903
11855903 Inviato: 19 Mag 2011 21:59
Oggetto: lavorare i carter o no?
 

sto pensando di far lavorare il mio cilindro da un preparatore, retifica lavorazione cilindro, carburatore 17.5, e pistone. 200 euro mi sembra un buon prezzo.
con 100 euro in più mi lavora i carter, la mia domanda è quanto migliora se lavoro i carter???
 
11855959
11855959 Inviato: 19 Mag 2011 22:08
 

Con 300€ compri ben altro e ottieni risultati migliori.
Evita. icon_wink.gif
 
11855975
11855975 Inviato: 19 Mag 2011 22:10
 

Dieguz ha scritto:
Con 300€ compri ben altro e ottieni risultati migliori.
Evita. icon_wink.gif

tipo?
io vorrei fare un'ela tranquilla sui 100-105 effettivi,che consumi poco quindi 17.5 e tenere il cilindro orginale lavorandolo che è affidabile....se metto un 50 elaborato mi dura poco
 
11856018
11856018 Inviato: 19 Mag 2011 22:18
 

aerox955 ha scritto:

tipo?
io vorrei fare un'ela tranquilla sui 100-105 effettivi,che consumi poco quindi 17.5 e tenere il cilindro orginale lavorandolo che è affidabile....se metto un 50 elaborato mi dura poco

Ti prendi un 70, un 21 e consumi uguale ma vai di più.
E spendi anche meno icon_smile.gif
 
11856047
11856047 Inviato: 19 Mag 2011 22:25
 

aerox955 ha scritto:

tipo?
io vorrei fare un'ela tranquilla sui 100-105 effettivi,che consumi poco quindi 17.5 e tenere il cilindro orginale lavorandolo che è affidabile....se metto un 50 elaborato mi dura poco


lavorando il gt originale a 105 non ci arriverai mai. Poco ma sicuro. Ci arrivi malapena col base....

Prenditi un bel base spinto/intermedio scarso, oppure 2+...
 
11857507
11857507 Inviato: 20 Mag 2011 11:38
 

aerox955 ha scritto:

tenere il cilindro orginale lavorandolo che è affidabile....se metto un 50 elaborato mi dura poco


Ma guarda che non perchè sia il cilindro originale, lavorandolo, tieni la sua affidabilità per volere divino.

Quello che vuoi fare è dispendioso e totalmente inutile.
 
11857862
11857862 Inviato: 20 Mag 2011 13:02
 

Non ti conviene come già detto , inutile lavorare sul 50 originale che si ottiene poco , con quei soldi fatti una ela base icon_wink.gif
 
11857956
11857956 Inviato: 20 Mag 2011 13:15
 

si ma non so se i miei mi fanno mettere un 70, perchè dicono che adesso facendo i 90 lo scooter va più che bene, e poi anche perchè se faccio un incidente con il 70 sotto sono nella m****...comunque potreste dirmi un'ela base buona affidabile, con tutti i pezzi elencati e il loro rispettivo costo, poi io ho già la reverse e il multivar, possono andare bene su un base? secondo me la reverse tappa sul 70
 
11857998
11857998 Inviato: 20 Mag 2011 13:22
 

aerox955 ha scritto:
si ma non so se i miei mi fanno mettere un 70, perchè dicono che adesso facendo i 90 lo scooter va più che bene, e poi anche perchè se faccio un incidente con il 70 sotto sono nella m****...comunque potreste dirmi un'ela base buona affidabile, con tutti i pezzi elencati e il loro rispettivo costo, poi io ho già la reverse e il multivar, possono andare bene su un base? secondo me la reverse tappa sul 70


hai ragione, avresti dei problemi a montare il 70. Ma hai già dei problemi con reverse e multivar (leggiti l'articolo in firma di Simple07)

detto ciò, ecco una base:
- gt dr (circa 90€)
- multivar (già ce l'hai)
- pro replica (la reverse tappa troppo)
- carbu 19 (anche 17.5 va bene ma un 19 lo metterei) (50€)
- frizione se la tua è consumata (50€)
- centralina se sei euro 2 o maggiore (80-100€)
- volendo anche un pacco lamellare, come lo stage nbr (mi pare si chiami così) o il malossi vl14 (40€)
- albero se il tuo ha più di 15000 km (50-100-150€ dipende da quanto buono lo vuoi)

mi pare sia tutto. leggiti comunque Elaborazioni per uno scooter 2t
 
11858089
11858089 Inviato: 20 Mag 2011 13:35
 

l'albero ha 3000 km quindi non è da cambiare e la frizione anche quella posso tenerla originale avendo 3000 km anche lei. il mio aerox è del 2010 quindi presumo sia euro 2, quindi ci vorrebbe la centralina 100 euro + 130 di pro replica è omologata? + 50 carburo + 90 gt vado a spendere circa 420 euro con il montaggio.
 
11858100
11858100 Inviato: 20 Mag 2011 13:37
 

aerox955 ha scritto:
l'albero ha 3000 km quindi non è da cambiare e la frizione anche quella posso tenerla originale avendo 3000 km anche lei. il mio aerox è del 2010 quindi presumo sia euro 2, quindi ci vorrebbe la centralina 100 euro + 130 di pro replica è omologata? + 50 carburo + 90 gt vado a spendere circa 420 euro con il montaggio.


tanto l'omologazione, anche se ce l'avesse (e ce l'ha) la perdi togliendo lo strozzo. Per quanto poi serva quel pezzettino di carta....

controlla bene se sei euro 2 o euro 2.3, cambia molto!
 
11858110
11858110 Inviato: 20 Mag 2011 13:38
 

narkelion ha scritto:


lavorando il gt originale a 105 non ci arriverai mai. Poco ma sicuro. Ci arrivi malapena col base....

Prenditi un bel base spinto/intermedio scarso, oppure 2+...


per arrivarci ai 100-105 ci arrivi se fai una cosa fatta bene... però concordo con sul fatto dell'affidabilità...è più affidabile comprare un 70ino...
 
11858307
11858307 Inviato: 20 Mag 2011 14:04
 

narkelion ha scritto:


tanto l'omologazione, anche se ce l'avesse (e ce l'ha) la perdi togliendo lo strozzo. Per quanto poi serva quel pezzettino di carta....

controlla bene se sei euro 2 o euro 2.3, cambia molto!


adesso guardo sul libretto dello scooter, ci dovrebbe essere...poi ti faccio sapere 0509_up.gif
 
11858411
11858411 Inviato: 20 Mag 2011 14:20
 

allora...nel certificato di circolazione c'è scritto che è un'euro 2...quindi cosa vuol dire?? visto che ha detto che cambia molto tra euro 2 e euro 2.3
 
11860438
11860438 Inviato: 20 Mag 2011 20:36
 

ma la pws va bene su un base?? perchè alcuni dicono che l'hanno montata su un 50cc e sembra che va bene altri l'hanno messa su intermedi e dicono che spinge, a questo punto visto che mi sembra una marmitta adattabile a diverse elaborazioni sarei intenzionato a prendere quella invece della pro replica che va bene solo sul base. voi cosa ne pensate?
 
11860485
11860485 Inviato: 20 Mag 2011 20:42
 

aerox955 ha scritto:
ma la pws va bene su un base?? perchè alcuni dicono che l'hanno montata su un 50cc e sembra che va bene altri l'hanno messa su intermedi e dicono che spinge, a questo punto visto che mi sembra una marmitta adattabile a diverse elaborazioni sarei intenzionato a prendere quella invece della pro replica che va bene solo sul base. voi cosa ne pensate?


la pws, partiamo col dirlo, è da intermedi.

però si adatta bene anche al base, con la giusta taratura, la giusta carburazione e il giusto carburatore (21)

per vedere se è euro 2.3, devi vedere come è fatta la centralina, perché sul libretto c'è scritto solo euro 2.

se è verde sei 2.3 e devi cambiarla (dannato tps), se è euro 2 puoi decidere se cambiarla o no, però non è obbligatorio (cosa che è se è 2.3, a meno che non vuoi un pistone scolapasta)
 
11860611
11860611 Inviato: 20 Mag 2011 20:59
 

la centralina sull'aerox dovrebbe essere sul fianchetto destro, se lo smonto dovrei capire se è euro 2 o 2.3 giusto? spero che sia euro 2 perchè spendere 100 euro per una centralina mi sta un pò su eusa_wall.gif

per la marmitta, anchio pensavo che la pws era per intermedi ma non ne ero così sicuro visto tutte le voci che circolavano, prenderò la stage cromata visto che è molto bella esteticamente anche se il sound 0509_down.gif il dr esiste sia in ghisa che alluminio? se si quale devo prendere? in modo che se grippo posso farlo retificare
 
11860629
11860629 Inviato: 20 Mag 2011 21:01
 

aerox955 ha scritto:
la centralina sull'aerox dovrebbe essere sul fianchetto destro, se lo smonto dovrei capire se è euro 2 o 2.3 giusto? spero che sia euro 2 perchè spendere 100 euro per una centralina mi sta un pò su eusa_wall.gif

per la marmitta, anchio pensavo che la pws era per intermedi ma non ne ero così sicuro visto tutte le voci che circolavano, prenderò la stage cromata visto che è molto bella esteticamente anche se il sound 0509_down.gif il dr esiste sia in ghisa che alluminio? se si quale devo prendere? in modo che se grippo posso farlo retificare


ghisa, ma esiste solo il modello in ghisa del dr.

se è verde e c'è un filo che arriva al carbu (e non l'aria automatica) allora è 2.3
 
11860755
11860755 Inviato: 20 Mag 2011 21:17
 

in ghisa quindi si può retificare. non sapevo che esistesse solo la versione in ghisa del dr. domani controllo la centralina, stavo pensando che come carburatore potrei mettere un 19 tanto i consumi cambiano di poco rispetto al 17.5 però lo scooter va meglio.
 
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