Andrea998 ha scritto:
Salve a tutti,ho un dubbio e voglio sentire tra di voi se a qualc'uno e già capitato.
Possiedo un Ducati 1098, è da un paio di mesi che ho montato un treno di pirelli supercorsa Sp.Mi capita spesso e volentieri che fuori dalle curve e dalle rotatoie in accelerazione la moto tende al posteriore a derapare.
Diciamo che la mia guida e abbastanza aggressiva e che ci do del gas quando esco dalle curve,che sono il punto dove invece che decelerare io accelero (non mi piacciono i rettilinei).
Quindi volevo sentire tra di voi se è una questione di temperatura della gomma o della sua pressione di utilizzo.Davanti 2.2 dietro 2.0 a freddo, a caldo quando arrivo a casa 2,5 davanti e 2.7 dietro ed una temperatura della gomma in questi giorni che si aggira tra i 55-58 gradi.
Premetto che prima di montare questo treno di gomme avevo delle pirelli supercorsa e anche con queste avevo lo stesso problema.
Le gomme hanno un'usura costante ed ho percorso 1500KM.
Aspetto vostre valutazioni.
Saluti
Andrea
ciao .secondo la mia poca esperienzia,posso dirti che la pressione posteriore e troppo bassa ,almeno 2,5 per strada,secondo,la gomma non è entrata nella sua temperatura ideale,la percorenza in rotatoria lenta, a me qualche volta è sucesso ma aumentando ritmo ed andatura,arrivando a toccare le saponette,il problema spariva ,scusa ma è giusto accellerare in uscita di curva