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Pro e contro malossi base su ela soft
11841631
11841631 Inviato: 17 Mag 2011 15:10
Oggetto: Pro e contro malossi base su ela soft
 



Ciao a tutti.. Dunque intanto ho messo su un f12r le seguenti componenti:

- multivar con rulli top da 5,5, mollette verdi malossi, mdc bianca
- arrow extreme dark
- dell'orto 17,5 con getto originale e seiger sulla tacca centrale
- red sponge

Il mezzo va.. + 10 km in allungo (95 segnati) e molto più tiro.. Penso sia un po grasso perché tenendo il gas a meta, circa 6500 giri, gratta un po, anche se una volta spalancato "canta"'come deve..

Il mio dubbio è questo: prima di cambiare il getto, posso provare a spostare il seiger in alto (la più alta delle tre tacche) il clima da me è circa 10 gradi al mattino e 25 al pome..

Altra domanda, per avere giusto un altro po di spinta e un'altra decina di km in allungo, potrei montare un malossi base (volevo fare tutto malossi) senza cambiare altri componenti (il mezzo è nuovo ha 300km).. Penso che per quel base possa bastare un 17.5 con una arrow.. Ho bisogno di non fare troppo casino e girare in città senza preoccuparmi.. Che pro e contro ci sono in questa trasformazione??

Grazie a tutti icon_smile.gif
 
11841690
11841690 Inviato: 17 Mag 2011 15:22
 

non avresti il massimo dal 70cc,quindi sarebbe anche uno spreco di soldi a mio avviso
 
11841693
11841693 Inviato: 17 Mag 2011 15:23
 

puoi farlo ovviamente, con la arrow renderà di meno, circa il 70% del tutto. a sto punto ti consiglio, dato che la marmitta non la cambi perché nuova, di mettere un dr (lo so che non è malossi, ma fidati, costa meno, è più sicuro e rende di più del base malossi).

mettere la redsponge e la arrow comportano per forza una ricarburazione, ma non solo lo spillo, ma tutto. getto max, spillo, minimo, vite aria! non puoi non aver cambiato getto max, dato che l'originale dovrebbe essere 60, ma a te ti serve minimo un 70
 
11841838
11841838 Inviato: 17 Mag 2011 15:45
 

Ho dato in mano al meccanico e ha detto che non ha cambiato getto (lo spillo) ma solo regolato le viti e provato a spostare in basso il seiger sullo spillo, per ingrassare, ma era troppo grasso.. Credo che l'originale sia 70/75 no?

Dando per assodato il fatto che una 70 sull'ella soft rende circa 80%, a sto punto qualunque 70 sarebbe uguale no? Per assurdo anche un'evo renderebbe uguale, forse meno.. Ma ci sono altri svantaggi? Surriscaldamenti? Consumi? Usure varie?

Ciau
 
11841934
11841934 Inviato: 17 Mag 2011 16:04
 

simogib6 ha scritto:
Ho dato in mano al meccanico e ha detto che non ha cambiato getto (lo spillo) ma solo regolato le viti e provato a spostare in basso il seiger sullo spillo, per ingrassare, ma era troppo grasso.. Credo che l'originale sia 70/75 no?

Dando per assodato il fatto che una 70 sull'ella soft rende circa 80%, a sto punto qualunque 70 sarebbe uguale no? Per assurdo anche un'evo renderebbe uguale, forse meno.. Ma ci sono altri svantaggi? Surriscaldamenti? Consumi? Usure varie?

Ciau


potrebbe essere 70. io non lo so perché io avevo il 53, il getto di ogni carbu 17.5 di serie con i fermi.... ho quasi sempre fatto tutto da solo...

ma ora come sta di carburazione? se hai dubbi che sia giusta o meno prova a svitare la candela e vedere di che colore è.

ogni base ovviamente è uguale a sto punto.... per questo ti consiglio un dr, che costa meno del malossi ma rende un po' di più (circa 1 cv in più), ma soprattutto è più resistente.
 
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