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thundercat a tre cilindri [cause e soluzioni]
11839978
11839978 Inviato: 17 Mag 2011 9:02
Oggetto: thundercat a tre cilindri [cause e soluzioni]
 

0510_help.gif ho la gattona che mi parte a tre!!lo scarico a destra rimane freddo!! a chi è capitato? 0510_inchino.gif
 
11840012
11840012 Inviato: 17 Mag 2011 9:12
 

quanti km hanno le candele?
 
11840061
11840061 Inviato: 17 Mag 2011 9:24
Oggetto: aggiornamento
 

bingo51 ha scritto:
quanti km hanno le candele?

ciao grazie per la tempestiva risposta!!
ho degli aggiornamenti..... ho sostituito le candele.... non è cambiato nulla!! ho provato la moto sotto i 5000 va a tre dopo parte il quarto!! 0510_sad.gif
ora smonto carburatori e riprovo!! se hai delle dritte ti 0510_inchino.gif prego fammi sapere......
 
11840145
11840145 Inviato: 17 Mag 2011 9:45
 

niente dritte purtroppo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ma se sei capace di smontare i carburatori ,penso che troverai l'inghippo
buon lavoro eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
ciao icon_biggrin.gif

PS:controlla il carburatore del cilindro che dà problemi,potrebbe avere il circuito di minimo sporco,( il getto intendo quello)
 
11840196
11840196 Inviato: 17 Mag 2011 10:01
 

Hai controllato anche i cavi delle candele?
 
11840211
11840211 Inviato: 17 Mag 2011 10:04
 

Nimwid ha scritto:
Hai controllato anche i cavi delle candele?


come faresti a controllare i cavi???? eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
11840253
11840253 Inviato: 17 Mag 2011 10:16
 

Ci sono vari metodi per capire se è un problema elettrico e non di carburazione, quello "spartano" è scollegare la candela del cilindro che non va è verificare che faccia la scintilla, e che sia una scintilla di buona intensità.

Se la candela non fa scintilla, o ne fa troppo poca, va da se che il problema è elettrico, se le candele sono nuove, come nel tuo caso, visto che le hai sostituite, allora è molto probabile che sia il cavo che porta corrente alla candela che abbia qualche problema. icon_wink.gif
 
11840285
11840285 Inviato: 17 Mag 2011 10:26
 

Nimwid ha scritto:
Ci sono vari metodi per capire se è un problema elettrico e non di carburazione, quello "spartano" è scollegare la candela del cilindro che non va è verificare che faccia la scintilla, e che sia una scintilla di buona intensità.

Se la candela non fa scintilla, o ne fa troppo poca, va da se che il problema è elettrico, se le candele sono nuove, come nel tuo caso, visto che le hai sostituite, allora è molto probabile che sia il cavo che porta corrente alla candela che abbia qualche problema. icon_wink.gif


smontato pulito..... rimontato come prima!! 0510_sad.gif ora ho due possibilità.... inverto un carburatore e controllo i cavi!! 0510_sad.gif eusa_think.gif
 
11840399
11840399 Inviato: 17 Mag 2011 10:58
 

Nimwid ha scritto:
Ci sono vari metodi per capire se è un problema elettrico e non di carburazione, quello "spartano" è scollegare la candela del cilindro che non va è verificare che faccia la scintilla, e che sia una scintilla di buona intensità.

Se la candela non fa scintilla, o ne fa troppo poca, va da se che il problema è elettrico, se le candele sono nuove, come nel tuo caso, visto che le hai sostituite, allora è molto probabile che sia il cavo che porta corrente alla candela che abbia qualche problema. icon_wink.gif


ma se fosse il cavo della candela ...... perchè dopo i 5000 giri parte il pistone?? sento proprio la spinta e il motore suona bene!!
 
11840441
11840441 Inviato: 17 Mag 2011 11:10
 

tdenter ha scritto:


ma se fosse il cavo della candela ...... perchè dopo i 5000 giri parte il pistone?? sento proprio la spinta e il motore suona bene!!


già,già,dovrebbe farlo sempre icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
11840548
11840548 Inviato: 17 Mag 2011 11:40
 

bingo51 ha scritto:


già,già,dovrebbe farlo sempre icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


Ma anche no, basta che ci sia un falso contatto elettrico, ed ecco che si possono avere dei fenomeni come quelli descritti in questa discussione, controllare il cavo della candela e le sue connessioni è un lavoretto da dieci minuti, ed anche se non fosse lui il responsabile, almeno avremo escluso un elemento ed almeno potremmo dedicare la nostra attenzione ad altri componenti. icon_wink.gif
 
11840579
11840579 Inviato: 17 Mag 2011 11:51
 

Potrebbe essere elettrico,oppure anche che i carburatori non siano sincronizzati,e che quindi quel carburatore "parta" troppo in ritardo.
Dopo la prova elettrica devi provare la sincronizzazione dei carburatori attraverso dei vacuometri.
 
11840815
11840815 Inviato: 17 Mag 2011 12:52
 

ECMenard ha scritto:
Potrebbe essere elettrico,oppure anche che i carburatori non siano sincronizzati,e che quindi quel carburatore "parta" troppo in ritardo.
Dopo la prova elettrica devi provare la sincronizzazione dei carburatori attraverso dei vacuometri.

grazie grazie ancora a tutti 0510_inchino.gif proverò nel pomeriggio il lavoro mi chiama!
 
11842260
11842260 Inviato: 17 Mag 2011 16:57
 

Ok! facci sapere,nessuna gattaccia può rimanere ferma!
 
11848284
11848284 Inviato: 18 Mag 2011 17:58
 

ECMenard ha scritto:
Ok! facci sapere,nessuna gattaccia può rimanere ferma!

aggiornamenti......
oggi ho invertito le bobine e i cavi..... senza risultati positivi..... 0509_pernacchia.gif
poi ho riscontato i carburatori eusa_wall.gif soffiati, spennellati di tutto e anche altro.... rimessi in fase.... riprovato qualche miglioramento c'è stato... però domani la devo provare a freddo.... perchè a caldo va bene!! 0510_saluto.gif a domani per altre info..... doppio_lamp.gif
 
11848397
11848397 Inviato: 18 Mag 2011 18:17
 

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11849971
11849971 Inviato: 18 Mag 2011 21:42
 

bingo51 ha scritto:
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif provata ora a freddo...... parte a tre !!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
non so più cosa provare...... 0510_help.gif 0510_saluto.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
11887040
11887040 Inviato: 26 Mag 2011 9:46
 
 
11887514
11887514 Inviato: 26 Mag 2011 11:27
 

Nimwid ha scritto:
Hai dato un occhiata a questa discussioen: YZF600R Thundercat che "sembra" andare a 3 cilindri.
pare che il problema in quel caso fosse un problema di carburatori. eusa_think.gif

ciao, si lo avevo già letto..... ma anche lui sembrerebbe non aver risolto...... comunque fine settimana ritiro giù i carburatori e con santa pazienza e con la nitro ripulisco il tutto vediamo.... vi farò sapere 0510_saluto.gif
 
11969854
11969854 Inviato: 12 Giu 2011 20:05
 

tdenter ha scritto:

ciao, si lo avevo già letto..... ma anche lui sembrerebbe non aver risolto...... comunque fine settimana ritiro giù i carburatori e con santa pazienza e con la nitro ripulisco il tutto vediamo.... vi farò sapere 0510_saluto.gif

eccomi
la gattona è tornata ad urlare con tutte le sue ugole!? 0509_banana.gif 0509_pernacchia.gif
altra pulita con acetone questa volta!! rimontato il tutto.... regolazione dei carburatori on. i vacuometri.... e il risultato??? 0509_campione.gif
0509_up.gif già fatti 1000 km!! che moto!!! ciao e grazie a tutti
 
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