Leggi il Topic


YZF 600 R - thundercat come prima moto
5431069
5431069 Inviato: 22 Ago 2008 19:07
Oggetto: YZF 600 R - thundercat come prima moto
 

ciao, il thundercat riesco a usarlo come prima moto??e poi è depotenziabile a libretto a 34 cavalli??ci sono pezzi estetici da poter cambiare??
 
5431124
5431124 Inviato: 22 Ago 2008 19:16
 

mi sa che fai prima a prenderti una R6 ...molta più roba estetica e di perfermance e IMHO anche più bella rispetto alla thundercat..
 
5437948
5437948 Inviato: 23 Ago 2008 22:00
 

La Thundercat (in pratica la versione precedente della R6) secondo me è fattibile come prima moto. Occhio però che è a carburatori perciò un po' ruvida nell'erogazione della potenza e ha pur sempre 100 CV.

Lampssss
 
5440082
5440082 Inviato: 24 Ago 2008 11:58
 

la r6 secondo me è una moto che prevede una piccola esperienza prima... come prima moto potrebbe essere un po' troppo sportiva...

il thundercat è un'ottima moto icon_wink.gif
 
5440318
5440318 Inviato: 24 Ago 2008 12:48
 

Io ho avuto sia il Thundercat che l'R6.
Il Thundercat è un'ottima moto, perfetta per essere la prima vera moto. E, una volta presa la mano, ti puoi togliere le tue soddisfazioni perchè è pur sempre un 4 cilindri con 100 cavalli. icon_cool.gif
Assolutamente non indicata, come prima moto, l'R6, nessun modello, nessun anno. icon_exclaim.gif
E assolutamente non vero che l'erogazione del TC è ruvida perchè è a carburatori (ma che ve le dice queste bischerate? icon_evil.gif ). Il motore è fantastico, fluido, morbido, gestibile, non vibra e non scalda.
Il TC non è depotenziabile.
Per l'estetica, è un fatto soggettivo, e dipende dai soldi. Certo è una moto uscita di produzione, quindi non troverai di certo un catalogo dedicato... icon_mrgreen.gif
Io gli avevo sostituito la marmitta (carbonio), avevo riverniciato le carene, messo le frecce e gli specchietti in carbonio.
E faceva la sua porca figura... icon_cool.gif icon_wink.gif

Tico
 
5440825
5440825 Inviato: 24 Ago 2008 14:15
 

Gia togliando il portatarga e mettendone uno sportivo cambia molto la coda.... se poi si vuole aumentare si toglie proprio il sottosella e si sostituisce il tutto con un sottocodone in abs, che ha il gruppo ottico integrato e rende la moto ancora ancora piu sportiva icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati



e poi ci si puo metter mano in tanti altri modi... si puo fare un monoposto, oppure si puo mettere su direttamente la coda di un r6:

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati





oppure adattare il gruppo ottico di un'altra moto:

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati





per l'anteriore si puo prendere una carena in vtr senza faro e adattarcene uno lenticolare come fanno molti..

ci sono tantissime soluzioni...
 
5441167
5441167 Inviato: 24 Ago 2008 15:34
 

è ma se poi non è depotenziabile non mi serve a niente, io ho 18 anni...avete qualche altra moto sportiva da consigliarmi come prima moto, possibilmente non troppo costosa e magari di qualche anno indietro??tipo il thundercat...
 
5441849
5441849 Inviato: 24 Ago 2008 17:44
 

icon_rolleyes.gif
Allora prendi una aprilia RS 250 depotenziata 0509_banana.gif , oppure se vuoi per forza un trombone a 4 tempi icon_mrgreen.gif puoi prendere una Kawa ZZR 250.
Altrimenti orientati su moto "storiche, tipo un Suzuki GS 400 degli anni 80-90 o una bellissima Honda CB350/400 Four, oppure una Yamaha XT 550.
Dipende da cosa cerchi, cosa vuoi, insomma, che gusti hai?
 
5442134
5442134 Inviato: 24 Ago 2008 18:16
 

di sportive potresti prendere la kawa zx-6r depo oppure la r6 depo...poi quando ci ha preso la mano liberi i cavalli dalle redini icon_asd.gif icon_lol.gif
 
5442417
5442417 Inviato: 24 Ago 2008 18:54
 

Tico ha scritto:
icon_rolleyes.gif
Allora prendi una aprilia RS 250 depotenziata 0509_banana.gif , oppure se vuoi per forza un trombone a 4 tempi icon_mrgreen.gif puoi prendere una Kawa ZZR 250.
Altrimenti orientati su moto "storiche, tipo un Suzuki GS 400 degli anni 80-90 o una bellissima Honda CB350/400 Four, oppure una Yamaha XT 550.
Dipende da cosa cerchi, cosa vuoi, insomma, che gusti hai?
vorrei una sportiva....ma l'rs 250 è euro zero...non avrò problemi se le fermeranno??
 
5442648
5442648 Inviato: 24 Ago 2008 19:20
 

Certo, se devi andarci in centro a Milano, è un problema.
Altrimenti non vedo grossi problemi.
icon_wink.gif
 
5443416
5443416 Inviato: 24 Ago 2008 20:59
 

Pecato.. te la consiglierei davvero caldamente icon_wink.gif
oggi mi sono fatto il mio primo giro montano su una strada tutta tornanti con delle curve che oltre ad essere in salita hanno anche una buona pendenza che permette una piega ottima...
stupenda, la moto si comporta fantasticamente, ha una tenuta di curva ottima, in ripresa è decisamente veloce in allungo non ne parliamo....

poi il tutto va rapportato all'utilizzo cittadino.... oggi ho scaricato in 2 marce i 150, ma ero su extraurbano, una volta raggiunto il picco ho mollato subito...

se parliamo di pista allora facciamo discorsi di supersportive, ma in città, moto come questa sono davvero ottime icon_wink.gif

comunque come moto non saprei cosa consigliarti...
dipende, come gia detto, dai tuoi gusti... un 250 depo sarebbe l'ideale.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZR, YZF750, Thunderace e Thundercat

Forums ©