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aiuto aerox TPR [consigli su completamento elaborazione]
11839934
11839934 Inviato: 17 Mag 2011 8:47
Oggetto: aiuto aerox TPR [consigli su completamento elaborazione]
 



ciaoo a tutti...prima di tutto volevo ringraziare tutti i membri del tinga che mi hanno aiutato ad elaborare lo scooter, grazie a voi sono riuscito a capire come si elabora uno scooter e a conoscerne tutti i singoli pezzi per questo vi ringrazio eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif ...ma ora ho un ultimo dubbio eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

sto lavorando al mio ultimo progetto : "aerox TPR"

-kit trasmissione tpr (correttore,frizione,variatore,cinghia)
-valvola lamellare tpr-vforce 8 petali
-albero corsa tpr
-tpr 70cc alluminio
-ROOST (per TPR)
-aria manuale polini
-centralina anticipo variabile mhr EURO 0
questi sono i pezzi che ho già a casa

a giorni arriveranno:

-carter intagliato tnt cromato
-pedivella cromata
-temperatura e conta giri motore stage6
supporto stage6

mi mancano gli ultime pezzi che sono :
-carburatore (quale dovrei mettere????21 dell’orto o 24 dell’orto???? )
-ingranaggi (primari o secondari ???se cambio gli ingranaggi devo cambiare anche il coperchio degli ingranaggi?? )
-molla contrasto (pensavo ad una malossi, ma di che colore????)

So che gli ingranaggi primari danno più allungo,mentre quelli secondari danno più scatto, ma se metto i primari perderò tanto durante scatto ????? mentre se metto i secondari perderò tanto durante l’allungo ????

Grazie in anticipo

Ultima modifica di mx125_Ls il 17 Mag 2011 10:22, modificato 1 volta in totale
 
11840191
11840191 Inviato: 17 Mag 2011 10:00
 

allora per quanto riguarda il carburatore ti consiglio il 24,magari un mikuni a valvola piatta icon_asd.gif la molla di contrasto rossa,e gli ingranagg primari Malossi 14/39,sicuramente perderai qualcosina in ripresa ma niente di catastrofico icon_asd.gif per quanto riguarda il copri ingranaggi purtroppo non posso esserti d'aiuto comunque credo che tu debba cambiarlo 0509_up.gif
 
11840356
11840356 Inviato: 17 Mag 2011 10:48
 

Io consiglio un 24 ma non valvola piatta; se riesci a trovarlo.
Se la Roost è fatta artigianalmente potresti anche mettere un 21, naturalmente non sfruttando a pieno il gruppo termico.
 
11840596
11840596 Inviato: 17 Mag 2011 11:54
Oggetto: Re: aiuto aerox TPR [consigli su completamento elaborazione]
 

mx125_Ls ha scritto:
ciaoo a tutti...prima di tutto volevo ringraziare tutti i membri del tinga che mi hanno aiutato ad elaborare lo scooter, grazie a voi sono riuscito a capire come si elabora uno scooter e a conoscerne tutti i singoli pezzi per questo vi ringrazio eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif ...ma ora ho un ultimo dubbio eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

sto lavorando al mio ultimo progetto : "aerox TPR"

-kit trasmissione tpr (correttore,frizione,variatore,cinghia)
-valvola lamellare tpr-vforce 8 petali
-albero corsa tpr
-tpr 70cc alluminio
-ROOST (per TPR)
-aria manuale polini
-centralina anticipo variabile mhr EURO 0
questi sono i pezzi che ho già a casa

a giorni arriveranno:

-carter intagliato tnt cromato
-pedivella cromata
-temperatura e conta giri motore stage6
supporto stage6

mi mancano gli ultime pezzi che sono :
-carburatore (quale dovrei mettere????21 dell’orto o 24 dell’orto???? )
-ingranaggi (primari o secondari ???se cambio gli ingranaggi devo cambiare anche il coperchio degli ingranaggi?? )
-molla contrasto (pensavo ad una malossi, ma di che colore????)

So che gli ingranaggi primari danno più allungo,mentre quelli secondari danno più scatto, ma se metto i primari perderò tanto durante scatto ????? mentre se metto i secondari perderò tanto durante l’allungo ????

Grazie in anticipo

allora come carburatore vai con un 24 vhst dellorto (valvola a saponetta) poi mdc rossa, e per quanto riguarda gli ingranaggi (rapporti) hai le idee confuse, non è vero che i primari danno allungo e i secondari ripresa icon_rolleyes.gif entrambi hanno un rapporto che si calcola in base a quanti denti hanno , piu il rapporto è basso piu allungo hai, comunque senza confonderti le idee fai cosi metti come primari i 13/44 e i secondari lascia gli originali, per il coprirapporti puoi lasciare l originale, se vuoi far le cose bene comprati il coprirapp. top che costa 45 € icon_wink.gif
 
11840697
11840697 Inviato: 17 Mag 2011 12:20
Oggetto: Re: aiuto aerox TPR [consigli su completamento elaborazione]
 

mtcorse ha scritto:

allora come carburatore vai con un 24 vhst dellorto (valvola a saponetta) poi mdc rossa, e per quanto riguarda gli ingranaggi (rapporti) hai le idee confuse, non è vero che i primari danno allungo e i secondari ripresa icon_rolleyes.gif entrambi hanno un rapporto che si calcola in base a quanti denti hanno , piu il rapporto è basso piu allungo hai, comunque senza confonderti le idee fai cosi metti come primari i 13/44 e i secondari lascia gli originali, per il coprirapporti puoi lasciare l originale, se vuoi far le cose bene comprati il coprirapp. top che costa 45 € icon_wink.gif


ma se metto un 21 può andare bene o non strutto il g.t ???
 
11840744
11840744 Inviato: 17 Mag 2011 12:33
Oggetto: Re: aiuto aerox TPR [consigli su completamento elaborazione]
 

mx125_Ls ha scritto:


ma se metto un 21 può andare bene o non strutto il g.t ???

no non lo fai girare al massimo delle sue possibilità quindi è inutile montare un tpr che ti va come un 2 plus fatto bene...
 
11841544
11841544 Inviato: 17 Mag 2011 14:53
 

ma con il 24 posso tenere il filtro originale ???
 
11841573
11841573 Inviato: 17 Mag 2011 15:00
 

ahia.... il filtro su un 24 minimo devi metterci la redsponge e faci tanti buchi....

tanto hai la ROOST e il TPR, ti preoccupa il rumore o il consumo di un cono? a sto punto fai le cose per bene....
 
11841603
11841603 Inviato: 17 Mag 2011 15:05
 

narkelion ha scritto:
ahia.... il filtro su un 24 minimo devi metterci la redsponge e faci tanti buchi....

tanto hai la ROOST e il TPR, ti preoccupa il rumore o il consumo di un cono? a sto punto fai le cose per bene....
0509_up.gif secondo me non conviene propio icon_asd.gif dovresti fare talmente tanti buchi per far entrare una quantità d'aria giusta che andresti a fare lo stesso rumore di un filtro aperto,perdendo l'efficenza del filtro aperto e anche l'impatto con l'occhio icon_asd.gif
 
11841627
11841627 Inviato: 17 Mag 2011 15:09
 

asboy ha scritto:
0509_up.gif secondo me non conviene propio icon_asd.gif dovresti fare talmente tanti buchi per far entrare una quantità d'aria giusta che andresti a fare lo stesso rumore di un filtro aperto,perdendo l'efficenza del filtro aperto e anche l'impatto con l'occhio icon_asd.gif


esatto... per questo ho detto "se fai le cose falle bene".... quindi cono!
 
11843353
11843353 Inviato: 17 Mag 2011 19:43
 

quoto entrambi prenditi il filtro stage corto che è perfetto...
 
11847547
11847547 Inviato: 18 Mag 2011 15:45
 

Be a sto punto metto il double layer stage 6 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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