mx125_Ls ha scritto:
ciaoo a tutti...prima di tutto volevo ringraziare tutti i membri del tinga che mi hanno aiutato ad elaborare lo scooter, grazie a voi sono riuscito a capire come si elabora uno scooter e a conoscerne tutti i singoli pezzi per questo vi ringrazio
...ma ora ho un ultimo dubbio
sto lavorando al mio ultimo progetto : "aerox TPR"
-kit trasmissione tpr (correttore,frizione,variatore,cinghia)
-valvola lamellare tpr-vforce 8 petali
-albero corsa tpr
-tpr 70cc alluminio
-ROOST (per TPR)
-aria manuale polini
-centralina anticipo variabile mhr EURO 0
questi sono i pezzi che ho già a casa
a giorni arriveranno:
-carter intagliato tnt cromato
-pedivella cromata
-temperatura e conta giri motore stage6
supporto stage6
mi mancano gli ultime pezzi che sono :
-carburatore (quale dovrei mettere????21 dell’orto o 24 dell’orto???? )
-ingranaggi (primari o secondari ???se cambio gli ingranaggi devo cambiare anche il coperchio degli ingranaggi?? )
-molla contrasto (pensavo ad una malossi, ma di che colore????)
So che gli ingranaggi primari danno più allungo,mentre quelli secondari danno più scatto, ma se metto i primari perderò tanto durante scatto ????? mentre se metto i secondari perderò tanto durante l’allungo ????
Grazie in anticipo
allora come carburatore vai con un 24 vhst dellorto (valvola a saponetta) poi mdc rossa, e per quanto riguarda gli ingranaggi (rapporti) hai le idee confuse, non è vero che i primari danno allungo e i secondari ripresa entrambi hanno un rapporto che si calcola in base a quanti denti hanno , piu il rapporto è basso piu allungo hai, comunque senza confonderti le idee fai cosi metti come primari i 13/44 e i secondari lascia gli originali, per il coprirapporti puoi lasciare l originale, se vuoi far le cose bene comprati il coprirapp. top che costa 45 €