dra794 ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Come da titolo, vorrei avere delle informazioni (solo da chi sa di cosa parla) riguardo al mio GT 80cc.
Proprio oggi ho montato sul mio amato liberty un gruppo termico da 80cc, della TERMOTECH (mi sembra), e ho notato con dispiacere che le prestazioni sono aumentate, ma non di molto.. Forse per via del rodaggio (oggi è stato il primo giro che ho fatto con il mio nuovo gt) , fatto stà che il motorino mi è cambiato davvero di poco, ed un po mi ci rode.
Per ora ho tolto solo i diaframmi al motorino ed ho fatto montare questo gt, e durante i miei giretti ho notato che è come se il motore necessitasse di piu aria per dare il massimo, e così ho pensato che la marmitta originale che ormai ha fatto quasi 8000 kilometri non vada piu bene per l'80.
Mi affido al vostro parere che siete piu esperti.... è effettivamente una questione di aria o va benissimo anche la marmitta normale? Se dovessi montare un altra marmitta, quale mi consigliate?
p.s.= non ditemi di comprare variatori frizioni o cose simili, perchè so benissimo che se ci montassi tutti i pezzi diversi da quelli originali il motorino andrebbe meglio, è solo che non ho molti soldi XD
grazie a tutti, ciao
Ciao e benvenuto, credo che tu monti un 80cc Tecnoetre, uno dei migliori gruppi termici attualmente in vendita per Piaggio 4t.
Hai montato oggi tutto e lo hai già provato a tirare? Mai sentito parlare di rodaggio?
In ogni modo il cambiamento è molto evidente, sperando che tu abbia ricarburato e ritarato dopo averlo montato ti invito a terminare il rodaggio per iniziare ad avere una chiara visione del da farsi, fino ad allora attendi pazientemente perchè il problema non è facilmente individuabile ora come ora.