Leggi il Topic


Liberty 50 4t, informazioni varie sul GT 80
11839423
11839423 Inviato: 16 Mag 2011 23:21
Oggetto: Liberty 50 4t, informazioni varie sul GT 80
 



Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Come da titolo, vorrei avere delle informazioni (solo da chi sa di cosa parla) riguardo al mio GT 80cc.
Proprio oggi ho montato sul mio amato liberty un gruppo termico da 80cc, della TERMOTECH (mi sembra), e ho notato con dispiacere che le prestazioni sono aumentate, ma non di molto.. Forse per via del rodaggio (oggi è stato il primo giro che ho fatto con il mio nuovo gt) , fatto stà che il motorino mi è cambiato davvero di poco, ed un po mi ci rode. icon_confused.gif
Per ora ho tolto solo i diaframmi al motorino ed ho fatto montare questo gt, e durante i miei giretti ho notato che è come se il motore necessitasse di piu aria per dare il massimo, e così ho pensato che la marmitta originale che ormai ha fatto quasi 8000 kilometri non vada piu bene per l'80.
Mi affido al vostro parere che siete piu esperti.... è effettivamente una questione di aria o va benissimo anche la marmitta normale? Se dovessi montare un altra marmitta, quale mi consigliate?


p.s.= non ditemi di comprare variatori frizioni o cose simili, perchè so benissimo che se ci montassi tutti i pezzi diversi da quelli originali il motorino andrebbe meglio, è solo che non ho molti soldi XD

grazie a tutti, ciao icon_smile.gif icon_smile.gif
 
11839446
11839446 Inviato: 16 Mag 2011 23:28
Oggetto: Re: Liberty 50 4t, informazioni varie sul GT 80
 

dra794 ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Come da titolo, vorrei avere delle informazioni (solo da chi sa di cosa parla) riguardo al mio GT 80cc.
Proprio oggi ho montato sul mio amato liberty un gruppo termico da 80cc, della TERMOTECH (mi sembra), e ho notato con dispiacere che le prestazioni sono aumentate, ma non di molto.. Forse per via del rodaggio (oggi è stato il primo giro che ho fatto con il mio nuovo gt) , fatto stà che il motorino mi è cambiato davvero di poco, ed un po mi ci rode. icon_confused.gif
Per ora ho tolto solo i diaframmi al motorino ed ho fatto montare questo gt, e durante i miei giretti ho notato che è come se il motore necessitasse di piu aria per dare il massimo, e così ho pensato che la marmitta originale che ormai ha fatto quasi 8000 kilometri non vada piu bene per l'80.
Mi affido al vostro parere che siete piu esperti.... è effettivamente una questione di aria o va benissimo anche la marmitta normale? Se dovessi montare un altra marmitta, quale mi consigliate?


p.s.= non ditemi di comprare variatori frizioni o cose simili, perchè so benissimo che se ci montassi tutti i pezzi diversi da quelli originali il motorino andrebbe meglio, è solo che non ho molti soldi XD

grazie a tutti, ciao icon_smile.gif icon_smile.gif
Ciao e benvenuto, credo che tu monti un 80cc Tecnoetre, uno dei migliori gruppi termici attualmente in vendita per Piaggio 4t.

Hai montato oggi tutto e lo hai già provato a tirare? Mai sentito parlare di rodaggio? eusa_wall.gif eusa_wall.gif

In ogni modo il cambiamento è molto evidente, sperando che tu abbia ricarburato e ritarato dopo averlo montato ti invito a terminare il rodaggio per iniziare ad avere una chiara visione del da farsi, fino ad allora attendi pazientemente perchè il problema non è facilmente individuabile ora come ora. icon_wink.gif
 
11842975
11842975 Inviato: 17 Mag 2011 18:52
Oggetto: Re: Liberty 50 4t, informazioni varie sul GT 80
 

alekabi ha scritto:
Ciao e benvenuto, credo che tu monti un 80cc Tecnoetre, uno dei migliori gruppi termici attualmente in vendita per Piaggio 4t.

Hai montato oggi tutto e lo hai già provato a tirare? Mai sentito parlare di rodaggio? eusa_wall.gif eusa_wall.gif

In ogni modo il cambiamento è molto evidente, sperando che tu abbia ricarburato e ritarato dopo averlo montato ti invito a terminare il rodaggio per iniziare ad avere una chiara visione del da farsi, fino ad allora attendi pazientemente perchè il problema non è facilmente individuabile ora come ora. icon_wink.gif



Grazie mille della risposta, comunque ho trovato il "problema". Entrava poca aria a causa di un tubicino che non funzionava bene, ora è tutto risolto e anche se non l'ho tirato sento che il motore è molto piu libero. Ad ogni modo penso che cambierò cinghia e rulli, e monterò la giannelli, dopodichè mi fermerò e finirò il rodaggio..
Grazie ancora della risposta!
 
11844113
11844113 Inviato: 17 Mag 2011 21:43
Oggetto: Re: Liberty 50 4t, informazioni varie sul GT 80
 

dra794 ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Come da titolo, vorrei avere delle informazioni (solo da chi sa di cosa parla) riguardo al mio GT 80cc.
Proprio oggi ho montato sul mio amato liberty un gruppo termico da 80cc, della TERMOTECH (mi sembra), e ho notato con dispiacere che le prestazioni sono aumentate, ma non di molto.. Forse per via del rodaggio (oggi è stato il primo giro che ho fatto con il mio nuovo gt) , fatto stà che il motorino mi è cambiato davvero di poco, ed un po mi ci rode. icon_confused.gif
Per ora ho tolto solo i diaframmi al motorino ed ho fatto montare questo gt, e durante i miei giretti ho notato che è come se il motore necessitasse di piu aria per dare il massimo, e così ho pensato che la marmitta originale che ormai ha fatto quasi 8000 kilometri non vada piu bene per l'80.
Mi affido al vostro parere che siete piu esperti.... è effettivamente una questione di aria o va benissimo anche la marmitta normale? Se dovessi montare un altra marmitta, quale mi consigliate?


p.s.= non ditemi di comprare variatori frizioni o cose simili, perchè so benissimo che se ci montassi tutti i pezzi diversi da quelli originali il motorino andrebbe meglio, è solo che non ho molti soldi XD

grazie a tutti, ciao icon_smile.gif icon_smile.gif

***edit by alekabi: Per queste cose c'è il mercatino!*** ciao!!
 
11844132
11844132 Inviato: 17 Mag 2011 21:46
 

metti la molla di contrasto più dura e invece di prendere la marmitta prenditi un variatore
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©