edolo ha scritto:
Alla pompa della benzina sì, mi ci stava facendo pensare mio padre poco fa.
Aggiungo alla lista degli interventi da consigliare all'officina (ma dimmi tu se devo dirglielo io...
)
Volevo inoltre specificare che il problema non si verifica mai a freddo (la prima volta), ma solo dopo diversi minuti / km che il motorino è in moto. Dopo essere successo però, una volta ripartito, il motorino si rispegne dopo poche decine di metri.
Ieri è stata la volta peggiore: inizialmente ha retto per una decina di chilometri per lo più in tragitto extraurbano. Poi, una volta tornato nel traffico, si è spento tante di quelle volte (con tempi di riaccensione nell'ordine dei 15-20 minuti) che sono stato costretto a fare l'ultimo km spingendo in salita.
Eh, i PureJet ed in generale i motorini ad iniezione sono difficili da aggiustare, perchè molto complessi, tecnologici e di nuova concezione. Comunque il mio consiglio è di cambiare officina.
Secondo me può essere anche la pompa del liquido di raffreddamento che gira male o non gira. Se a freddo ti parte può trattarsi di un problema elettrico che sorge a caldo. Per sicurezza comunque cambia candela.... dimmi come ti và dopo averla sostituita (magari tieni la vecchia se non è quella così potrai riutilizzarla).