silqua1955 ha scritto:
Ciao,
se hai cambiato catena, pignone e corona solo 500 km fà la cosa è davvero strana...
il lasco/teso è abbastanza normale nell'ambito di percepirne la differenza, non certo teso...molle molle.
Insomma lo stiramente di ogni singola maglia può incidere ma se hai davvero delle zone molto tese e poi molto lasche dovresti verificare la concentricità pignone -albero uscita e poi concentricità corona-mozzo.
Ma quando hai cambiato la trasmissione avevi correttamento verificato che fosse tutta tesa alla stessa maniera la catena ??? l'hai ri-registrata dopo 100-200km ? l'hai lasciata un pò lasca almeno per i primi 50 km in modo ceh si assestassero bene le maglie ??
Per verificare la concentricità del pignone o della corona devi avere un comparatore...se non l'hai è praticamente impossibile fare una misura affidabile.
beh non ho mai sentito di corone o pignoni non concentrici...oltre al fatto che DID credo abbia un controllo qualità post produzione e che comunque si tratta di elementi tagliati da macchinari a controllo numerico.