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TM SMR 125 2012 anticipazioni?
12113259
12113259 Inviato: 10 Lug 2011 19:53
 

Siamo anche in italia ma se non riescono a omologarle con le future leggi, ciao ciao carburatore icon_confused.gif
 
12113321
12113321 Inviato: 10 Lug 2011 20:05
 

jackal67 ha scritto:
Siamo anche in italia ma se non riescono a omologarle con le future leggi, ciao ciao carburatore icon_confused.gif
non dico che non diventerà illegale ma pensa al mondo dei 50 e dei 125 quante cose illegali vengono fatte da molti senza essere puniti , ad esempio un mio amico ha fatto un incidente con un 80 zundapp mentre portava un suo amico gl'è stato dato il fermo del veicolo solo per aver portato il passeggiero e nessuno ha controllato il motore o l'omologazione del veicolo e dire che i danni all'altra auto superavano i mille euro .

Ps: basta OT
 
12113399
12113399 Inviato: 10 Lug 2011 20:21
 

fanticperry ha scritto:
non dico che non diventerà illegale ma pensa al mondo dei 50 e dei 125 quante cose illegali vengono fatte da molti senza essere puniti , ad esempio un mio amico ha fatto un incidente con un 80 zundapp mentre portava un suo amico gl'è stato dato il fermo del veicolo solo per aver portato il passeggiero e nessuno ha controllato il motore o l'omologazione del veicolo e dire che i danni all'altra auto superavano i mille euro .

Ps: basta OT

Si ma non hai capito il concetto. Comunque le moto per circolare devono essere omologate. Nel senso che il libretto deve avere dati conformi al codice della strada. Come ho detto prima se introducono le norme euro 4 o 5 sarà impossibile targare un 2t poichè anche se soffocato a 0.5 kw comunque non rispetterebbe l antiquinamento. Alle case basta trovare un modo di farle targare e renderli regolari a libretto, dopo pure loro sanno che andranno in giro a potenza piena e senza blocchi. Non so se mi sono spiegato 0509_up.gif
Va bene che in Italia certe cose passano ma non credo arriveresti a circolare senza targa, quindi il libretto omologato ti serve...
 
12113453
12113453 Inviato: 10 Lug 2011 20:33
 

jackal67 ha scritto:

Si ma non hai capito il concetto. Comunque le moto per circolare devono essere omologate. Nel senso che il libretto deve avere dati conformi al codice della strada. Come ho detto prima se introducono le norme euro 4 o 5 sarà impossibile targare un 2t poichè anche se soffocato a 0.5 kw comunque non rispetterebbe l antiquinamento. Alle case basta trovare un modo di farle targare e renderli regolari a libretto, dopo pure loro sanno che andranno in giro a potenza piena e senza blocchi. Non so se mi sono spiegato 0509_up.gif
Va bene che in Italia certe cose passano ma non credo arriveresti a circolare senza targa, quindi il libretto omologato ti serve...

Non vorrei dire una fesseria ma ho letto su un numero di xoffroad (non mi ricordo quale) che il due tempi forse potrebbe non superare l'omologazione euro 6 mentre l'euro 4 e 5 con qualche sgamo le passerà.
Volevo chiederti ma in un motore con l'iniezione si può adattare un carburatore?
Me l'iniezione quali vantaggi porterebbe ?
 
12113497
12113497 Inviato: 10 Lug 2011 20:42
 

Carburazione perfetta ?migliori consumi?
 
12113506
12113506 Inviato: 10 Lug 2011 20:43
 

Faunozblu ha scritto:
Carburazione perfetta ?migliori consumi?

ma allora se l'iniezione è così bella perchè ci si ostina tanto
 
12113519
12113519 Inviato: 10 Lug 2011 20:45
 

Costi di sviluppo e di ricerca penso
 
12113524
12113524 Inviato: 10 Lug 2011 20:46
 

jackal67 ha scritto:

La crisi c entra eccome. Pensi che il papino industriale compri il TMino al figli bello quando l azienda di famiglia va alla deriva ? No. Quindi minori vendite per la TM e quindi risparmiano dove possono.

Cè da tenere conto poi che in TM magari si sono accorti che alla fine le loro moto non andavano proprio a finire in pista quindi hanno giustamente detto : " Perchè vado a montare le migliori sospensioni in circolazione al figlioletto che fai il fenomeno con gli amici ? Montiamoli delle sospensioni accettabili e via così ! "

E comunque come ha detto ld nessuna casa investe tempo e denaro nel 2 tempi. Tantomeno TM, non ci guadagnerebbe molto. Quindi al massimo faranno qualche ritocco.

Aggiungo invece che sull ultimo di Offroad un dirigente di KTM dichiara di avere già pronta l iniezione sviluppata dagli Austriaci per le 2 tempi, ma che non uscirà fino a quando non riusciranno minimo a eguagliare la potenza delle sorelle a carburatore e fino a quando non entrerà in vigore la norma euro 4 o 5. Poichè con le nuove norme, per quanto strozzate, le 2t a carburatore non riuscirebbero a essere omologate in alcun modo.
Ti sei smentito da solo, la crisi non c'entra nulla icon_biggrin.gif
 
12113548
12113548 Inviato: 10 Lug 2011 20:50
 

Tricuspide ha scritto:
Ti sei smentito da solo, la crisi non c'entra nulla icon_biggrin.gif

perdonaci dì anche a noi comuni mortali perche una crisi che ha fatto a pezzi grandi banche e multinazionali non turberebbe le vendite di un piccola azienda
 
12113558
12113558 Inviato: 10 Lug 2011 20:52
 

Tricuspide ha scritto:
Ti sei smentito da solo, la crisi non c'entra nulla icon_biggrin.gif

Io penso che i due fattori insieme che ti ho detto spieghino le scelte che ha fatto TM 0509_up.gif

Comunque l iniezione tradizionale diciamo non è applicabile sui 2t o comunque è difficile usarla per via dell olio. Un iniettore deve riuscire a spruzzare miscela senza otturarsi, ma questo è il minore dei problemi. Il problema è la candela...
Inoltre l iniettore avrebbe pochissimo tempo per iniettare il combustibile nel cilindro per via della velocità delle fase nel 2t. Bisogna pensare anche a dove posizionarla poi, perchè sarebbe sottoposta alle elevate temperature della combustione, cosa che non avviene nel 4t per via delle valvole che chiudono il loro condotto di aspirazione. Non è facile icon_razz.gif

Ultima modifica di jackal67 il 10 Lug 2011 20:56, modificato 1 volta in totale
 
12113562
12113562 Inviato: 10 Lug 2011 20:54
 

fanticperry ha scritto:

perdonaci dì anche a noi comuni mortali perche una crisi che ha fatto a pezzi grandi banche e multinazionali non turberebbe le vendite di un piccola azienda
Leggi il discorso che il ragazzo sopra ha fatto, poi capisci
 
12113579
12113579 Inviato: 10 Lug 2011 20:58
 

Tricuspide ha scritto:
Leggi il discorso che il ragazzo sopra ha fatto, poi capisci
siccome rileggendo il discorso non trovo nulla che comprovi la tua teoria potresti evidenziarmi dove ?
 
12113590
12113590 Inviato: 10 Lug 2011 21:00
 

jackal67 ha scritto:

Io penso che i due fattori insieme che ti ho detto spieghino le scelte che ha fatto TM 0509_up.gif

Comunque l iniezione tradizionale diciamo non è applicabile sui 2t o comunque è difficile usarla per via dell olio. Un iniettore deve riuscire a spruzzare miscela senza otturarsi, ma questo è il minore dei problemi. Il problema è la candela...
Io sono d'accordissimo su quello che hai detto, penso che il motivo sia proprio quello, cioè che più vendono e meno soldi ci buttano dentro, meglio è.
Di 'sta crisi invece non sono per niente convinto, prova a chiedere a quel propritario della fantic cosa ne pensa... Mio padre ha parlato con il suo datore di lavoro (metalmeccanica), e secondo questo qua la crisi non si è ancora fatta sentire... Vabbè questo può essere solo un caso isolato, ma basta informarsi, leggere qualche giornale, per capire che 'sta crisi non è proprio come la televisione ci vuol far credere... Vabbè sto andando stra fuori topic icon_asd.gif
 
12113602
12113602 Inviato: 10 Lug 2011 21:03
 

io ho letto un'intervista a fregnan che lui non è riuscito a rispettere i piani di recupero investimenti proprio per la crisi che dal 2007 fino quasi al 2010 si è fatta sentire


comunque tornando a tm sul sito dicono che le pinze sono radiali

Ultima modifica di fanticperry il 10 Lug 2011 21:06, modificato 1 volta in totale
 
12113608
12113608 Inviato: 10 Lug 2011 21:04
 

Anche solo sentendo parlare di crisi molti controllano le proprie finanze è cè una diminuzione del circolo di denaro, questo di sicuro.
Alla fine ho solo provato a mettermi nei panni della TM. Vediamo, magari quest anno sfornano un prodotto di tutto rispetto icon_wink.gif
 
12113628
12113628 Inviato: 10 Lug 2011 21:08
 

fanticperry ha scritto:
siccome rileggendo il discorso non trovo nulla che comprovi la tua teoria potresti evidenziarmi dove ?
I clienti della tm non sono prettamente professionisti, ma sono composti da tanti 16enni (e più grandi) che non sfruttano la moto come potrebbe essere sfruttata... Perciò che senso avrebbe lasciarci su pezzi artigianali o di alta qualità se poi chi compra 'ste moto non se ne accorge manco della differenza?? Conviene a 'sto punto montarci pezzi un pò meno performanti, così da risparmiare soldi... Eheh l'azienda adesso ha capito come gira e punta a diventare più grande, perchè seguendo la strategia che ti ho spiegato prima, riesce a produrre più moto a costi più bassi, e anche in tempi più brevi... lo sai che prima i tm venivano assemblati e forniti su prenotazione?? Renditi conto...
 
12113638
12113638 Inviato: 10 Lug 2011 21:10
 

jackal67 ha scritto:
Anche solo sentendo parlare di crisi molti controllano le proprie finanze è cè una diminuzione del circolo di denaro, questo di sicuro.
Alla fine ho solo provato a mettermi nei panni della TM. Vediamo, magari quest anno sfornano un prodotto di tutto rispetto icon_wink.gif
Eh ho paura che siano cambiate troppe cose, l'azienda mira a soddisfare un pubblico sempre più grande e tante volte meno esigente... Però la speranza è l'ultima a morire!!! 0509_up.gif
 
12113688
12113688 Inviato: 10 Lug 2011 21:20
 

Tricuspide ha scritto:
I clienti della tm non sono prettamente professionisti, ma sono composti da tanti 16enni (e più grandi) che non sfruttano la moto come potrebbe essere sfruttata... Perciò che senso avrebbe lasciarci su pezzi artigianali o di alta qualità se poi chi compra 'ste moto non se ne accorge manco della differenza?? Conviene a 'sto punto montarci pezzi un pò meno performanti, così da risparmiare soldi... Eheh l'azienda adesso ha capito come gira e punta a diventare più grande, perchè seguendo la strategia che ti ho spiegato prima, riesce a produrre più moto a costi più bassi, e anche in tempi più brevi... lo sai che prima i tm venivano assemblati e forniti su prenotazione?? Renditi conto...

bei tempi.... ora bisogna bestemmiare in aramaico per delle forche regolabili e dei brembo serie oro
Comunque non penso sia solo questo allora la gs dovrebbero farla in plastica con rami di quercia al posto delle forcelle , purtroppo la crisi a colpito duramente l'industria delle resing
 
12113733
12113733 Inviato: 10 Lug 2011 21:26
 

Guarda che per quanto so io ancora adesso le fanno su ordinazione icon_wink.gif non per niente quando ho chiamato con il concessionario avevo chiesto se ne avevano una in pronta consegna e han risposto di no ergo l'abbiamo ordinata e ce l'hanno costruita in circa 10 giorni, i brembo serie oro sono di serie perchè bisognerebbe bestemmiare ? icon_eek.gif
 
12113742
12113742 Inviato: 10 Lug 2011 21:29
 

Tricuspide ha scritto:
Eh ho paura che siano cambiate troppe cose, l'azienda mira a soddisfare un pubblico sempre più grande e tante volte meno esigente... Però la speranza è l'ultima a morire!!! 0509_up.gif

bhe ragazzi se non volesse puntare a stupire e a fare grandi moto non si sarebbero messi a fare moto da corsa , io lo spero con tutto il cuore (perche sennò sarei nella m***a)che ci facciano su un bel lavoro
 
12113748
12113748 Inviato: 10 Lug 2011 21:31
 

Faunozblu ha scritto:
Guarda che per quanto so io ancora adesso le fanno su ordinazione icon_wink.gif non per niente quando ho chiamato con il concessionario avevo chiesto se ne avevano una in pronta consegna e han risposto di no ergo l'abbiamo ordinata e ce l'hanno costruita in circa 10 giorni, i brembo serie oro sono di serie perchè bisognerebbe bestemmiare ? icon_eek.gif
ma non sono la versione semi flottante , pinza semi radiale come diceva il buon ld90 ?. forse tricuspide intendeva che un tempo erano 100% personalizzabili ora invece sono molto piu di "serie

Ultima modifica di fanticperry il 10 Lug 2011 21:33, modificato 1 volta in totale
 
12113757
12113757 Inviato: 10 Lug 2011 21:32
 

fanticperry ha scritto:

bei tempi.... ora bisogna bestemmiare in aramaico per delle forche regolabili e dei brembo serie oro
Comunque non penso sia solo questo allora la gs dovrebbero farla in plastica con rami di quercia al posto delle forcelle , purtroppo la crisi a colpito duramente l'industria delle resing


diciamo che la crisi la sentita chi l'ha voluta sentire...
crisi qua,crisi la....e si basta proprio guardarsi in giro per capire quante cazzate dice la televisione..
e certe persone appunto ci credono...
bè comunque credo proprio che il discorso del tm sia proprio quello fatto da tricuspide...
l'unico motivo è quello...non avrebbe nessun senso infangare un marchio del genere con prodotti scadenti,hanno fatto queste modifiche proprio perchè i ragazzini che non sanno capire la differenza si accontentano in qualiasi modo sia fatto sto tm...basta che c'è la scritta tm e sono contenti
è come se la ferrari inizierebbe a fare le auto con pezzi più scadenti...secondo voi sarebbe possibile una cosa del genere solo perchè c'è una presunta crisi ?voglio proprio vedere chi si comprerebbe un ferrari con pezzi scadenti...
quindi non facciamo tante storie,forse adesso tm sta iniziando a puntare sulla quantità e non più sulla qualità
 
12113798
12113798 Inviato: 10 Lug 2011 21:39
 

savoTRX ha scritto:


diciamo che la crisi la sentita chi l'ha voluta sentire...
crisi qua,crisi la....e si basta proprio guardarsi in giro per capire quante cazzate dice la televisione..
e certe persone appunto ci credono...
bè comunque credo proprio che il discorso del tm sia proprio quello fatto da tricuspide...
l'unico motivo è quello...non avrebbe nessun senso infangare un marchio del genere con prodotti scadenti,hanno fatto queste modifiche proprio perchè i ragazzini che non sanno capire la differenza si accontentano in qualiasi modo sia fatto sto tm...basta che c'è la scritta tm e sono contenti
è come se la ferrari inizierebbe a fare le auto con pezzi più scadenti...secondo voi sarebbe possibile una cosa del genere solo perchè c'è una presunta crisi ?voglio proprio vedere chi si comprerebbe un ferrari con pezzi scadenti...
quindi non facciamo tante storie,forse adesso tm sta iniziando a puntare sulla quantità e non più sulla qualità

e bhe certo è normale che una casa che vende medicinali non ha perdite ma se vendi moto quasi da corsa bhe un po' la senti , comunque io penso che sia un 50 % di colpa la crisi e un 50% quello che dici tu
 
12113826
12113826 Inviato: 10 Lug 2011 21:43
 

fanticperry ha scritto:

e bhe certo è normale che una casa che vende medicinali non ha perdite ma se vendi moto quasi da corsa bhe un po' la senti , comunque io penso che sia un 50 % di colpa la crisi e un 50% quello che dici tu


certo se vogliamo una parte di crisi ci può stare...ma sicuramente le modifiche che ha scelto tm non sono state per quel motivo,la crisi forse è stata la scusa giusta per iniziare quello che magari avevano già in mente da fare...cioè più moto e una ridotta qualità= + soldi 0509_down.gif
 
12113854
12113854 Inviato: 10 Lug 2011 21:47
 

savoTRX ha scritto:


certo se vogliamo una parte di crisi ci può stare...ma sicuramente le modifiche che ha scelto tm non sono state per quel motivo,la crisi forse è stata la scusa giusta per iniziare quello che magari avevano già in mente da fare...cioè più moto e una ridotta qualità= + soldi 0509_down.gif
purtroppo però non è l'unica , comunque è inutile star qui a rodersi bisognerà vedere dal prossimo modello se lo fanno bene allora ci smentiranno tutti e io sarò ben felice di comprargli la moto
 
12113909
12113909 Inviato: 10 Lug 2011 21:57
 

troppi ot...poi il discorso è inutile...quando usciranno dati certi se ne parlerà...non serve a niente che ognuno dice secondo la testa sua come dovrebbe comportarsi un azienda

quindi chiudo
 
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