pieraerox ha scritto:
Ragazzi oggi mentre ero ad un bar per aspettare un mio amico vedo che da sotto lo scooter scendevano litri e litri di liquido di raffreddamento...così dopo aver lasciato una bella pozza di liquido a terra ho chiamato federico (fedekill per voi del tinga
) che è arrivato con un sr e mi ha portato a spinta a casa..arrivati a casa mia abbiamo constatato che il tubicino che fa da ponte del liquido sulla testata era spezzato a metà perchè urtava alla vaschetta dell'olio
ragazzi per cambiarlo abbiamo dovuto smontare TUTTE LE CARENE lasciando lo scooter a telaio se no non riuscivamo a togliere la vaschetta dell'olio per lavorare bene sulla testata...alla fine è riparito alla grande solo che al posto del liquido,provvisoriamente abbiamo messo dell'acqua
qualche ora fa ho finito di rimontarlo completamente...ma è possibile che l'aerox è stato progettato così male?per lavorare bene sul carburatore bisogna togliere tutta la sella e tutte le carene posteriori
e come è successo oggi,per togliere la vaschetta dell'olio bisogna scarenare completamente lo scooter
mah...
devi fare assolutamente lo spurgo...ovvero fare uscire tutta l'acqua dal cilindro e mettere liquido refrigerante o dentro ti si arruginira tutto......comunque si i minarelli sono scomodissimi....per cambiare cilindro a un mio amico con l'f12r abbiamo dovuto levare tutto il serbatoio o si lavorava male ....invece io apro il coperchio del sottosella nel mio zip e smonto tutto