Leggi il Topic


Come Tarare Aerox 50cc
11829509
11829509 Inviato: 15 Mag 2011 9:32
Oggetto: Come Tarare Aerox 50cc
 

Salve ragazzi ho un aerox con un 50 originale e vorrei tararlo molto bene...Voglio ke tira lo scooter...Non riesco a tarare...Allora all'inizio giravo con FLY E MOLLETTE NERE MHR, Molla contrasto BIANCA,variatore MULTIVAR rulli 4.7 e questo peso totale ke forma sui 28 e qualkosa credo ke nn va bene...Deve stare sui 21-22-23...Invece adesso ho montato FLY con mollette verdi,multivar sempre rulli 4.7,molla contrasto GIALLA,cinghia KEVLAR Malossi e va abbastanza meglio di prima solo ke ci deve essere qualkosa ke sbaglio magari se riuscite a trovare l'errore mi fate un favorone...Queste cose le monto con:

G.T.=50cc Maggiorato a 40.4...Fate conto ke il cilindro ha tanti kilometri e si infila sul pistone senza neanke stringere le fascette elastike del pistone...(Puo dipendere anke da questo)???

Scarico=Giannelli Extra Chrome>>>Ho gia ordinato una GIANNELLI REVERSE
Carbu.=12PHBN
Filtro:Box Originale con RED SPONGE senza tappino..
Collett.Aspi.=TOP STORTO
 
11829549
11829549 Inviato: 15 Mag 2011 9:40
 

TOPTPR96 ha scritto:
Salve ragazzi ho un aerox con un 50 originale e vorrei tararlo molto bene...Voglio ke tira lo scooter...Non riesco a tarare...Allora all'inizio giravo con FLY E MOLLETTE NERE MHR, Molla contrasto BIANCA,variatore MULTIVAR rulli 4.7 e questo peso totale ke forma sui 28 e qualkosa credo ke nn va bene...Deve stare sui 21-22-23...Invece adesso ho montato FLY con mollette verdi,multivar sempre rulli 4.7,molla contrasto GIALLA,cinghia KEVLAR Malossi e va abbastanza meglio di prima solo ke ci deve essere qualkosa ke sbaglio magari se riuscite a trovare l'errore mi fate un favorone...Queste cose le monto con:

G.T.=50cc Maggiorato a 40.4...Fate conto ke il cilindro ha tanti kilometri e si infila sul pistone senza neanke stringere le fascette elastike del pistone...(Puo dipendere anke da questo)???

Scarico=Giannelli Extra Chrome>>>Ho gia ordinato una GIANNELLI REVERSE
Carbu.=12PHBN
Filtro:Box Originale con RED SPONGE senza tappino..
Collett.Aspi.=TOP STORTO

è sempre un originale il fatto che sia maggiorato quindi rettificato presumo non aumenta le prestazioni ... quindi prova dei rulli da 5 molla bianca e le mollette nere sno troppo dure metti le verdi...poi se mettessi un 17,5 andresti meglio... molto meglio...
 
11829574
11829574 Inviato: 15 Mag 2011 9:48
 

Sul fatto del 50 maggiorato volevo dire ke è finito e ke se smonti il cilindro e lo riinfili sul pistone nn c'è neanke bisogno di stringere le fascie elastiche...è molto consumato...Il pistone è completamente nero...Ma ho un altro 50 nuovo ma mi manca pistone...Ora lo compro poi lo monto...E le molle verdi c'el'ho montate con molla gialla e rulli 4.7Secondo me con MOLLA GIALLA E MOLLETTE VERDI DEVO ALLEGGERIRE I RULLI DOVREI METTERLI SUL 3.7-3.8,Perkè c'è un mio amico ke ha VARIATORE ORIGINALE rulli3.7 polini,FRIZIONE ORIGINALE mollette verdi,CINGHIA ORIGINALE e molla contrasto gialla gli va da dioooooo Nn vi rendete conto...Nn è possibile ke io ho sti pezzi e lui va piu forte ...Ke ne dite se alleggerisco i rulli su 3.6-3.7-3.8??
 
11829589
11829589 Inviato: 15 Mag 2011 9:52
 

cambia la molla di contrasto e appesantisci un pò i rulli... poi non ho capito... tu hai rettificato il cilindro e poi hai rimesso lo stesso pistone di prima?
 
11829602
11829602 Inviato: 15 Mag 2011 9:53
 

Nono il pistone è aumentato a 40.4 solo ke perkè è cosumato...Allora entra senza stringere le fascie...E i rulli di quanto li dovrei mettere???
 
11829687
11829687 Inviato: 15 Mag 2011 10:20
 

devi farlo retificare
e cosi ti danno le fasce nuove
vedrai che andra meglio poiche adesso perde molta compressione
 
11829707
11829707 Inviato: 15 Mag 2011 10:27
 

Ho unaltro cilindro originale non rettificato a misura STANDARD 40.0 basta ke ricompero il pistone misura standard e poi monto quello...Poi metto GIANNELLI REVERSE e dai...Vedrò co sti rulli...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©