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Problema ela base piaggio [forti vibrazioni, perchè?]
11825154
11825154 Inviato: 13 Mag 2011 21:00
Oggetto: Problema ela base piaggio [forti vibrazioni, perchè?]
 

ciao raga. Io monto:
polini base bifascia in ghisa
albero originale
marmitta giannelli nrx (shot vecchia edizione)
carburatore phva 17.5
variatore originale
rulli da 5.1
frizione for race
mollettine bianche
mollone giallo
ingranaggi originali.

Raga a me a manetta mi fa uguale a questo video
Link a pagina di Youtube.com
e vibra tantissimo la pedana come se si staccasse.
L'altro giorno ci ho perso quella carena della candela icon_rolleyes.gif
ha 22.000 kilometri l'albero. però sono contati sia con il 50 che con il 70. non lo ho azzerato.
Perche mi fa così???
 
11825167
11825167 Inviato: 13 Mag 2011 21:03
 

mdc gialla? non esiste per piaggio! ( a meno di motori belli vecchi tipo lo sfera...)

22000 km sono un bel po' tantini per l'albero.... io lo cambierei con un bel tameni o carenzi.

forse è la molla che non è adatta, o è l'albero che sta per cedere
 
11825301
11825301 Inviato: 13 Mag 2011 21:27
 

e del booster il mollone giallo.Comunque anche con il mollone originale mi dava questo problema
 
11826264
11826264 Inviato: 14 Mag 2011 7:57
 

beh l'elaborazione che hai fatto non è proprio il massimo io metterei un variatore possibilmente uno stage 6 sport pro (o il classico multivar) poi tara e carbura bene!!!
 
11826803
11826803 Inviato: 14 Mag 2011 12:01
Oggetto: Re: Problema ela base piaggio
 

miketyson ha scritto:

marmitta giannelli nrx (shot vecchia edizione)


La Nrx non è affatto una Shot vecchio modello: sono marmitte differenti.
La Nrx va su motori originali...di sicuro non su un Corsa.
 
11827190
11827190 Inviato: 14 Mag 2011 13:56
 

vabbè come dite voi. Però il probrema non è ne di trasmissione e ne di marmitta e ne di carburazione perchè ci ho provato di tutto e di più. Ci ho provato la stage6 pro replica e anche il multivar. Ho messo i rulli da 8 gr e mollette rosse e a massimo fa sempre così. Allora cos'è? e poi la nrx e shot sono simili. Un mio amico la aveva con l'athena sport e andava benissimo.
 
11827205
11827205 Inviato: 14 Mag 2011 14:01
 

quel rumore sembra che vada fuorigiri.... strano! io comunque l'albero lo cambierei..... 22000 km cominciano ad essere tantini....
 
11827206
11827206 Inviato: 14 Mag 2011 14:02
 

miketyson ha scritto:
Ho messo i rulli da 8 gr e mollette rosse e a massimo fa sempre così.


Ma scusami, con gli 8grammi che pensavi di risolvere?
Neanche lo Scooter da originale gli ha così pesanti, Peugeot esclusi che mi pare siano 7,5grammi.


Da un pc è impossibile stabilire cosa è, ma controlla tutti i pezzi usura, soprattutto della trasmissione.
La carburazione, soprattutto il getto massimo.

Io penso che quel tentennamento sia solamente perchè hai un intermedio (o un base lavorato, vedetela com'è) abbinato ad un carburatore piccolo e una marmitta per 50cc: semplicemente avrebbe ancora da dare ma è murato, quindi senti proprio i giri che fanno un rapido su e giù continuamente quando sono ai massimi.
Stesso ragionamento per la centralina, ma in quel caso devi vedere te.
 
11830169
11830169 Inviato: 15 Mag 2011 12:23
 

il 21 gli e lo provato pure.La pro replica gli e lo provata pure. Comunque il cilindro lo grippato e me lo hanno rettificato. per questo fa così?
 
11834145
11834145 Inviato: 16 Mag 2011 9:15
 

miketyson ha scritto:
il 21 gli e lo provato pure.La pro replica gli e lo provata pure. Comunque il cilindro lo grippato e me lo hanno rettificato. per questo fa così?


Ti prego, studiati il verbo avere, è ridicolo leggerti.

Detto questo anche la Pro Replica tappa con il Corsa. Spero tu abbia carburatore e tarato giustamente (ma più la prima).
Per la rettifica non c'entra nulla...
 
11909691
11909691 Inviato: 30 Mag 2011 21:48
 

comunque pezzi di usura da parte della trasmissione non ce ne sono. é possibile che un mio amico con il mio stesso motore e giannelli go all'allungo mi passa e non fa quel rumore?Il mio è arrivato a manetta e il suo motorino ancora va di tanto. E poi ho notato che a spento io ero avanti a lui e senza frenare e senza niente mi passa tutto a na volta, le mie ruote non sono bloccate, non è che sono i cuscinetti degli ingranaggi primari e secondari che fanno quel rumore?
 
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