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va bene il 50cc stage 6?
11824292
11824292 Inviato: 13 Mag 2011 18:30
Oggetto: va bene il 50cc stage 6?
 

ciao volevo montare un 50 cc stage 6 sul mio scooter! (piaggio typhoon carburatore 17.5 marmitta gianelli rekord motore 50cc originale! secondo voi metto il 50 stage o qualcos'altro? icon_confused.gif
 
11824379
11824379 Inviato: 13 Mag 2011 18:46
 

Ci sta benino..casomai cambia marmitaa...io ad esempio ho una top line sul booster 50...provala...la giannelli non rende granchè..ma devo dire che ha un bel Sound...icon_wink.gif
 
11824406
11824406 Inviato: 13 Mag 2011 18:50
 

ti conviene mettere direttamente il 70 come il dr o il t force che va di più ed è più affidabile tanto è lo stesso illegale 0509_up.gif
ah come marmitta mettici una shot perche la rekord tappa
 
11824524
11824524 Inviato: 13 Mag 2011 19:14
 

si tappa perchè ha le partie! comunque avevo intenzione di prendermi la gianelli shot v2!
 
11824525
11824525 Inviato: 13 Mag 2011 19:14
 

TOP 4EVER.........hahahahahaha.... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11824571
11824571 Inviato: 13 Mag 2011 19:22
 

il problema è che ho paura che vengano fuori casini con la polizia!! icon_evil.gif è per quello che volevo mettere il 50cc stage! perchè un mio amico una settimana fàl'anno fermato e portato sul banco prova e visto che faceva più dei 45 km/h gli hanno dato la multa di 400 euro più sequestro moto per 2 mesi eusa_shifty.gif
 
11824620
11824620 Inviato: 13 Mag 2011 19:34
 

non è per spaventarti ma un mio amico con il 50 della stage 2 giorni dopo aver finito il rodaggio ha grippato...se modifichi un motorino e lo usi in strada se ti mettono la pelatta fai finta di niente e tira dritto
 
11824646
11824646 Inviato: 13 Mag 2011 19:37
 

si protrei mettendici su un 70! icon_mrgreen.gif il meccanico mi aveva consigliato di metterci su un limitatore di giri cosi se mi portavano sul banco prova lo avrei acceso e il scooter avrebbe fatto i 45 km/h!
 
11824722
11824722 Inviato: 13 Mag 2011 19:52
 

Citazione:
si protrei mettendici su un 70! il meccanico mi aveva consigliato di metterci su un limitatore di giri cosi se mi portavano sul banco prova lo avrei acceso e il scooter avrebbe fatto i 45 km/h!


si è la cosa migliore il limitatore di giri comunque il 70 è la cosa migliore da fare 0509_up.gif
 
11824732
11824732 Inviato: 13 Mag 2011 19:55
 

cosa mi consiglieresti? dr evolution,pinasco t force o un 2+? io ho un piaggio typhoon ad aria e carburatore 17.5
 
11824771
11824771 Inviato: 13 Mag 2011 20:01
 

con il 17,5 conviene il dr se metti un 19 va meglio il t force mentre il 2 + per il typhoon non esiste 0509_up.gif
 
11824782
11824782 Inviato: 13 Mag 2011 20:05
 

da quel che leggo,le cose non sono molto chiare icon_rolleyes.gif per cominciare anche se il cilindro stage 6 è 50cc è più spinto di un cilindro base,quindi avresti più pericolo di essere beccato e anche più pericolo di avere problemi meccanici,se vuoi montare un gt più spinto o anche un base sicuramente dovrai cambiare marmitta,carburatore e anche aggiungere almeno un variatore,per quanto riguarda il cilindro ti consiglio il pinasco 0509_up.gif
 
11824818
11824818 Inviato: 13 Mag 2011 20:10
 

allora il 17.5 non va bene? quindi che carburatore dovrei mettere? basta che il consumo non sia tanto più del 17.5
 
11824828
11824828 Inviato: 13 Mag 2011 20:12
 

lilmax ha scritto:
allora il 17.5 non va bene? quindi che carburatore dovrei mettere? basta che il consumo non sia tanto più del 17.5
sul dr come già detto potrebbe starci,anche se io lo cambierei in ogni caso con un bel 19 0509_up.gif meglio del 17,5 senza un'aumento di consumi esagerato
 
11824840
11824840 Inviato: 13 Mag 2011 20:14
 

ok dai! 0509_doppio_ok.gif e del limitatore di giri che ne pensi? 0509_campione.gif
 
11824854
11824854 Inviato: 13 Mag 2011 20:16
 

lilmax ha scritto:
ok dai! 0509_doppio_ok.gif e del limitatore di giri che ne pensi? 0509_campione.gif
mha,diciamo che ha un'utilità relativa,perchè tanto tra motore 70cc carburatore maggiorato ecc chiunque riuscirebbe a capire che è elaborato icon_asd.gif d'altro canto potrebbe essere utile magari nelle revisioni ecc ecc c'è quello della tnt mi sembra che costa 30 euro per quel prezzo si potrebbe anche fare icon_asd.gif
 
11824882
11824882 Inviato: 13 Mag 2011 20:20
 

secondo me vi state creando tutti dei grandissimi pro blemi senza che questi ci siano..
-il 50cc si usura velocemente,ha prestazioni di un base,ma facendo più giri fa più rumore a manetta
-un 70cc stage6 ha la scritta 49cc sul lato dura il doppio del 50cc e fa solo un rumorino leggermente più pieno in risposta al gas!
Ma alla fine anche senza fermi sei fuorilegge.. hai fatto 30 fai 31..
certo l'unica pecca è che se superi i 105 a banco (effettivi) viene considerato elaborato e ci sono dai 1500 ai 3500€ di multa
 
11824892
11824892 Inviato: 13 Mag 2011 20:21
 

ok ok! ci penso un pò prima di attuare le modifiche che ho una paura di essere beccato! icon_asd.gif
 
11824903
11824903 Inviato: 13 Mag 2011 20:22
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
secondo me vi state creando tutti dei grandissimi pro blemi senza che questi ci siano..
-il 50cc si usura velocemente,ha prestazioni di un base,ma facendo più giri fa più rumore a manetta
-un 70cc stage6 ha la scritta 49cc sul lato dura il doppio del 50cc e fa solo un rumorino leggermente più pieno in risposta al gas!
Ma alla fine anche senza fermi sei fuorilegge.. hai fatto 30 fai 31..
certo l'unica pecca è che se superi i 105 a banco (effettivi) viene considerato elaborato e ci sono dai 1500 ai 3500€ di multa
c'è una bella differenza ad essere fermato con uno scooter senza fermi ed uno col 70cc con ela completa icon_rolleyes.gif e i 105 effettivi con un'ela base non li raggiungi,inoltre mi sembra una bella cazzata,perchè anche se ti segna 90 te lo considerano come elaborato
 
11824923
11824923 Inviato: 13 Mag 2011 20:25
 

bhe si! anche se fai i 70-75 ti considerano elaborato!
 
11825005
11825005 Inviato: 13 Mag 2011 20:38
 

bhe ma il 70cc stage 6 nn è male o no? icon_confused.gif meglio del t force pinasco?
 
11825062
11825062 Inviato: 13 Mag 2011 20:45
 

lilmax ha scritto:
bhe ma il 70cc stage 6 nn è male o no? icon_confused.gif meglio del t force pinasco?
meglio il pinasco in quanto più affidabile 0509_up.gif
 
11825155
11825155 Inviato: 13 Mag 2011 21:00
 

ok ok! grazie mille! icon_mrgreen.gif
 
11825362
11825362 Inviato: 13 Mag 2011 21:38
 

asboy ha scritto:
c'è una bella differenza ad essere fermato con uno scooter senza fermi ed uno col 70cc con ela completa icon_rolleyes.gif e i 105 effettivi con un'ela base non li raggiungi,inoltre mi sembra una bella cazzata,perchè anche se ti segna 90 te lo considerano come elaborato

se leggi attentamente trovi una differenziazione tra ciclomotori che superano i 45km/h e ciclomotori in cui siano state compiute modifiche al fine di aumentarne la velocità(elaborazione).
quindi non avevamo raggione ne io ne tu.. senza fermi rientri nella prima categoria, con la sostituzione di qualsiasi pezzo con uno NON OMOLOGATO rientra nella seconda categoria..
tuttavia le componenti soggette ad usura(rulli,cinghia,frizione,pistone,fascie elastiche,parti frenanti,ecc...) possono essere sostituite sempre con dei pezzi OMOLOGATI
 
11825452
11825452 Inviato: 13 Mag 2011 21:51
 

meglio bifascia o monofascia? in alluminio o in ghisa?
 
11825517
11825517 Inviato: 13 Mag 2011 22:02
 

intento il 70cc pinasco
 
11825537
11825537 Inviato: 13 Mag 2011 22:07
 

se vuoi affidabilità prenditi il t force che è in ghisa e bifascia ed infine un carburatore 19 e una giannelli shot 0509_up.gif
 
11826587
11826587 Inviato: 14 Mag 2011 10:37
 

avete sentito che è uscita la gianelli shot v2? io pensavo di mettermi quella oppure visto che metto il gruppo termico pinasco in ghisa bifascia pensavo di mettere una pinasco powersuond! potrebbe andare bene?
 
11826667
11826667 Inviato: 14 Mag 2011 11:07
 

ho letto anche che in alluminio ha più pregi che la ghisa! l'unico difetto è che non si può rialesarli! però quelli in ghisa si scaldano tanto e la canna tende ad ovalizzarsi! dopo aver letto questo non riesco a capire qual'è il migliore??
 
11827052
11827052 Inviato: 14 Mag 2011 13:18
 

lilmax ha scritto:
ho letto anche che in alluminio ha più pregi che la ghisa! l'unico difetto è che non si può rialesarli! però quelli in ghisa si scaldano tanto e la canna tende ad ovalizzarsi! dopo aver letto questo non riesco a capire qual'è il migliore??
si ma per ovalizzare la canna ce ne vuole icon_asd.gif poi un cilindro base è tranquillo,io ti consiglio un cilindro in ghisa bifascia
per quanto riguarda nrg,io parlavo di quanto vieni ferma 0509_up.gif nel 99% dei casi con lo scooter senza fermi neanche ti fermano e se ti fermano ti lasciano andare,con un'ela concreta le probabilità di essere fermato e mandato al banco sono molto più alte 0509_up.gif
 
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