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depotenziamento cbr600..processo reversibile?
11821518
11821518 Inviato: 13 Mag 2011 8:46
Oggetto: depotenziamento cbr600..processo reversibile?
 

ciao a tutti.. 0510_saluto.gif

mi serviva un ' informazione (prima di fare la solita figura di cavolo con un meccanico):

sapere se sia possibile depotenziare un cbr 600 (per nn andare a sfracellarmi dopo un secondo che sono salita in sella) e se ...una volta presa confidenza sia possibile farla tornare alla potenza iniziale, visto che è una moto che sogno da tanto vorrei togliermi sta soddisfazione di averla tra le mie grinfie icon_mrgreen.gif


grazie
 
11821542
11821542 Inviato: 13 Mag 2011 8:53
 

si !
 
11821650
11821650 Inviato: 13 Mag 2011 9:21
 

Dipende anche se vuoi fare tutte le cose in regola, cioè se vuoi far trascrivere il depotenziamento anche sulla carta di circolazione. In tal caso il problema potrebbe essere quello di non riuscire ad avere il nulla osta dalla Honda per poter quindi andare poi alla motorizzazione con tutti i documenti in regola.
 
11821677
11821677 Inviato: 13 Mag 2011 9:30
 

certo tutto si può fare.. ma guarda che se la tieni sotto i 8-9 mila giri non è un reattore icon_wink.gif piuttosto che depotenziare io farei mettere un fermo alla manopola del gas...
 
11821685
11821685 Inviato: 13 Mag 2011 9:31
 

Potresti fare mettere un fermo "artigianale" alla manopolina del gas, in modo che non riesci ad aprirlo più di un tot...
 
11821905
11821905 Inviato: 13 Mag 2011 10:19
 

Non fare la trafila burocratica per depotenziarla, montaci sopra e goditi la moto, te lo dice uno che veniva dallo scooter 50 e non ha mai avuto problemi.
0509_up.gif
 
11822041
11822041 Inviato: 13 Mag 2011 10:49
 

Ma secondo me puoi depotenziarla, senza scrivere niente sul libretto.
Quando sei pronta, togli gli strozzi e la usi libera.
Tanto come farebbero a capire che è depotenziata, anche se ti fermassero?
 
11822362
11822362 Inviato: 13 Mag 2011 11:51
 

Il depotenziamento puoi farlo come dicono tutti mettendo un bel fermo alla manopola del gas per poi rimuoverlo in seguito...per quanto riguarda la burocrazie una moto gia Full power non può essere depotenziata (o la compri gia depotenziata a libretto o niente)...il processo inverso invece si può fare (ripotenziamento sul libretto)
 
11822382
11822382 Inviato: 13 Mag 2011 11:56
 

Il problema per il depotenziamento è in argomento garanzia se la moto è nuova.
Poi se ti fermano, giustamente, non saranno in grado di capire se la moto è depotenziata o me se non guradando sul libretto. Ma in caso di incidente, paradossalmente, l'assicurazione pur di non pagare (e in questo sono maestri) potrebbe rivalersi su di te dato che la moto non è più conforme alla omologazione.
 
11822518
11822518 Inviato: 13 Mag 2011 12:36
 

Vai col fermo all'acceleratore, non c'è nessun problema... tu vuoi avere la certezza che la Belva non ti "scappi di sotto": questo dovebbe bastare... se guidi come un'invasata, non ci sarà depo che tenga...

Ma sappiamo chi sei, quindi--- 0509_up.gif
 
11822554
11822554 Inviato: 13 Mag 2011 12:43
 

certo che se hai paura di sfracellarti non è certo un depotenziamento che ti salverebbe, ci si sfracella pure con le biciclette icon_neutral.gif icon_asd.gif però se non ti interessa trascrivere nulla a libretto (cosa che credo impossibile visto che honda non rilascia nulla osta) puoi benissimo mettere un fermo all acceleratore che ti impedisce l apertura totale della manopola, secondo me ti ripeto è una cosa inutile perchè se guidi con il cervello non commetti errori di quel tipo
 
11822580
11822580 Inviato: 13 Mag 2011 12:49
 

smarmittato ha scritto:
...se guidi con il cervello non commetti errori di quel tipo

Cosa fai, copi ?

Dile: tienti la moto così come è e usa la testa che hai... guarda che non è per niente male... icon_redface.gif

[OT] Piuttosto: ma l'hai già presa ? Dieci giorni fa, parlavi di Hornet... eusa_think.gif [/OT]
 
11822851
11822851 Inviato: 13 Mag 2011 13:39
 

In effetti forse conviene partire con qualcosa di più delicato. Io ho provato ad esempio la XJ6 della Yamaha e mi sembra una moto maneggevolissima, infatti ne stanno vendendo molte alle donne, almeno qui da me.
 
11823018
11823018 Inviato: 13 Mag 2011 14:01
 

Quoto chi ti consiglia di prenderla ed usarla senza "depoenziamento".
Tanto l'acceleratore ha una corsa talmente lunga che è impossibile da aprire tutto se non lo vuoi icon_mrgreen.gif
comunque ancora prima della potenza c'è da considerare come ti troveresti globalmente: posizione di guida, facilità nel fare le manovre, etc...
 
11823281
11823281 Inviato: 13 Mag 2011 14:37
 

grazie a tutti
sono andata dal mecca che ha detto che il depo si può fare solo con cbr dal 2005 in poi...

i consigli del fermo mi piacciono molto (che non avevo considerato icon_sad.gif scema me).

J il discorso è che c'ho pensato a lungo ed ero indecisa con la Hornet...ma detto alla romana me fa schifo icon_mrgreen.gif

mi piace troppissimo il cbr è un sogno che vorrei realizzare prima della mia dipartita e siccome non sono una che ha voglia( nè possibilità) di cambiare moto ogni anno vorrei iniziare e finire con questa...

avevo la mia suzukina tanto bellina ,ma er cambio era 'na cagata
provato il cbr mi sono innamorata però il discorso non è tanto essere + o - smanettoni è che magari l'errore ce scappa soprattutto se non hai il manico...

quindi vivendo io tutte le cose di "pancia" penso che inizierò a valutare l'ipotesi del cibbì ma la strada è lunga lo ammetto icon_mrgreen.gif
sperem dai!

grazie grazie e ancora grazie a tutti 0510_saluto.gif
 
11824574
11824574 Inviato: 13 Mag 2011 19:22
 

hanno ha scritto:

Cosa fai, copi ?

eh?
 
11829736
11829736 Inviato: 15 Mag 2011 10:36
 

smarmittato ha scritto:

eh?


lascia perde Hanno è tremenderrimo..... icon_mrgreen.gif

pensa (vanamente) che tu abbia letto il suo intervento icon_asd.gif


comunque devo proferire una grande ineluttabile realtà:



i cbrristi so' gente troppo in gamba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


grazie a tutti icon_mrgreen.gif
 
11829747
11829747 Inviato: 15 Mag 2011 10:40
 

Diletta74 ha scritto:

comunque devo proferire una grande ineluttabile realtà:



i cbrristi so' gente troppo in gamba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


grazie a tutti icon_mrgreen.gif



E' vero!!!! icon_mrgreen.gif
...quindi prendi il cbr e lascia perdere le altre moto!!!! 0509_up.gif
 
11929496
11929496 Inviato: 3 Giu 2011 20:44
 

non depotenziarla...io sono passato proprio un'anno fà dal nulla al mio Cbr 600 F il salto era nel buio ma la bambina si è lasciata addomesticare x bene.. (o ha addomesticato me alla guida eusa_doh.gif )
mamma Honda le fa bene le cose quindi vai tranquilla che la manetta se la tieni chiusa non ti tradisce e...per aprirla devi essere tu a deciderlo icon_twisted.gif
doppio_lamp.gif
 
11937373
11937373 Inviato: 5 Giu 2011 20:41
 

Il problema nasce dal fatto e se uno come me ha 19anni? Anche sapendola guidare a piena potenza (che comunque anche un mille a bassi regimi è tranquillo e ben gestibile..) per legge devo averla a massimo 34cv, il blocco all'acceleratore lo odio.. ho una supersportiva.. l'acceleratore tipo gas rapido le lascio agli enduro semmai.. o al massimo un motard..

Per omologarla la Honda per la Svizzera lascia i nulla osta e non solo, la vendono anche già depotenziata... perchè in questo paese di M no? 0509_down.gif icon_cry.gif
 
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