vitas ha scritto:
Ad integrazione di quanto ho scritto prima, sono reduce da un test-ride di una mezz'oretta del Vision. Queste alcune impressioni a caldo: lo scooter è medio/piccolo, stretto ed abbastanza lungo. Il sellone è ampio e comodo, così ad occhio direi anche per il passeggero. Io sono alto 183cm e tra le ginocchia e lo scudo avrò avuto non meno di 7-8cm di spazio. Insomma, l'abilità è ottima. Mi ha stupito lo spunto da fermo: nonostante la cilindrata ridotta e i pochi cavalli, è veramente più che buono. Facendo un pezzettino di tangenziale (lo so che non si potrebbe, ma vabè...) sono arrivato intorno ai 92-93 km/h in posizione eretta. Tenete poresente che il mezzo aveva solo 277km. Frenata ok, le gomme strette non mi hanno dato alcun problema né sul pavè, né incrociando le rotaie del tram.
Pensavo fosse un catenaccio, invece, as esclusione della strumentazione davvero ridotta all'osso, non si ha affatto la sensazione di stare in sella ad un low-cost.
Ho scambiato 4 chiacchiere col conce (molto cortese) e devo rettificare quanto sopra scritto: il Vision ha il motore sì derivato dal Lead, ma non è lo stesso (il Vision è raffreddato ad aria, il lead a liquido). Per quanto concerne i consumi, mi è stato riferito che quelli reali dovrebbero assesistarsi sui 42-43 km/l.
Per quella che è stata la mia breve esperienza, mi è sembrato un mezzo decisamente da consigliare.
ciao!
io ti posso dire che per ora con 4 euro ho fatto 100 kilometri tondi tondi.. oggi è una settimana che lo possiedo..
mi trovo benissimo a girare nel traffico, e la ripartenza ai semafori brucia un pò tutti