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Consigli su modifica blocco, pareri
11813331
11813331 Inviato: 11 Mag 2011 19:52
Oggetto: Consigli su modifica blocco, pareri
 

ciao a tutti in questi giorni mi frulla per la testa il fatto di voler elaborare la mia hm a livello di per ora ho tutto originale senza fermi con un 19 (visto che è il modello competition) e una arrow omologata e prendo i 90 con i rapporti 13-62.
Pensavo di fare un'elaborazione media, non spinta perchè ho paura che faccia un pò troppo bordello e mi venga a costare troppo tra pezzi e manutenzione.
Cosa mi consigliate? Per arrivare tipo ai 110km\h cosa dovrei cambiare? sono costretto a cambiare la termica?
Mi consigliate di modificarla o tenerla così e di restare un pò più a norma?
 
11813461
11813461 Inviato: 11 Mag 2011 20:07
 

Metti cilindro top nero (elaborazione intermedia), pacco lamellare top, frizione a denti dritti top, carburatore 20/21, centralina top, lavorazione cassa filtro, pancia marmitta artigianale (te lo consiglio ma va anche bene quella che hai adesso) e 6 velocità top z6... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif Così potrebbe andare come elaborazione media...
 
11813579
11813579 Inviato: 11 Mag 2011 20:20
 

per arrivare a 110 o nero con ela completa (carbu 21 e frizione top racing) più rapporti 13/54 anche senza centralina. Marmitta artigianale costa troppo, vai di top o giannelli.
Cassa filtro lascia stare, semmai falla per ultima che da solo lavoro.

Altrimenti vai con ela più spinte tipo top viola.
 
11813627
11813627 Inviato: 11 Mag 2011 20:27
 

La cassa la fai tu (ci sono le istruzioni sul forum) e per il top viola sono circa 850 euro di modifiche... io lo metto quest'estate ma lo monto io e se vai da un meccanico ci lasci più di 1400 perchè deve aprire il motore... se ti servono ti do i codici dei pezzi del nero e del viola... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11813780
11813780 Inviato: 11 Mag 2011 20:44
 

tipo io pensavo a mettere un 21 costo 60 euro cambiare pacco sui 50 euro un gt intermedio massimo 200 euro albero pensavo di tenere l'originale visto che non devo mettere roba troppo spinta, rivedere la frizione costo ignoto la marmitta pensavo di tenere l'arrow o massimo vedere più avanti di prendere qualcos'altro.
costo totale dei pezzi sui 400 euro e se riesco monto tutto io con l'aiuto di qualche mio amico.
Mi potete postare i link dei pezzi da prendere per rivedere bene la frizione e la trasmissione nel generale?
 
11813826
11813826 Inviato: 11 Mag 2011 20:50
 

Allora, se vuoi cambiare pezzi con top, guarda sul sito; c'è catalogo e listino... La frizione costa 250 Euro...
 
11813843
11813843 Inviato: 11 Mag 2011 20:52
 

se non cambi marmitta ti vengono 310 euro circa
-130 top nero
-65 phbg 21
-35 dischi e molle frizione top racing
-10 collettore top 19 mm
- 5 candela più fredda per non grippare
-??? pacco almellare

eventualmente 150 euro di giannelli o di più per altre marmitte

Poi lavori te la cassa filtro e monti te i pezzi, tieni l'albero originale e ti conviene allungare i rapporti prendendo una corona da 54 denti o giù di lì per 25-40 euro.
 
11813857
11813857 Inviato: 11 Mag 2011 20:53
 

Il pacco top costa 80 euro circa (quello bello) e 50 l'altro (quello brutto)...
 
11813865
11813865 Inviato: 11 Mag 2011 20:54
 

Per la trasmissione cambia solo la corona che dovrebbe bastare, prendila dal concessionario
 
11813912
11813912 Inviato: 11 Mag 2011 21:01
 

Quoto!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11814037
11814037 Inviato: 11 Mag 2011 21:16
 

ma cosa state dicendo


allopra fai cosi :
dr su ebay 93 euro spedito con gabbia rulli in omaggio
poi ti tieni il tuo 19 che va bene
arrow che hai gia
poi pignone da 15 12 euro
pacco lamellare top tpr 60 euro
poi lavrata alla cassa filtro
e ricarburi
candela br9eg quella la platino che dura di meno ma fa una scintilla migliore con quela elaborazione base arrivivi tranquillamente ai 110 0509_up.gif
 
11815117
11815117 Inviato: 11 Mag 2011 23:06
 

fai questa elaborazione:
cilindro dr evolution
ti metto le caratteristiche di questo cilindro:
-DR evolution (nota: la dr è uan sottomarca della top, questo gt è identico al top trophy nero solo che costa 95 invece di 125 euro) praticamente della top si paga il nome...

materiale: ghisa
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 49mm
cilindrata reale: 73,5cc
fascia: base
potenza: 9-10cv circa
travasi: 5
pistone: bifascia
caratteristiche: ottimo gt base, molto affidabile e con una buona coppia ben distribuita.
-marmitta io metterei una top
-carburatore puoi lasciare il 19 o se vuoi mettere il 21, non cambia molto
-pacco lamellare top 8 petali (è il migliore su questi gt) se non vuoi spendere molto vai di pacco lamellare hebo
-lavorazione cassa filtro (facoltativa)
-albero solo se hai più di 20000km, ma da quanto ho capito non è molto che ce l'hai quindi non serve sostituirlo
-centralina top gialla (facoltativa)

Ah ricordati che è meglio togliere il miscelatore perchè sennò aumenta il rischio di grippare
 
11815313
11815313 Inviato: 11 Mag 2011 23:42
 
 
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